• Avril - Shampoo Riparatore all'olio di Argan


    In questo periodo ho avuto modo di testare per bene un prodotto che avevo sottovalutato considerandolo uno dei tanti, sbagliandomi a riguardo. Parlo di un range di prodotti con i quali ho un rapporto tormentato: il contorno occhi. Dopo il flop con quello all'hamamelis di Fitocose ne ho provato diversi come Hevea, Moroccan Natural, etc. ma al momento solo il serum di Phyto 5 mi ha dato soddisfatta.
    Shampoo Riparatore all'olio di Argan (qui) - 300ml - 7,00€
    Shampoo ristrutturante all'olio di Argan e burro di Karitè, per capelli secchi e sfibrati.
    La sua base lavante è 100% vegetale a base di cocco e deterge delicatamente. L'olio di argan biologico forma una pellicola protettiva che rinforza la fibra capillare, mentre il burro di karitè dà ai capelli flessibilità e volume.
    Aiuta a riparare i capelli secchi e danneggiati.

     
    Senza silicone 
    Olio di Argan ad azione idratante ed emolliente 
    Con olio essenziale di arancio bio 
    Testato sotto controllo dermatologico 
    99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale 
    12% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica 
    Senza Parabeni

    E' una confezione grande..secondo me anche troppo, in quanto non è uno shampoo che ami a prima vista. L'ho provato in diversi periodi e il periodo migliore è quello invernale quando non si ha tanta voglia di applicare mille balsami e maschere prima e dopo lo shampoo si cerca un prodotto che aiuti a tenere un po' a bada i capelli crespi e secchi.
    Ammetto di non usarlo spesso in quanto ho osservato che diventa troppo "pesante" per i miei capelli che non riescono a rimanere puliti per più di due giorni,  però mi ha aiutato tanto a sistemare il problema di crespo ammorbidendoli senza dover usare il balsamo.
    Lo shampoo in questione ha una consistenza tipo burro sciolto, non troppo denso e non troppo liquido e ha un profumino che personalmente non amo tanto. Applicato sui capelli crea una leggera schiuma. Ho osservato che non lava tanto bene la cute e le zone vicino alle tempie dove dovevo passare lo shampoo due volte e poi risciacquare per bene. (nel mio caso c'era anche il rischio che la cute si ingrassava troppo e il giorno dopo mi causava un forte prurito). Però per le lunghezze secche è un prodotto davvero valido e le lascia nutrite.

    Concludendo: lo sconsiglio come prima scelta per chi passa al bio e per chi ha i capelli che si sporcano subito e  grassi. 
    E' un buon shampoo per chi come me, ha capelli secchi e sottili in quanto non serve applicare il balsamo dopo.
    Lo shampoo adesso ha un nuovo packaging e non è più da 500ml ma da 300ml che trovo più ragionevole, nel caso non piacesse.



    4 commenti:

    1. Sì, in effetti è una confezione bella grande, ma c'è da dire che il rapporto quantità/prezzo è molto buono! I miei capelli per fortuna non si sporcano velocemente e mi servirebbe un prodotto per evitare l'effetto crespo! (che è sempre dietro l'angolo) Quindi pur essendo un prodotto non troppo lavante potrebbe fare al caso mio! Ci farò un pensierino!

      RispondiElimina
    2. Adesso è da 300ml e magari finisce più in fretta. 500ml sono davvero troppi. Non è uno shampoo meraviglioso ma fra tutti quanti che ho provato mi piace abbastanza (come hai ben sottolineato è molto conveniente). :)

      RispondiElimina
    3. ciao nuova iscritta, io ho bisogno di uno shampoo molto corposo perché ho i capelli abbastanza rovinati anche se come hai scritto tu questo è una pecca perché sporca subito il capello.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao :) Hai mai provato lo shampoo al girasole e arancio dolce di La Saponaria? Altrimenti quello di Sante http://bitsofblackmoon.blogspot.it/2013/10/review-sante-naturkosmetik-shampoo.html

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO