• Weleda - Pasta dentifricia alla calendula


    Ormai conoscete l'azienda Weleda ed i suoi prodotti. Di solito siamo abituati ad usare quelli per la cura del corpo ma stavolta ho voluto provare il dentifricio che mi ha ispirato di più.

    Mai scelta è stata più giusta....


    Weleda - Pasta dentifricia alla calendula (qui) - 75ml - 4,49€
    Grazie all'estratto di calendula esercita un’azione lenitiva in caso di irritazioni delle gengive e del cavo orale. Con particelle di carbonato di calcio (bianco di Spagna), pulisce a fondo, eliminando la placca e proteggendo efficacemente dalla carie. 
    Non contiene mentolo.
     
    Il dentifricio si presenta come una pasta color crema abbastanza densa. Il primo impatto è stato un pochino traumatico in quanto come sapore ho percepito l'anice (che io non amo tanto anche se mi piace l'anisetto); subito dopo la rivelazione! E' il sapore del finocchietto, che adoro così tanto!
    Non crea schiuma, però si spalma benissimo sui denti, riesce a pulire bene e soprattutto con contiene il mentolo che non gradisco particolarmente. Le gengive ringraziano e la bocca rimane fresca per ore. Dopo il lavaggio si ha come una sensazione di benessere e si avverte maggior certezza che il nostro alito sarà ben gradito ai nostri interlocutori. 

    Insomma per me è una scoperta eccezionale.








    6 commenti:

    1. io sto usando quello verde, adoro *_*

      RispondiElimina
    2. Uh uh che curiosità :) chissà se lo trovo in qualche negozio :) mi piacerebbe moltissimo provarlo. La calendula in bocca mi chiedo davvero che effetto faccia. Spero non mi sembrerà di avere la crema per il culetto della mia bimba suli denti :)

      RispondiElimina
    3. Ja mam roślinny żel do zębów z Weledy i nawet jest ok.

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO