• So’Bio étic - Lozione detergente micellare all'aloe vera


    Ed ecco a voi l'ultimo dei miei acquisti che non vedevo l'ora di provare per darvi qualche informazione in merito ed aiutarvi a decidere se comprarlo o meno. Parlo ovviamente della lozione micellare all'aloe vera di So' Bio Etic.


    SO'BiO ETIC® è un marchio francese appartenente al gruppo LEA NATURE, un'azienda familiare indipendente con sede nei pressi di La Rochelle (vicino alla casa del mio zio :D ).
    Il marchio crea e produce cosmetici e prodotti per l'igiene biologici certificati.
    Tutti i prodotti del brand sono formulati con fragranze di origine naturale, nessuna fragranza sintetica o phenoxyethanol.
    Le Acque micellari sono delle formule innovative che permettono di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra con un prodotto unico e senza risciacquo. Garantiscono una detersione perfetta, anche per le pelli più sensibili e reattive: hanno infatti un'ottima tollerabilità ed eliminano tutti i tipi di make-up, anche waterproof. La lozione detergente micellare deterge delicatamente viso ed occhi in un unico passaggio. Rimuove accuratamente trucco ed impurità, idrata grazie all' Aloe Vera bio. E' consigliata per tutti i tipi di pelle, comprese le pelli sensibili. La pelle risulta subito morbida, fresca e pura.
    Applicazione: mattina e sera su un dischetto di cotone. Il prodotto non deve essere risciacquato.

    Contiene:
    - Gel di Aloe Vera bio
    - Sostanze lavanti naturali
    - Glicerina vegetale
    - Acqua di fiordaliso bio

    Un flacone da 500ml .

    Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Linalool, Citric Acid, Citronellol, Dehydroacetic Acid. *da agricoltura biologica.

    Sinceramente non amo tanto le acque micellari ed altri prodotti descritti come "senza risciacquo" in quanto ho l'abitudine di lavare la faccia dopo con acqua. Diciamo che è stato uno sfizio che mi sono tolta però sono contenta di prenderla lo stesso.
    Il mio trucco non è mai troppo pesante e non è sempre tutto bio (almeno se riguarda gli ombretti). Sto usando questa lozione per rimuovere il fondotinta/ bb cream/ cipria e devo dire che non ha problemi a pulire per bene il mio viso. L'unico problema sono gli occhi, che sono molto sensbili e di solito faccio fatica a trovare un prodotto che mi soddisfa in pieno.
    Perciò applicando la lozione su un dischetto di cotone ho fatto una passata sugli occhi e subito ho sentito un lieve pizzico, il quale è svanito subito. Con la prima passata si è tolto l'ombretto e un pò di mascara, ergo non era male. Ho deciso allora di proseguire ed ho osservato che dopo il primo incontro "pungente" non ho sentito nessun altro disagio nei successivi passaggi per rimuovere il trucco. Ovviamente ci vogliono più passaggi e alla fine, il prodotto è riuscito a togliere la matita della rima inferiore e tutto il mascara con un ombretto ammesso.
    In conclusione, è un prodotto che non mi dispiace e che userò, anche perché la pelle rimane fresca e pulita. Sicuramente è adatta per chi cerca un prodotto di detersione che non secca la pelle e chi non ama tanto i gel appiccicosi o i latti detergente.
    Edit: La trovo meno "aggressiva" dell'acqua micellare di Avril Cosmetique e soprattutto meno pungente come profumazione.
    Marca: So’Bio étic
    Nome prodotto: Lozione detergente micellare all'aloe vera
    Tipo di prodotto: acqua micellare
    Prezzo: 9,90euro
    Quantità: 500 ml

    +:strucca abbastanza bene, non irrita gli occhi
    - : ci vogliono più di due passate per rimuovere il trucco più pesante
    Lo ricomprerò? Si

    17 commenti:

    1. Recensione fantastica e dettagliatissima!Mi piace (Y)

      RispondiElimina
    2. Ciao Luna :) Anche io uso questa acqua micellare e mi trovo molto bene rispetto ad altre usate in precedenza. Non mi da alcun tipo di fastidio, anzi!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao cara! Allora ogni tanto dico una cosa giusta eh? ahahah mi fa piacere

        Elimina
      2. Aahhahaahahah!!! Mi dici sempre la cosa giusta anche se sono indietro con le puntate di Grimm!!!

        Elimina
      3. Noooooooooooo. Non puoi fare così!!!!!! Devi arrivare alla puntata di ieri ahahahahahaha *___________* LOVE!

        Elimina
      4. Non ti arrabbiare ma io sono arrivata alla fine della seconda stagione :( Ho chiesto ad un amico del consorte di scaricarmi le puntate della terza ma, in quanto uomini, vanno a rilento!!!

        Elimina
    3. Voglio proprio provarla, anche se struccasse bene solo la base che ho -e che è sempre piuttosto pesante ç_ç- sarebbe un miracolo *_*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. La trovo migliore di quella Avril, questo di sicuro.

        Elimina
    4. Recensione dettagliatissima. :)

      RispondiElimina
    5. Non appena terminerò l'acqua struccante di Avril, credo proprio che prenderò questa ^_^

      RispondiElimina
    6. Ci devo fare proprio un pensierino... Adoro i prodotti di questa marca e come qualità&prezzo è ottimo!

      RispondiElimina
    7. questa marca ha prodotti davvero molto interessanti!!! ce ne sono alcuni che vorrei provare... ^.^ questo però non penso possa fare a caso mio, dato che i miei trucchi sono molto pesanti...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Secondo me non è male e in confronto ad altre acque questa strucca davvero.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO