• Biofficina Toscana - L'ecobio per l'uomo




    Biofficina Toscana
    LINEA UOMO

    La nuova linea uomo Biofficina Toscana


    Dopo avere pensato all’uomo con i primi due prodotti – gel barba e crema antiossidante dopobarba - Biofficina ha deciso ora di ampliare la gamma dedicandogli una nuovissima linea in due profumazioni diverse che rispondono ai diversi gusti maschili:  note legnose e note speziate.
    Si tratta di una linea frutto di una nuova attenzione per il mondo maschile, pensata per il benessere di corpo e capelli, con un occhio di riguardo per la barba, protagonista indiscussa delle ultime tendenze maschili. Una cura ecobio quindi anche per le barbe, da quelle folte e lunghe a quelle più corte, perché ogni barba ha bisogno di essere detersa e trattata con prodotti specifici e da adesso anche green!

    Pregiate materie prime toscane come l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio dalle proprietà antiossidanti, emollienti e restitutive ed il particolare estratto bio di elicriso dell’Isola d’Elba con funzioni dermopurificanti, protettive e  riparatrici, caratterizzano questi prodotti insieme ad altri mirati estratti biologici e fattori di idratazione naturale.
    Sono quattro i nuovi prodotti per l’uomo nelle due diverse fragranze: docciashampoo, crema viso, balsamo e olio barba.

    Questi nuovi prodotti sono stati studiati per agire in sinergia tra loro ed offrire una combinazione detersione-idratazione pratica e personalizzata per chi sceglie la cosmesi naturale, senza rinunciare al tocco di stile regalato dalle sue due fragranze uniche.
    Le note speziate sono ricavate dall’unione di un bouquet di oli essenziali naturali di spezie, come chiodi di garofano, coriandolo e pepe rosa e di piante aromatiche, come scorza di arancio dolce, limone, lavanda, geranio, bergamotto, gelsomino. Un aroma pungente ed energico per una briosa sferzata di vitalità.
    Le note legnose da essenza certificata Icea, sono invece più tradizionali, si contraddistinguono per il loro carattere persistente ed evocativo di un universo maschile forte, caldo e avvolgente. Le fragranze boisée sono utilizzate da sempre nella tradizione profumiera per le composizioni maschili.
    L’estratto bio di elicriso toscano inoltre caratterizza entrambe queste due profumazioni in quanto, oltre alle sue proprietà cosmetiche, ha una particolare fragranza data dalla tipologia unica del terreno dell’isola d’Elba.

    Un ruolo di primo piano e che ci vede precursori nell’ambiente ecobio è sicuramente rivestito dai prodotti dedicati alla barba: il balsamo e l’olio. Un vezzo virile e profumato che diventa un aiuto imprescindibile per la cura dell’uomo, da applicare con le mani o con una spazzola di setole naturali, per far penetrare al meglio i prodotti anche nelle barbe più lunghe.
    La nuova linea uomo Biofficina Toscana è pensata per chi ama prendersi cura di sé in modo pratico e naturale, con una particolare attenzione alla piacevolezza delle profumazioni ed ai principi della cosmesi ecobio di qualità che con questi prodotti si apre al mondo maschile in modo mirato e differenziato, contemplando le diverse esigenze e  dedicando un capitolo specifico ad un trattamento green anche per la barba.

    Gel barba Fresco ed emolliente, evita le irritazioni 100 ml 
    Un gel barba molto concentrato che può essere utilizzato sulla pelle umida direttamente con le mani o su un pennello bagnato in modo da ottenere una schiuma più densa e permettere al rasoio di scorrere gentilmente. Permane sulla pelle anche dopo la prima passata di lametta proteggendola e grazie agli estratti bio toscani lenitivi di malva e ortica preserva il derma da irritazioni e arrossamenti. Ideale per ogni tipo di pelle, non contiene alcool.

    Profumazione: note lievemente speziate (da oli essenziali)

    Consigli d'uso: massaggiate sulla pelle del viso inumidita quindi procedete con la rasatura. Si può utilizzare anche con un pennello. Il gel non fa una schiuma abbondante e ciò gli consente di restare sulla pelle anche dopo la prima passata della lametta e di non irritarla al successivo passaggio. Il gel, come tutti gli altri prodotti, è così concentrato che ne basta poco e dura davvero tanto.

    Sostanze funzionali: estratti biologici di malva e ortica; Urea.
     INGREDIENTS: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium lactate, Glycerin, Fructose, Sodium PCA, Glycine, Inositol, Lactic acid, Niacinamide, Parfum (da oli essenziali), Urea, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Eugenol, Linalool, Limonene, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Cinnamal. *da agricoltura biologica   Dermatologicamente testato
    Crema antiossidante dopobarba  Emulsione per uomo 50 ml
    Un’emulsione leggera, senza alcool, studiata per la pelle dell’uomo in modo da assorbirsi in poco tempo.
    Ha una funzione post-rasatura lenitiva grazie agli estratti bio toscani presenti, inoltre, la sinergia tra il cardo mariano, l’olio extra vergine di oliva bio toscano e gli estratti brevettati Uviox® - Oleox® da materie prime bio toscane, svolge un’azione antiossidante tipica di una vera e propria crema anti-invecchiamento della pelle e non solo di un semplice dopobarba.
    Pratico da usare grazie al suo erogatore che preserva il contenuto anche dal contatto con l’aria.

    Profumazione: note lievemente speziate (da oli essenziali)

    Consigli d'uso: applicate una piccola quantità sulla pelle del viso mattina e sera, o dopo la rasatura, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
    Sostanze funzionali: estratti biologici di cardo mariano, malva, ortica; Uviox®-Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa - bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive); olio biologico di oliva; vitamina E.

    INGREDIENTS: Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (olive) fruit oil*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Lecithin, Silybum marianum extract*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Hydrolyzed olive fruit*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Parfum (da oli essenziali), Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Potassium sorbate, Cinnamal. *da agricoltura biologica  
    Dermatologicamente testato

    Doccia shampoo note speziate Detergente multiuso, con elicriso bio dell’Isola d’Elba 200 ml
    Un prodotto multiuso, concepito per l’utilizzo su tutto il corpo. La particolare miscela di tensioattivi di origine vegetale deterge con delicatezza, mentre la combinazione di estratti bio ha proprietà stimolanti, emollienti e rinforzanti per cuoio capelluto, capelli e barba. Una schiuma piacevole e fragrante da massaggiare sulla persona per una doppia azione di lavaggio e cura.
    Il terreno unico dell’Isola d’Elba va a caratterizzare la peculiare fragranza dell’estratto bio di Elicriso che, oltre ad avere funzioni dermopurificanti, protegge la pelle e i capelli grazie alle sue proprietà riparatrici e antiossidanti.
    L’estratto di Pino, con i suoi polifenoli naturali, favorisce il rinnovamento cellulare e riattiva la sintesi del collagene e dell’elastina, donando un aspetto più compatto e fresco alla pelle. Questo ingrediente attivo ha, inoltre, una funzione stimolante per la circolazione sanguigna e per il cuoio capelluto, rendendo questo doccia shampoo ideale anche per capelli fragili o con forfora.
    Il Ginko biloba, grazie alla presenza di ginkgolidi, possiede una potente funzione stimolante, tonificante e antinfiammatoria, in particolare per le pelli sensibili allo stress ambientale e agli agenti inquinanti.
    L’Avena, nota alleata per la cura delle pelli sensibili, ha proprietà emollienti, idratanti e lenitive, aggiunta nei prodotti detergenti ne aumenta la tollerabilità cutanea.
    L’estratto di Equiseto completa le proprietà di questo doccia shampoo con la sua funzione tonificante-remineralizzante cutanea e rinforzante per il capello.
    Il risultato è un detergente pratico da utilizzare e dall’azione sinergica per corpo, viso, barba e capelli, adatto agli uomini che scelgono di mirare alla qualità del tempo da dedicare a loro stessi. Alla fine di una lunga giornata di lavoro o dopo la palestra, il suo particolare aroma ricavato da oli essenziali naturali di spezie e piante aromatiche, vi regalerà una sensazione di rinvigorente freschezza e una sferzata di vitalità.

    Profumazione: fresche note speziate (da oli essenziali).

    Consigli d’uso: applicare il prodotto su corpo, barba e capelli bagnati, massaggiate e sciacquate con cura. Può essere anche diluito nella vasca da bagno o sulla spugna per una doccia rinvigorente. Ideale per un uso quotidiano e dopo lo sport.
    Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; estratti bio di elicriso, avena, equiseto; estratti di ginko biloba e pino.
     INGREDIENTS: Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Betaine, Myristyl lactate, Glycerin, Sodium cocoyl sarcosinate, Helichrysum italicum flower extract*, Ginkgo biloba leaf extract, Avena sativa (Oat) kernel extract*,Pinus pinaster bark/bud extract, Equisetum arvense leaf extract*, Benzyl alcohol, Citrus Sinensis peel oil, Amyris Balsamifera bark oil, Citrus Limon peel oil, Eugenia Caryophyllus bud oil, Pogostemon Cablin leaf oil, Pimenta Racemosa Leaf/Fruit Oil, Lavandula Angustifolia herb oil, Boswellia Carteri gum oil, VanillinMyristica Fragrans fruit oil, Coriandrum Sativum seed oil, Pelargonium Graveolens flower oil, Zingiber Officinale root oil, Cananga Odorata flower oil, Schinus Terebinthifolius seed extract, Cinnamomum Zeylanicum bark oil, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Jasminum Officinale flower oil, Rosa Damascena flower extract, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid,Tocopherol*da agricoltura biologica  Dermatologicamente testato

    Doccia shampoo note legnose Detergente multiuso, con elicriso bio dell’Isola d’Elba 200 ml
    Un prodotto multiuso, concepito per l’utilizzo su tutto il corpo. La particolare miscela di tensioattivi di origine vegetale deterge con delicatezza, mentre la combinazione di estratti bio ha proprietà stimolanti, emollienti e rinforzanti per cuoio capelluto, capelli e barba. Una schiuma piacevole e fragrante da massaggiare sulla persona per una doppia azione di lavaggio e cura.
    Il terreno unico dell’Isola d’Elba va a caratterizzare la peculiare fragranza dell’estratto bio di Elicriso che, oltre ad avere funzioni dermopurificanti, protegge la pelle e i capelli grazie alle sue proprietà riparatrici e antiossidanti.
    L’estratto di Pino, con i suoi polifenoli naturali, favorisce il rinnovamento cellulare e riattiva la sintesi del collagene e dell’elastina, donando un aspetto più compatto e fresco alla pelle. Questo ingrediente attivo ha, inoltre, una funzione stimolante per la circolazione sanguigna e per il cuoio capelluto, rendendo questo doccia shampoo ideale anche per capelli fragili o con forfora.
    Il Ginko biloba, grazie alla presenza di ginkgolidi, possiede una potente funzione stimolante, tonificante e antinfiammatoria, in particolare per le pelli sensibili allo stress ambientale e agli agenti inquinanti.
    L’Avena, nota alleata per la cura delle pelli sensibili, ha proprietà emollienti, idratanti e lenitive, aggiunta nei prodotti detergenti ne aumenta la tollerabilità cutanea.
    L’estratto di Esquiseto completa le proprietà di questo doccia shampoo con la sua funzione tonificante-remineralizzante cutanea e rinforzante per il capello.
    Il risultato è un detergente pratico da utilizzare e dall’azione sinergica per corpo, viso, barba e capelli, adatto agli uomini che scelgono di mirare alla qualità del tempo da dedicare a loro stessi. Alla fine di un’intensa giornata di lavoro o durante un momento dedicato al riposo, il suo caldo aroma legnoso vi regalerà una sensazione di avvolgente relax.

    Profumazione: intense note legnose (da essenza certificabile Icea)

    Consigli d’uso: applicare il prodotto su corpo, barba e capelli bagnati, massaggiate e sciacquate con cura. Può essere anche diluito nella vasca da bagno o sulla spugna per una doccia rilassante. Ideale per un uso quotidiano e nei momenti di relax.
    Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; estratti bio di elicriso, avena, equiseto; estratti di ginko biloba e pino.
    INGREDIENTS: Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Betaine, Myristyl lactate, Glycerin, Sodium cocoyl sarcosinate, Helichrysum italicum flower extract*, Ginkgo biloba leaf extract, Avena sativa (Oat) kernel extract*,Pinus pinaster bark/bud extract, Equisetum arvense leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Tocopherol*da agricoltura biologica  Dermatologicamente testato

    Crema viso note speziate Idratante, con elicriso bio dell’Isola d’Elba 50 ml

    Una crema viso idratante senza alcool, ad elevata concentrazione di principi antiossidanti ed emollienti, studiata appositamente per la pelle dell’uomo.
    L’estratto bio di Elicriso toscano, dalle proprietà dermopurificanti, riparatrici e antiossidanti, ha un’azione rinvigorente sulla pelle e i capelli, oltre a donare un aroma unico all’emulsione, grazie al terreno dell’Isola d’Elba sul quale cresce che va a caratterizzare la sua particolare fragranza.
    La Malva, dalle proprietà emollienti, ha funzioni idratanti e decongestionanti sulla pelle, andando a migliorarne la levigatezza e la morbidezza.
    L’estratto bio di passiflora, ricco di flavonoidi, ha proprietà lenitive e protettive del microcircolo sottocutaneo. Possiede inoltre una buona attività antiossidante che contribuisce a proteggere la pelle dai fattori esterni.
    La Calendula, nota per le sue proprietà schiarenti e calmanti, agisce sui rossori, attenuandoli. Indicata per pelli delicate e screpolate, ha anche un’azione emolliente, grazie alla presenza di saponine, idrocolloidi e gomme capaci di trattenere l’acqua e cederla al bisogno.
    L’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, ricco di sostanze antiossidanti naturali e di acidi grassi, ha una potente funzione restitutiva, protettiva e idratante. In questa formulazione lo troviamo presente anche sotto forma di squalano, un derivato ad alta affinità e penetrabilità cutanea.
    Questi principi attivi agiscono in sinergia con le vitamine e un mix di idratanti in soluzione acquosa che mira a mantenere o ripristinare il Fattore Idratante Naturale (NMF) della pelle, spesso messo a repentaglio dall’utilizzo quotidiano di detergenti a base di tensioattivi che possono desquamare e togliere elasticità allo strato cutaneo. Il risultato è una crema ricca ma dal tocco leggero, che si assorbe con facilità donando idratazione e un fresco aroma che avvolgerà il vostro viso con energiche note ricavate da oli essenziali naturali di spezie e piante aromatiche.
    Il pratico flacone airless preserva il contenuto dal contatto con l’aria, assicurando la durata e la qualità del prodotto anche dopo l’apertura e consentendo anche un minore utilizzo di conservanti.

    Profumazione: fresche note speziate (da oli essenziali)

    Consigli d'uso: applicate una piccola quantità di crema sulla pelle del viso e del collo mattina e sera, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
    Sostanze funzionali: estratti bio di elicriso, malva, calendula e passiflora; olio biologico di oliva; squalano; fattori di idratazione naturale; vitamine C, B3, E.
    INGREDIENTS: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Squalane, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Myristyl myristate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helichrysum italicum flower extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Sodium lactate, Sodium PCA, Glycerin, Benzyl alcohol, Cetyl palmitate, Citrus sinensis peel oil expressed, Amyris balsamifera bark oil, Boswellia carterii gum oil, Cananga odorata flower oil, Cinnamomum zeylanicum bark oil, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Coriandrum sativum (Coriander) seed oil, Eugenia caryophyllus (Clove) bud oil, Jasminum officinale flower oil, Lavandula angustifolia herb oil, Myristica fragrans (Nutmeg) kernel oil, Pelargonium graveolens flower oil, Pimenta racemosa leaf/fruit oil, Pogostemon cablin leaf oil, Rosa damascena flower extract, Schinus terebinthifolius seed extract, Vanillin, Zingiber officinale (Ginger) root oil, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Benzoic acid, Limonene, Linalool, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium hydroxide, Lecithin, Eugenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol, Sodium benzoate, Ascorbyl palmitate, Citral, Geraniol, Citric acid, Citronellol. *da agricoltura biologica Dermatologicamente testato  

    Crema viso note legnose Idratante, con elicriso bio dell’Isola d’Elba 50 ml

    Una crema viso idratante senza alcool, ad elevata concentrazione di principi antiossidanti ed emollienti, studiata appositamente per la pelle dell’uomo.
    L’estratto bio di Elicriso toscano, dalle proprietà dermopurificanti, riparatrici e antiossidanti, ha un’azione rinvigorente sulla pelle e i capelli, oltre a donare un aroma unico all’emulsione, grazie al terreno dell’Isola d’Elba sul quale cresce che va a caratterizzare la sua particolare fragranza.
    La Malva, dalle proprietà emollienti, ha funzioni idratanti e decongestionanti sulla pelle, andando a migliorarne la levigatezza e la morbidezza.
    L’estratto bio di passiflora, ricco di flavonoidi, ha proprietà lenitive e protettive del microcircolo sottocutaneo. Possiede inoltre una buona attività antiossidante che contribuisce a proteggere la pelle dai fattori esterni.
    La Calendula, nota per le sue proprietà schiarenti e calmanti, agisce sui rossori, attenuandoli. Indicata per pelli delicate e screpolate, ha anche un’azione emolliente, grazie alla presenza di saponine, idrocolloidi e gomme capaci di trattenere l’acqua e cederla al bisogno.
    L’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, ricco di sostanze antiossidanti naturali e di acidi grassi, ha una potente funzione restitutiva, protettiva e idratante. In questa formulazione lo troviamo presente anche sotto forma di squalano, un derivato ad alta affinità e penetrabilità cutanea.
    Questi principi attivi agiscono in sinergia con le vitamine e un mix di idratanti in soluzione acquosa che mira a mantenere o ripristinare il Fattore Idratante Naturale (NMF) della pelle, spesso messo a repentaglio dall’utilizzo quotidiano di detergenti a base di tensioattivi che possono desquamare e togliere elasticità allo strato cutaneo. Il risultato è una crema ricca ma dal tocco leggero, che si assorbe con facilità donando idratazione e un aroma che avvolgerà il vostro viso con calde note legnose.
    Il pratico flacone airless preserva il contenuto dal contatto con l’aria, assicurando la durata e la qualità del prodotto anche dopo l’apertura e consentendo anche un minore utilizzo di conservanti.

    Profumazione: fresche note speziate (da oli essenziali)

    Consigli d'uso: applicate una piccola quantità di crema sulla pelle del viso e del collo mattina e sera, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
    Sostanze funzionali: estratti bio di elicriso, malva, calendula e passiflora; olio biologico di oliva; squalano; fattori di idratazione naturale; vitamine C, B3, E.
    INGREDIENTS: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Squalane, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Myristyl myristate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helichrysum italicum flower extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Sodium lactate, Sodium PCA, Glycerin, Benzyl alcohol, Cetyl palmitate, Parfum [Fragrance], Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Lecithin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citronellol, Hydroxycitronellal, Tocopherol, Sodium benzoate, Ascorbyl palmitate, Linalool, Limonene, Citric acid. *da agricoltura biologica   Dermatologicamente testato


    Olio barba note speziate Lucidante- ammorbidente  30 ml

    Un prodotto composto da una particolare miscela di oli vegetali biologici dal tocco secco e leggero, pensato appositamente per la barba e la pelle dell’uomo e con funzione lucidante, ammorbidente e rinforzante. Gli oli contenuti al suo interno agiscono in sinergia tra loro, sviluppando le rispettive proprietà, per un risultato visibile da subito.
    L’olio bio di girasole toscano, ricco di acidi grassi insaturi, contiene proteine, minerali e tocoferolo e ha una funzione protettiva, emolliente e rigenerante, assicurando un effetto disciplinante e lucidante sulla barba.
    L’olio di jojoba, essendo in realtà una cera, è composto dalla maggior parte da esteri. Ha proprietà protettive, emollienti e stimolanti della rigenerazione cutanea, oltre a fungere da ottimo veicolante per i principi attivi contenuti nella formulazione.
    L’olio di Avocado, con il suo alto contenuto di trigliceridi, proteine, vitamine, fitosteroli e tocoferoli, è sicuramente uno degli oli più ricchi e preziosi tra le materie prime utilizzate in ambito tricologico, conferisce da subito idratazione e protezione, andando a condizionare la barba.
    L’unione di questi oli ammorbidisce e rigenera sia la pelle che la barba, che risultano idratate e setose.

    Grazie alla sua particolare formulazione il nostro olio barba diventa un gesto quotidiano caratterizzato dal tocco leggero, reso ancora più piacevole dalle sue fresche ed energiche note ricavate da oli essenziali naturali di spezie e piante aromatiche.


    Profumazione: : fresche note speziate (da oli essenziali)

    Consigli d’uso:  utilizzare sulla barba bagnata o asciutta, avendo cura di distribuirlo bene e massaggiarlo per qualche momento. Si può applicare sulla pelle del viso inumidita.
    Sostanze funzionali: oli bio di girasole, jojoba e avocado; dodecane.

    INGREDIENTS: Dodecane, Dicaprylyl ether, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Squalane, Persea gratissima (Avocado) oil*, Citrus sinensis peel oil expressed, Amyris balsamifera bark oil, Boswellia carterii gum oil, Cananga odorata flower oil, Cinnamomum zeylanicum bark oil, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Coriandrum sativum (Coriander) seed oil, Eugenia caryophyllus (Clove) bud oil, Jasminum officinale flower oil, Lavandula angustifolia herb oil, Myristica fragrans (Nutmeg) kernel oil, Pelargonium graveolens flower oil, Pimenta racemosa leaf/fruit oil, Pogostemon cablin leaf oil, Rosa damascena flower extract, Schinus terebinthifolius seed extract, Vanillin, Zingiber officinale(Ginger) root oil, Limonene, Linalool, Eugenol, Citral, Geraniol, Citronellol, Cinnamal. *da agricoltura biologica Dermatologicamente testato 
    Olio barba note legnose ucidante- ammorbidente 30 ml

    Un prodotto composto da una particolare miscela di oli vegetali biologici dal tocco secco e leggero, pensato appositamente per la barba e la pelle dell’uomo e con funzione lucidante, ammorbidente e rinforzante. Gli oli contenuti al suo interno agiscono in sinergia tra loro, sviluppando le rispettive proprietà, per un risultato visibile da subito.
    L’olio bio di girasole toscano, ricco di acidi grassi insaturi, contiene proteine, minerali e tocoferolo e ha una funzione protettiva, emolliente e rigenerante, assicurando un effetto disciplinante e lucidante sulla barba.
    L’olio di jojoba, essendo in realtà una cera, è composto dalla maggior parte da esteri. Ha proprietà protettive, emollienti e stimolanti della rigenerazione cutanea, oltre a fungere da ottimo veicolante per i principi attivi contenuti nella formulazione.
    L’olio di Avocado, con il suo alto contenuto di trigliceridi, proteine, vitamine, fitosteroli e tocoferoli, è sicuramente uno degli oli più ricchi e preziosi tra le materie prime utilizzate in ambito tricologico, conferisce da subito idratazione e protezione, andando a condizionare la barba.
    L’unione di questi oli ammorbidisce e rigenera sia la pelle che la barba, che risultano idratate e setose.
    Grazie alla sua particolare formulazione il nostro olio barba diventa un gesto quotidiano caratterizzato dal tocco leggero, reso ancora più piacevole dalle sue calde e avvolgenti note legnose.

    Profumazione: : fresche note speziate (da oli essenziali)

    Consigli d’uso:  utilizzare sulla barba bagnata o asciutta, avendo cura di distribuirlo bene e massaggiarlo per qualche momento. Si può applicare sulla pelle del viso inumidita.
    Sostanze funzionali: oli bio di girasole, jojoba e avocado; dodecane.

    INGREDIENTS: Dodecane, Dicaprylyl ether, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Squalane, Persea gratissima (Avocado) oil*, Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Citronellol, Hydroxycitronellal, Linalool, Limonene. *da agricoltura biologica Dermatologicamente testato
      
    Balsamo barba note speziate Ammorbidente, con elicriso bio dell’Isola d’Elba 100 ml.

    Un prodotto originale e innovativo, studiato per ammorbidire e condizionare la barba, che risponde alle ultime tendenze per la cura dell’uomo. Un balsamo naturale ecobio, certificato, sicuro e con materie prime biologiche.
    Ricco di flavonoidi e polifenoli antiossidanti, l’estratto bio di Elicriso toscano contenuto nella formulazione dona protezione alla barba, oltre ad avere una funzione riparatrice e dermopurificante, mentre il suo aroma dona un tocco unico all’emulsione, grazie al terreno dell’Isola d’Elba sul quale cresce che va a caratterizzare la sua particolare fragranza.
    L’estratto di Malva, dalle forti proprietà idratanti ed emollienti, dona morbidezza e idratazione.
    L’Achillea, contenente azulene, tannini, mucillaggini, fitosteroli e inulina, ha proprietà lenitive, stimolanti e protettive, favorendo la crescita e la salute della barba.
    L’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, ricco di antiossidanti naturali e di acidi grassi, è dotato di una potente funzione restitutiva, protettiva e idratante. L’azione ammorbidente e disciplinante è supportata da una percentuale importante di attivi, come Urea, Pantenolo e succo di Aloe, dalle proprietà idratanti e protettive. Questi pregiati ingredienti agiscono in sinergia all’interno di una formulazione specifica per disciplinare la barba, arricchita da una fresca fragranza da oli essenziali naturali di spezie e piante aromatiche che dona una sferzata energica all’inizio della giornata o per un tocco speciale la sera.
    Profumazione: fresche note speziate (da oli essenziali)

    Consigli d’uso:  utilizzare una piccola quantità su tutta la lunghezza della barba, avendo cura di distribuirlo bene e massaggiarlo per qualche momento.

    Sostanze funzionali: estratti bio di elicriso, achillea e malva; Olio biologico di oliva; Urea; Pantenolo; Succo di Aloe.

    INGREDIENTS: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Urea, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helichrysum italicum flower extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Panthenol, Glycerin, Xanthan gum, Sorbitol, Citrus sinensis peel oil expressed, Amyris balsamifera bark oil, Boswellia carterii gum oil, Cananga odorata flower oil, Cinnamomum zeylanicum bark oil, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Coriandrum sativum (Coriander) seed oil, Eugenia caryophyllus (Clove) bud oil, Jasminum officinale flower oil, Lavandula angustifolia herb oil, Myristica fragrans (Nutmeg) kernel oil, Pelargonium graveolens flower oil, Pimenta racemosa leaf/fruit oil, Pogostemon cablin leaf oil, Rosa damascena flower extract, Schinus terebinthifolius seed extract, Vanillin, Zingiber officinale (Ginger) root oil, Citral, Geraniol, Dehydroacetic acid, Citronellol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, Eugenol.
    *da agricoltura biologica Dermatologicamente testato


    Balsamo barba note legnose Ammorbidente, con elicriso bio dell’Isola d’Elba 100 ml.
    Un prodotto originale e innovativo, studiato per ammorbidire e condizionare la barba, che risponde alle ultime tendenze per la cura dell’uomo. Un balsamo naturale ecobio, certificato, sicuro e con materie prime biologiche.
    Ricco di flavonoidi e polifenoli antiossidanti, l’estratto bio di Elicriso toscano contenuto nella formulazione dona protezione alla barba, oltre ad avere una funzione riparatrice e dermopurificante, mentre il suo aroma dona un tocco unico all’emulsione, grazie al terreno dell’Isola d’Elba sul quale cresce che va a caratterizzare la sua particolare fragranza
    L’estratto di Malva, dalle forti proprietà idratanti ed emollienti, dona morbidezza e idratazione.
    L’Achillea, contenente azulene, tannini, mucillaggini, fitosteroli e inulina, ha proprietà lenitive, stimolanti e protettive, favorendo la crescita e la salute della barba.
    L’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, ricco di antiossidanti naturali e di acidi grassi, è dotato di una potente funzione restitutiva, protettiva e idratante. L’azione ammorbidente e disciplinante è supportata da una percentuale importante di attivi come Urea, Pantenolo e succo di Aloe, dalle proprietà idratanti e protettive. Questi pregiati ingredienti agiscono in sinergia all’interno di una formulazione specifica per disciplinare la barba, arricchita da calde note legnose che regalano una sensazione avvolgente ad inizio giornata o un tocco speciale la sera.
    Profumazione: fresche note speziate (da oli essenziali)

    Consigli d’uso:  utilizzare una piccola quantità su tutta la lunghezza della barba, avendo cura di distribuirlo bene e massaggiarlo per qualche momento.

    Sostanze funzionali: estratti bio di elicriso, achillea e malva; Olio biologico di oliva; Urea; Pantenolo; Succo di Aloe.

    INGREDIENTS: : Aqua [Water],Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Urea, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helichrysum italicum flower extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Lactic acid, Glycerin, Panthenol, Xanthan gum, Sorbitol, Hexyl cinnamal, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Citronellol, Hydroxycitronellal, Dehydroacetic acid, Linalool, Limonene*da agricoltura biologica Dermatologicamente testato






    4 commenti:

    1. Fantastica questa linea bio dedicata agli uomini finalmente! Grazie!

      RispondiElimina
    2. Ho un debole per i prodotti Biofficina!
      L'azienda mi ha inviato una campionatura di questi prodotti e il mio compagno li sta adorando!
      Un bacio

      RispondiElimina
    3. Complimenti per il tuo blog♡ti seguo!

      RispondiElimina
    4. Bellissimo blog complimenti! Ti seguo♡

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO