• Biofficina Toscana - Nuovo latte corpo ai frutti rossi


    Latte corpo ai frutti rossi - Idratante, effetto vellutato - 200 ml.
    Un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. E’ stato formulato facendo una particolare attenzione alla sua texture : cremosa, morbida alla vista e fluida una volta applicata, piacevole quindi da spalmare anche grazie al suo gradevole profumo di frutti rossi - richiamati dal naturale colore dato dall’estratto di mirtillo - oltre che alla sua assorbibilità.
    Tale gradevole assorbibilità è data in particolare da un emulsionante naturale  basato su un complesso di cere con proprietà anche idratanti e protettive: cera di girasole, cera di mimosa e cera di jojoba.
    Contiene inoltre Rubiox®, un nostro esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
    Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
    L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
    Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.
    La proprietà antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara. 
    Rubiox® svolge quindi un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, agendo in sinergia con estratti bio lenitivi di malva e altea,  dei fattori di idratazione naturale (Urea) e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole oltre alle cere vegetali.
    Il risultato di una mirata e specifica combinazione formulativa di questi principi funzionali è un latte corpo delicato, leggero ma efficace, piacevole alla vista e al tatto che non lascia fastidiose scie ma si assorbe rapidamente rendendo la pelle morbida, vellutata e delicatamente profumata.
    Consigli d’uso: applicate sul corpo con un delicato massaggio.  Grazie alla sua rapida assorbibilità è consigliato anche per periodi caldi e come doposole.
    Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)
    Sostanze funzionali: Rubiox®;olio biologico di girasole; estratti biologici di malva e altea; miele biologico; cere vegetali di girasole, jojoba, acacia; Urea.

    INCI: Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3,Tocopherol.





    2 commenti:

    1. è molto interessante come latte corpo,potrei pensarci su a comprarlo..di questo brand poi non ho mai acquistato nulla, e si ,me ne pento molto:/
      chiara

      RispondiElimina
    2. ci faccio un pensierino!
      Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
      Luisa

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO