• Biofficina Toscana - bioCrema capelli ristrutturante e olio protettivo lucidante


    Crema capelli ristrutturante e olio protettivo lucidante.

    Dopo lo styling bio naturale Biofficina Toscana pensa alla cura dei capelli con altre due novità: crema capelli ristrutturante e olio protettivo lucidante.
    Con questi due nuovi prodotti  in uscita Biofficina Toscana conferma e sviluppa la sua attenzione verso un trattamento completo e diversificato per i capelli e l’arricchisce con prodotti dedicati alla cura dei capelli.
    Una linea capelli quindi in continua evoluzione e completa di prodotti per le diverse esigenze : dagli ultimi shampoo usciti e pensati per una loro originale personalizzazione, agli amati  balsami  e maschera, alle lozioni per uno styling ecobio che abbiamo sentito l’esigenza di sviluppare in modo efficace. Abbiamo infatti avvertito una mancanza di questa tipologia di prodotti in tale particolare ambito, ma anche in quello della cura dei capelli dopo il lavaggio con prodotti senza risciacquo.
    Ci dedichiamo così ora ai capelli anche con prodotti curativi, protettivi e rinforzanti grazie a principi brevettati, come l’ormai conosciuta e già utilizzata sinergia Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, Luminescine® e fitocomplessi  vegetali innovativi tra cui Setol® , un altro nuovo principio da materie prime bio toscane brevettato e da noi registrato.
    Setol® è una particolare miscela di oli vegetali biologici toscani  (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli ) ad azione antiossidante ed elasticizzante che abbiamo utilizzato per la prima volta nel nuovo olio protettivo lucidante.
    Tale principio nasce applicando  agli oli vegetali delle esclusive  tecnologie enzimatiche che trasformano gli oli così trattati in un inedito fitocomplesso e rendono tale miscela più affine con l’acqua con innovative importanti caratteristiche: aumento dell’ assorbibilità, aumento della biodisponibilità, aumento dell’efficacia, aumento del potere antiossidante ed  emulsionante, diminuzione dell’untuosità.
    Setol® contiene così in forma libera importanti molecole attive: acido oleico, acido linoleico, acido palmitilico, squalene, acido alfa linolenico, acido gamma linolenico.
    Setol® è quindi un efficace principio antiossidante, rinforzante ed elasticizzante per i capelli. Particolari analisi di comparazione svolte tra una miscela comune di oli e un’altra contenente questo principio brevettato  hanno infatti dimostrato un aumento dell’elasticità dei capelli con Setol®.

    Con queste due nuove uscite Biofficina conferma così la sua tendenza verso lo studio di prodotti per capelli innovativi nella loro tipologia, nel loro utilizzo e nella  formulazione con l’utilizzo di nuovi efficaci principi brevettati da materie prime bio toscane per una continua e specifica caratterizzazione dei nostri cosmetici! 

    Crema capelli ristrutturante - 100ml
    Per capelli rovinati, trattati e secchi.
    Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati di iperico, rosmarino e salvia per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza.
    La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti ed acque di vegetazione delle colline senesi svolge un’azione protettiva, agisce grazie ai fenoli i quali si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata, difendendo il capello da agenti esterni, ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
    Un innovativo complesso di aminoacidi e proteine-  tra cui le proteine del grano e della soia, l’ arginina, la serina e la treonina, selezionati per ricreare la stessa composizione cheratinica dei capelli - costituisce l’alternativa vegetale alla cheratina idrolizzata animale , presentando proprietà addirittura migliori rispetto a quest’ultima.  Tale complesso rafforza, idrata e protegge il capello migliorandone corposità, lucentezza e morbidezza.
    Luminescine® ,un principio funzionale brevettato di nuovissima generazione ad azione illuminante, assorbe le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, che viene generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità. Si ottiene dai petali del fiore di verbasco, pianta tipica dell’area mediterranea. Test in vitro dimostrano che  Luminescine® agisce anche come potente antagonista dello stress foto-ossidativo, contrastando i radicali liberi. A tale principio si unisce l’azione della mica per donare luminosità e lucentezza ai capelli.
    Infine un emulsionante naturale basato su un complesso di cere vegetali- cera di jojoba, di girasole e di mimosa – condiziona, protegge e rafforza il capello.
    Il risultato finale di questa sinergia tra innovativi ficomplessi vegetali, estratti bio mirati e principi brevettati è un prodotto specifico per la cura di tutti i tipi di capelli, usato dopo il lavaggio li protegge da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici, lucenti e setosi.
    Profumazione: : delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile Icea)
    Consigli d’uso: applicare sulle lunghezze umide, poi asciugare. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti. Consigliata la sinergia con i prodotti capelli Biofficina Toscana ed in particolare  con l’olio lucidante rinforzante.

    Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, Luminescine®; cere di jojoba, di mimosa e di girasole; proteine del grano e della soia, arginina, serina, treonina; succo di Aloe; estratti biologici di iperico, rosmarino e salvia; Urea; Mica.

    INCI: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate,  Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance],  Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate *da agricoltura biologica

    Olio protettivo lucidante - 50ml
    Per tutti i tipi di capelli
    L’olio protettivo lucidante BT è una particolare  miscela di oli vegetali biologici dal tocco secco e leggero pensata per tutti i tipi di capelli: gli oli mandorle, albicocca, jojoba e cocco sono uniti a Setol,® un fitocomplesso brevettato di oli vegetali toscani ad azione elasticizzante ed antiossidante .
    L’olio di mandorle contiene una significativa quantità di acidi grassi e vitamine A, B1, B2, B6, D ed E.  Ha quindi proprietà idratanti, protettive e rinforzanti anche per i capelli , oltre ad agire sul cuoio capelluto migliorando la microcircolazione. Lo abbiamo selezionato in particolare per la sua non penetrabilità, a differenza di altri oli, come per esempio quello di cocco, che invece hanno un’alta capacità penetrante  e vengono così utilizzati come veicolanti di principi attivi.
    L’olio di mandorla invece non penetra sostanzialmente nello stelo del capello, depositandosi sulla sua superficie, per questo motivo si utilizza per ridare corpo, morbidezza e lucentezza a capelli secchi, sfibrati e aridi che protegge e rinforza.
    L’olio di albicocca è molto ricco di antiossidanti, acidi grassi insaturi, fitosteroli e vitamina E . E’ un olio elasticizzante, emolliente e protettivo, stimola inoltre la produzione di sebo regolarizzando il film idrolipidico ed agisce quindi sulla cute in questo senso, mentre rende i capelli morbidi lucidi e morbidi.
    L’olio di jojoba è in realtà un cera in quanto composto da una miscela di esteri cerosi, ossia sostanze lipidiche con funzione filmogena, vitamina E e  minerali. La sua composizione è per il 98% da grassi monoinsaturi e per il 2% da grassi saturi, grazie a questo riesce a penetrare nei follicoli piliferi rafforzando i capelli alla radice e nutrendo le fibre capillari. E’ un idratante naturale ed oltre ad avere proprietà emollienti e protettive, aiuta anche a regolarizzare le secrezioni sebacee ed ha potere filtrante rispetto ai raggi UV.  E’ quindi ideale sia per la cute che per i capelli che idrata, nutre e rinforza senza appesantire ma lasciandoli morbidi e setosi, un ingrediente irrinunciabile per la cura dei capelli.
    L’olio di cocco è ricco di grassi, antiossidanti e sostanze nutritive; è infatti composto fino al 90% di acidi grassi insaturi come l’acido laurico, caprinico, caprilico e caprico. Grazie alla sua alta penetrabilità si utilizza come  veicolante di principi attivi. Rende i capelli forti e lucenti oltre a rinforzarli ed agisce sul cuoio capelluto riducendo la desquamazione.
    Naturalmente emolliente infatti trattiene l’umidità , ripristinando corpo e lucentezza per i capelli che rafforza grazie anche alla Vit.E. L’acido laurico e quello caprico hanno inoltre proprietà antimicrobiche che lo rendono un trattamento efficace  contro la perdita dei capelli. Un altro olio quindi dalle note  e preziose proprietà per i capelli.
    Questi oli agiscono in sinergia tra loro, sviluppando  le rispettive proprietà, e con Setol®, principio da materie prime bio toscane brevettato e da noi registrato
    Setol® è una particolare miscela di oli vegetali biologici toscani  (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli ) ad azione antiossidante ed elasticizzante che abbiamo utilizzato per la prima volta nel nuovo olio protettivo lucidante.
    Tale principio nasce applicando  agli oli vegetali delle esclusive  tecnologie enzimatiche che trasformano gli oli così trattati in un inedito fitocomplesso e rendono tale miscela più affine con l’acqua con innovative importanti caratteristiche: aumento dell’ assorbibilità, aumento della biodisponibilità, aumento dell’efficacia, aumento del potere antiossidante ed  emulsionante, diminuzione dell’untuosità.
    Setol® contiene in forma libera importanti molecole attive: acido oleico, acido linoleico, acido palmitilico, squalene, acido alfa linolenico, acido gamma linolenico.
    Setol® è quindi un efficace principio antiossidante, rinforzante ed elasticizzante per i capelli. Particolari analisi di comparazione svolte tra una miscela comune di oli e un’altra contenente questo principio brevettato  hanno infatti dimostrato un aumento dell’elasticità dei capelli con Setol®.
    Gli oli scelti e selezionati per Setol® sono altri oli dalle proprietà ristrutturanti, nutritive, elasticizzanti ed idratanti che così trattati vengono quindi amplificate con un effetto particolare e piacevole di non untuosità sui capelli.
    Grazie alla sua particolare ed innovativa formulazione il nostro olio ristrutturante lucidante è caratterizzato quindi da un tocco secco e leggero. Agisce in modo efficace lucidando, rafforzando  e proteggendo i capelli da calore di phon e piastre oltre che da fattori esterni, senza ungerli  né appesantirli ma rendendoli morbidi, setosi e  luminosi.
    Profumazione: : delicate note fruttate-fiorite (da oli essenza certificabile Icea)
    Consigli d’uso:  utilizzare sui capelli bagnati in modiche quantità, avendo cura di distribuirlo bene sulle lunghezze. E’ indicato spruzzarlo prima sulle mani e distribuirlo poi sui capelli. Può essere utilizzato anche come impacco pre-shampoo grazie alle proprietà degli oli sulla cute. Consigliata la sinergia con i prodotti capelli Biofficina Toscana ed in particolare  con la crema capelli ristrutturante.
    Sostanze funzionali: Setol®, oli biologici di mandorle, albicocca, jojoba e cocco; squalano; vitamina E.
    INCI: Dodecane**, Lauryl lactate, Linseed glycerides*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Cocos nucifera (Coconut) oil*,  Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Olive glycerides*,  Sunflower glycerides*,  Grapeseed glycerides*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Squalane, Tocopherol,  Parfum [Fragrance]
    **il Dodecane utilizzato in questo prodotto è derivato da oli vegetali, senza l'impiego di sostanze OGM ed ha superato importanti test sulla biodegradibilità ambientale. Per questo motivo è ammesso dalle certificazioni Icea e Natrue.



    2 commenti:

    1. adoro i prodotti biofficina toscana, anche se questi non li ho mai provati...

      PS bel blog, mi sono iscritta
      Lifen

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO