• Eos Natura- Monoi Olio nativo per corpo e capelli


    NATURA E CULTURE EOSNasce come viaggio alla scoperta di tradizioni e culture locali, dove ciò che Madre-Natura predispone viene sapientemente utilizzato come rimedio domestico e tramandato di generazione in generazione. Ed ecco che, un semplice cosmetico diventa parte integrante della storia e della cultura locale.
    La ricerca EOS, da sempre attenta all'utilizzo di ingredienti non-irritanti e non-inquinanti, pone come scopo quello di arrivare a formulazioni il più possibile FEDELI a quelle NATIVE.
    Comincia così un lungo Viaggio intorno al mondo, alla scoperta della conoscenza custodita da ogni popolo.

    Monoi Olio nativo per corpo e capelli qui) - 100ml di prodotto in flacone di 150ml - 13,00€
    E' un prodotto multiuso e può servire per:
    Idratazione quotidiana
    Dopo la doccia per una pelle morbida, elastica e luminosa.
    Massaggio
    Intiepidito fra le mani e massaggiato, aiuta a creare armonia fra corpo e mente, sciogliendo le tensioni prodotte dallo stress.
    Bagno
    Per un bagno di bellezza anti-stress qualche goccia in vasca da bagno addolcisce e ammorbidisce la pelle.
    Doposole  
    Dopo le esposizioni solari  restituisce alla pelle idratazione, ne calma le irritazioni, illumina e fissa l’abbronzatura.
    Capelli
    Per capelli secchi, opachi e sfibrati distribuire su tutta la lunghezza e tenere in posa almeno 30 minuti con un asciugamano prima dello shampoo; oppure qualche goccia come tocco finale per ristrutturare le punte secche e proteggerle da agenti atmosferici e cloro.


    La prima domanda che mi sono fatta appena ricevuto l'olio è stata: "Come mai ce n'è così poco?"
    Ho contattato l'azienda che ha prontamente chiarito i miei dubbi:
    Per il nostro Monoi Olio Nativo abbiamo effettivamente scelto di utilizzare un flacone da 150 ml per motivi prettamente estetici. Lo stesso modello in formato da 100 ml infatti, avrebbe avuto un impatto del tutto diverso e non in armonia con il resto della linea e abbiamo ritenuto, che essendo espressa chiaramente la quantità sia in etichetta, sia nell'astuccio, potesse non costituire un problema non avere il prodotto che riempie completamente il flacone. Per contro, una quantità maggiore (150 ml), vista la naturalità e l'assenza totale di conservanti, potrebbe esporre il prodotto ad un rischio di deterioramento.
    Passando all'utilizzo del prodotto, L'ho provato sui capelli ma ho deciso subito di abbandonare questa possibilità in quanto non sono riuscita a capire quale fosse la giusta dose di olio da usare per non appesantirli. In ogni caso anche una piccola quantità ha lasciato i miei capelli secchi e fini, troppo unti e mi è risultato difficile lavare via il prodotto...e così mi sono scoraggiata (ma riproverò visto che non mi arrendo facilmente).
    Ho deciso allora di utilizzarlo soltanto dopo la doccia, sulla pelle umida per idratarla. Ho apprezzato tantissimo il suo delicato profumo e la facilità con cui viene assorbito senza lasciare la pelle unta.
    L'unico problema (per me che sono pigra) è stato il fatto che nei periodi più freddi l'olio nel flacone si solidifica e ci vuole un po' di tempo per farlo ritornare alla sua forma liquida. Sicuramente preferisco usarlo nel periodo estivo.
    Se non sapete che regalo fare ai vostri amici, questo olio sicuramente farà una bella figura, non solo per la sua qualità e possibilità di usarlo in vari modi, ma anche per via del bellissimo ed elegante packaging.
    Ringrazio tantissimo Eos Natura per la disponibilità e l'opportunità di testare questo prodotto.
    La linea Monoi è composta dai prodotti per la cura del corpo e capelli (qui):
    - olio nativo
    - fluido corpo
    - bagno doccia gel
    - shampoo
    - crema balsamo
    Reperibilità:
    • nelle migliori Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie, negozi Bio 
    • puoi richiedere i nominativi dei punti vendita serviti a eosnatura.contatti@libero.it 
    • puoi ordinarlo on-line su www.erboristeriastarbene.com



    2 commenti:

    1. nieiwele kumam hah, ale marka wyglada super.. ciekawe czy kiedys na nia wpadne;)
      :*

      RispondiElimina
    2. Jak klikniesz na translate, to sie przetlumaczy :D

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO