• Must Have 2015 #1


    Questa volta vorrei presentarvi i miei must have 2015 in campioncini (e non, quelli che porto sempre con me durante i viaggi ma che amo usare anche in casa quando me li trovo sotto mano.
    Cominciamo dal mio brand del cuore di cui amo quasi tutti i prodotti (quasi tutti perche' ci sono ancora quelli che non ho provato e cosi' non posso dire che li amo tutti).
    Comincio da una presenza mancante, ovvero il fluido all'olivello spinoso di Biofficina Toscana di cui ho provato un campioncino e devo dirvi che mi pace sia per la texture, profumazione agrumata, colore (giallino) ,che per la facilita' di assorbimento ed il potere idratante. Insomma e' un prodotto da scoprire che prima o poi comprero'. Il fluido al peperoncino lo  devo ancora aprire.
    Come potete vedere ci sono i prodotti che ormai uso da anni, soprattutto il detergente delicato di cui ho finito almeno 2 confezioni intere (dura tantissimo) ed in questo caso serve soprattutto come un detergente intimo.
    Bagnodoccia aromatico alla lavanda e timo utile per fare una doccia veloce e rilassante anche se preferisco il suo fratello Balsamo corpo cremoso che non necessita' di usare una crema o un olio corpo (sempre di BT).
    Gel detergente delicato, perfetto come struccante viso. Shampoo e vari balsami (concentrato e volumizzante) e la maschera balsamica (non presente nella foto) che e' ormai una presenza fissa per i miei capelli fini.

    Seguono campioncini di La Saponaria....
    Lo shampoo al girasole e arancio dolce, credo sia stato il mio primo shampoo ecobio. Lo amo ancora. Texture, meraviglioso pr ofumo che persiste sui capelli, capelli puliti e morbidi dopo (?????).
    Crema viso aloe e argan che uso ogni tanto ma che si rivela perfetta durante gli spostamenti. Idrata benissimo il viso e mi da sollievo.
    Infine due novita' per bimbi di le albicoccole ma usate da me: pasta protettiva per il cambio con ossido di zinco, calendula e burro di karite', utilissima durante l'estate quando c'e' rischio di sudare troppo e ritrovarsi con pelle arrossata e la cremina lenitiva, addolcente e perfetta per tutto il corpo ed anche viso.

    Passiamo poi ai prodotti iper necessari e qui abbiamo le due creme defaticanti e lenitive per le gambe di Verdesativa, purtroppo gli unici prodotti di questo genere e per cui non ho possibilita' di paragonarli ad altri di questo genere.
    Stavolta, dopo 22 ore di viaggio sono state loro a salvare i miei piedi dai gonfiori ed aiutarmi a sopportare di stare seduta per tanto tempo. Perfette anche dopo attivita' sportiva, passeggiata o se state molto in piedi.
    Z-TRAUMA Mint-e Health Laboratories - Un gel per alleviare dolori reumatici e problemi di articolazioni. Non più disagi di contusioni, urti, distorsioni, dolori, mal di schiena, mal di denti, artrite, ustioni, punture di insetti, prurito e pelle irritata o piaghe di qualsiasi tipo!
    Un prodotto che mi ha aiutato dopo essrmi fatta male al gomito durante una frenata del tram. Tolto il gonfiore e fatto sparire il livido appena formato. Insomma non ho visto la solita melanzana. Promosso a pieni voti!!!
    Ovviamente non posso dimenticarmi di due prodotti di Officina Naturae che mi fanno compagnia in questo periodo. Crema solare SPF15 che ho usato soprattutto sul viso mettendo sotto la cipria. Non fa lucidare il viso, non crea patina bianca e serve anche come prodotto matificante.
    Perfetta per pelli sensibili, certificata ICEA e VeganOK, con soli filtri minerali e all’estratto di biologico di Carota. Contiene inoltre l’estratto biologico di mela cotogna e gli oli biologici di  argan, mandorle dolci, lino, jojoba e cocco dalle proprietà emollienti e nutrienti e vitamina E dall’effetto antiossidante. 
    La crema è formulata senza profumi, per evitare sensibilizzazioni o reazioni allergiche durante l'esposizione al sole, anche per questo particolarmente indicata per pelli sensibili e reattive al sole.
    Dermatologicamente testata & Nickel tested 
    Crema delicata Biricco emolliente e antiarrossamento perfetta per bambini e per gli adulti con problemi di dermatite. L’estratto di mela cotogna biologica, l’olio di mandorle e di lino biologici hanno azione addolcente, emolliente e protettiva. Non contiene profumi. Il contenitore airless garantisce la perfetta conservazione del prodotto ed e' come piace a me.

    Infine i prodotti di Weleda composti da:
    Il collirio Visiodoron Malva® idrata, lenisce e rinfresca gli occhi secchi ed irritati. Lo ialuronato di sodio, grazie alle sue particolari caratteristiche, contribuisce alla ricostituzione del film lacrimale, lo stabilizza ed allevia i disturbi dovuti alla secchezza oculare.
    L’estratto di fiori di malva contiene mucillagini ad azione idratante ed altre sostanze vegetali, come ad esempio i flavonoidi, che contribuiscono a proteggere la cornea e la congiuntiva dalle cause esterne di irritazione.
    E soprattutto i top delle linee per bambini e per gli adulti dalle pelli sensibili: linea baby alla calendula e linea baby malva bianca.
    Baby Calendula Crema Protettiva ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. Baby Calendula Crema Corpo dalla delicata profumazione formulata per proteggere la pelle del viso del bebè e del bambino e trattare zone particolarmente secche del corpo. Grazie a selezionate piante officinali e puri oli vegetali, offre protezione e nutrimento anche a pelli molto sensibili.
    Baby Calendula Crema per il Viso - una soffice crema che si prende dolcemente cura della pelle del viso dei più piccoli, proteggendola e mantenendo la sua naturale morbidezza. Indicata anche per adulti con pelle molto sensibile.
    Baby Derma Malva Bianca Crema Protettiva formulata con ingredienti estremamente delicati e rispettosi della pelle ipersensibile e con tendenza atopica. Ideale per il cambio pannolino fin dai primi giorni di vita del bebè con problemi di ipersensibilità cutanea. Con ossido di zinco, ricca di estratti di piante e oli vegetali pregiati, adatta anche alla protezione extra di aree particolarmente arrossate, secche, screpolate e irritate.
    Baby Derma Malva Bianca Crema per il Viso di facile assorbimento, senza profumi aggiunti. Lenisce e idrata la delicata pelle del viso e garantisce la giusta protezione quotidiana, per tutte le pelli ipersensibili all’ambiente esterno e con dermatiti atopiche.

    A breve altri prodotti che sto usando in quest ultimi mesi...stay tuned!

    P.S. Approfitto di questo articolo per mostrarvi le due novita' di Biofficna Toscana mostrate in anteprima al #SANA2015.
    Trattasi di uno scrub viso ai frutti rossi e l'acqua micellare sempre ai frutti rossi. Non vedo l'ora di provarli!!!!
    Ringrazio la mia amica Alessandra per queste foto.



    5 commenti:

    1. Risposte
      1. Czyli najwyższy czas, żeby poznać Biofficina Toscana :)))) przede wszystkim :)

        Elimina
    2. L'acqua micellare e lo scrub viso a frutti rossi di Biofficina mi ispirano tantissimo e non vedo l'ora siano in commercio per provarli!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ahahah a me ispirano molto, usciranno a meta' ottobre (da quel che so).

        Elimina
    3. bellissimo lo scrub viso di Biofficina! immagino già che profumo *-*

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO