• Zechsal - Strappi? Distorsioni? Nessun paura perché c'è l'olio corpo al magnesio transdermico


    Come ben sapete ho avuto modo di provare i prodotti Zechsal che mi hanno conquistato. In questa review vorrei parlarvi un po' di più del mio prodotto preferito.
    Magnesio Transdermico - Benefici e vantaggi
    Migliore facilità di assunzione dei nutrienti e immediata biodisponibilità dei principi attivi, estrema naturalezza del procedimento e massima efficacia del risultato. Questi i plus del Magnesio Transdermico Zechsal. Il metodo, che utilizza il principio di assorbimento cutaneo (usato in farmacologia per numerosi farmaci per ottimizzarne la penetrazione terapeutica ed evitarne gli effetti collaterali) consente l’assorbimento ottimale del prezioso minerale attraverso la pelle, l’organo più esteso dell’intero organismo, quello che possiede tre fondamentali funzioni: protezione, disintossicazione e termoregolazione. (per approfondire qui e qui)

    Il magnesio che si assume attraverso la pelle
    Magnesium Zechsal è uno dei composti più biodisponibili e facilmente assimilabili, proviene dal cuore incontaminato della terra, da stratificazioni risalenti a 250 milioni di anni fa ed estratto a una profondità di più di 1.600 metri, nel suo stato grezzo al 100% naturale (Certificazione BDIH) ed è senza pari per purezza e qualità rispetto a qualsiasi altra fonte conosciuta sul pianeta. Inoltre in tutte le fasi di produzione è garantita la massima attenzione al trattamento del prodotto per preservarne l’insuperabile purezza e l'antica energia e ogni lotto è sottoposto ad analisi costanti e a rigorosi controlli di qualità.

    Dove trovare questi interessanti prodotti? Ovviamente da: http://www.egonatural.com/
    Olio Corpo al Magnesio Transdermico (qui) - 100ml - 15,71€
    Straordinario e innovativo prodotto per integrare la carenza di magnesio. L'olio di Magnesio ad assorbimento transdermico ZECHSAL è il non plus ultra per ristabilire rapidamente i livelli di magnesio nelle cellule e restituire tonicità ed elasticità a muscoli e articolazioni nel recupero sportivo, dopo uno sforzo, in caso di reumatismi, dolenzia localizzata e sindrome della smania alle gambe (RLS). La miscela di polvere di magnesio con acqua cristallina genera un’emulsione oleosa di straordinaria efficacia e praticità. Facilmente applicabile con un pratico spray, il Magnesium Oil è il più vicino alla forma ionica e perciò il più facilmente assimilabile dal corpo. Semplice da usare e adatto a tutto il corpo, viene assorbito naturalmente dalla cute e attiva la sua azione terapeutica immediatamente.
    Contiene esclusivamente cloruro di magnesio ultra puro estratto dall’antico fondo marino di Zechstein (Paesi Bassi) e acqua cristallina (100% BIO - Certificazione BDIH).
    I BENEFICI PRINCIPALI
    * Riduce dolori muscolari e rigidità delle articolazioni;
    * Ottimo rilassante - utile anche per conciliare naturalmente il sonno;
    * Dona energia aiutando nei momenti di stress e fatica;
    * Rende le ossa più forti grazie ad un migliore assorbimento del calcio;
    * Prezioso aiuto in caso di mal di testa ed emicrania;
    * Estremamente efficace in caso di crampi e spasmi muscolari.
     

    Un prodotto di cui ormai non posso fare a meno. L'ho usato di solito nel momento del bisogno (torcicollo, mal di schiena) e come prodotto per un rilassante massaggio. 
    E' stato un rimedio efficace per i miei strappi muscolari, quando non riuscivo a muovere il braccio e per i dolori al ginocchio. 
    Di solito mi affido all'arnica o l'artiglio del diavolo o altro rimedio medico (non intendo dirvi il nome del farmaco in quanto la mia review non può contenere consigli di natura medica; non sono un medico e non posso dirvi cosa assumere o meno) ma in due particolari casi, non sono serviti a nulla.
    Ho deciso così di affidarmi a questo olio che applicavo direttamente sulle zone addolorate (sia sulla pelle bagnata che asciutta ma trovo più efficace l'applicazione sulla pelle asciutta).
    Il risultato era visibile già dopo due giorni di applicazioni ed il dolore è svanito dopo una settimana che trovo ottimo come velocità di "rimessa in sesto".

    Ho provato anche usarlo come un impacco per capelli, ma come ben sapete non amo tanto gli oli. Questo, applicato sui capelli bagnati e lasciato in posa per 20 min, non mi ha dato fastidio, anzi dopo aver usato lo shampoo della stessa linea, ha fatto che i capelli sono diventati più morbidi e più voluminosi senza il solito effetto unto provocato da altri tipi di oli. Vorrei provare questo olio in aggiunta alle creme viso però per ora non ho avuto coraggio in quanto temo non sia una buona idea (almeno nel mio caso).

    Reperibilitàhttp://www.egonatural.com/cosmetici/search.html


    4 commenti:

    1. Il tuo blog è fonte di arricchimento costante! Grazie Luna ❤️

      RispondiElimina
      Risposte
      1. hahahhaha ti ringrazio per questo complimento :*********

        Elimina
    2. prendo nota per l'attività sportiva di mia figlia *_*

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO