• La Chinata - Sweet Smoked Paprika Powder - Paprika affumicata dolce


    L’azienda Netasa è stata fondata nel 1975 e produce la Paprika affumicata "La Chinata" in tre varianti piccante, agrodolce e dolce.
    I Peperoni
    Per produrre la paprika affumicata "La Chinata", in una delle sue tre varietà (dolce, agro-dolce o piccante), vengono scelti i migliori peperoni della regione 'La Vera'. La coltura inizia con la piantagione del frutto in semina in pieno inverno. Più tardi, a maggio, quando la pianta è già cresciuta, viene spostata in terra in modo da completare la sua crescita. Le varietà di peperoni utilizzati sono principalmente 'Jaranda', 'Jariza' e 'Bola'.
    L'essicazione
    I frutti vengono raccolti maturi e puliti dai campi durante i mesi di ottobre e novembre. I peperoni sono immediatamente spostati dal campo all'affumicatore. Il processo di essiccazione è fatto nel modo tradizionale, con l'uso della legna di leccio o rovere. Il processo dura circa 15 giorni.
    La macina
    Dopo una rigorosa procedura di controllo, il processo di macinazione inizia con una prima fase di pulizia e macinazione del peperoncino essiccato. Il prodotto, già macinato e pulito, viene spostato al sistema di fresatura, formato da otto macine di pietra. Queste macine funzionano strofinando due pietra di granito, attraverso cui passa la polvere di paprika fino a raggiungere il giusto grado di macinatura. Una volta lavorata, è conservata in condizioni ottimali fino al confezionamento.
    La Chinata - Sweet Smoked Paprika Powder - Paprika affumicata dolce (qui) 70gr - 2,00€
    Sono cresciuta consumando sia paprika ungherese, sia spagnola ma non ho avuto mai modo di provare questo marchio. E' una delle spezie che uso spesso in quanto io e il peperoncino non ci amiamo molto.
    Devo dire che mi piace e mi riporta alla  mente il profumo della provola affumicata.
    Qui ovviamente le cosce e sovracosce di pollo più le patate in buccia al forno con scaglie di formaggio.

    Reperibilitàhttp://www.lachinata.com/index.php/smoked-paprika-powder.html

    0 commenti:

    Posta un commento

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO