• Biofficina Toscana - Shampoo concentrato volumizzante e l'idrolato di salvia.


    Come già qualcuno sa, sono un chimico organico con la specializzazione in chimica industriale e come ogni chimico "pazzo" mi piace sperimentare. Ok, la maggior parte dei miei esperimenti finisce con il farmi del male o rompere qualcosa ma alla fine, le più grandi invenzioni sono nate dopo mille fallimenti. Ergo, chi non rischia non ottiene nulla.
    Dopo questa premessa vorrei parlarvi delle prime impressioni sull'uso dello shampoo concentrato volumizzante e l'idrolato di salvia che grazie a Biofficina Toscana (kiss) ho potuto provare in questi giorni.
    Secondo voi ho seguito le istruzioni su come usare questi due nuovi prodotti? Ovviamente no e ho fatto di testa mia, non usando nemmeno la maschera o balsamo dopo per verificare come si comportassero i capelli. Ho spruzzato solo la lozione anticrespo sulle punte (per restare in tema...più avanti ve lo spiego meglio).
    Per conoscere meglio sia i nuovi shampoo che gli idrolati, vi invito a leggere due articoli a riguardo. In questa preview, mi limiterò a descrivere la mia opinione a riguardo omettendo la descrizione dei prodotti.
    Biofficina Toscana - 4 nuovi shampoo concentrati e innovativi - http://goo.gl/itez08
    Biofficina Toscana- Idrolati puri, biologici e locali - http://goo.gl/JZUlkQ

    Passiamo al racconto...
    La prima cosa che ho fatto è stato annusare tutti i prodotti. Lo shampoo concentrato volumizzante ha una profumazione uguale alla lozione anticrespo, per questo ho deciso di usarla alla fine. Un profumo dolce che mi ha messo di buon umore. Dura tantissimo sui capelli e anche qualche ora dopo lo sento ancora.
    Buono no? Per chi come me ha bisogno di sentire i capelli profumati, sicuramente è un punto a favore.
    L'idrolato di salvia ha un profumo di salvia che amo particolarmente; è delicato e non pungente.
    Si consiglia di usarlo anche sul viso ma deve essere DILUITO. Può essere anche spruzzato sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ha delle proprietà antisudorifere, lenitive, tonico-stimolanti e rinforzanti. Questo aspetto non sono ancora riuscita a verificarlo in quanto non riesco a trovare uno spruzzino e sinceramente non ho avuto tempo per cercare in qualche cassetto.
    Ho deciso di preparare una piccola dose, siccome so già che anche avendo capelli lunghi, sono fini e non hanno bisogno di quantità massicce di shampoo; in più non amo lasciare del prodotto preparato per i giorni seguenti (anche se Biofficina Toscana afferma che è possibile utilizzare la miscela anche dopo (ho capito bene o mi sono inventata questa cosa?...sapete ormai la vecchiaia gioca brutti scherzi).
    Ho riempito lo spargishampoo (prodotto da Biofficina Toscana in occasione del lancio dei nuovi prodotti) in modo seguente:
    - 20 ml di shampoo (la bottiglietta è un po' troppo dura per i miei gusti e per arrivare alla quantità giusta, ho preferito svitare il tappo, altrimenti non avrei finito mai)
    Poi ho aggiunto l'idrolato di salvia per arrivare a 45 ml; infine ho riempito con acqua tiepida per arrivare a 100 ml.
    Sinceramente ne è uscito anche troppo di prodotto. Ho applicato in tutte le zone necessarie che possono essere raggiunte grazie al beccuccio dello spargishampoo. La miscela ha formato un bella schiumetta che sicuramente piacerà a chi preferisce vedere questo aspetto. Già lavando si è sentito il solito "sgnek" che di solito avviene quando lo shampoo lava bene.
    Ho sciacquato con l'acqua ed ho avvolto i capelli nel turbante apposta (qui).
    Lasciato assorbire l'eccesso dell'acqua, spazzolato con la tangle teezer a pecorelle (qui) e sono passata all'asciugatura con il phon, applicando la lozione anticrespo sulle punte.


    Il risultato?
    I miei capelli fini hanno acquistato volume, sono morbidissimi, lucidi,  lisci e non più crespi.  Li sento profumatissimi, piacevoli al tatto e soprattutto pulitissimi.
    Per ora posso dirvi che i prodotti mi piacciono. Adesso vedremo quanto durerà l'effetto pulito.
    A presto!


    18 commenti:

    1. Ero molto interessata allo shampoo Volumizzante per ora ho preso il rinforzante ti raccomando facci vedere qualche foto del prima e dopo per capire che tipo di volume crea :) Grazie <3

      RispondiElimina
    2. Vorrei comprare lo shampoo volumizzante ma... mi scoccia tutta 'sta storia del diluire e mixare. A differenza tua, io amo le cose pratiche e già...precotte! X°°°D

      RispondiElimina
    3. Anche io sono interessata a questi shampi, credo prenderò il purificante e il volumizzante ma devo ancora scegliere gli idrolati :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io ho quello alla lavanda che ho usato già sul viso ^^

        Elimina
    4. Mi piace il modo in cui scrivi! ;-) Hai uno stile molto personale e poi ho una certa simpatia innata per i chimici pazzerelli!
      Ti seguirò per quanto riguarda questo argomento, perché abbiamo lo stesso tipo di capello!
      Alla prossima! :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ti ringrazio tanto per questo simpatico commento :D Ti seguo anche io, anche se ultimamente sono spesso con la testa altrove. Baci.

        Elimina
    5. Molto interessanti queste novità Biofficina, sono curiosa di provare questo shampoo e il purificante.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io ho optato per il rinforzante e volumizzante.

        Elimina
    6. io sto usando il rinforzante + idrolato di rosmarino e mi sto trovando da dio (a prestissimo review). anche io ne ho preparato molto meno rispetto a quello indicato ma mi sono trovata benissimo con le loro proporzioni e anche a conservarlo per 7 giorni :)

      RispondiElimina
    7. interessanti e utilissime le tue prime impressioni :) io ho altri prodotti di questa linea, prossimamente mi pronuncerò anche io ;)

      RispondiElimina
    8. anche io ho i capelli fini e questa combo mi attira assai u.u

      RispondiElimina
    9. Ottima recensione, io ho acquistato rinforzante e volumizzante + idrolato salvia + spargishampoo ma ancora non mi decido ad utilizzarli ... ma il tuo esperimento mi conforta!
      ps. la tangle a pecorelle è un must!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Brava! Prova e fammi sapere...eh si prima avevo una normale, ma poi ho deciso di prendere Shaun :D

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO