• Biofficina Toscana - Lozione anticrespo


    Di questo nuovo prodotto vi ho già scritto in un articolo riguardante le novità in casa BT. Fino ad ora non mi sono azzardata a dare una opinione in quanto non capivo bene se funzionasse o meno. Adesso a distanza di 4 mesi posso darvi un mio parere personale.
    Lozione anticrespo (qui) - 100ml - 9,60€
    Protettiva, per capelli lucidi e disciplinati; dal delicato profumo fruttato- fiorito.
    Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati, opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®  da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. 
    La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale. Con miele bio toscano, mirati estratti bio toscani di avena, lino, menta, ortica, malva, altea, oli e proteine vegetali disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale con un effetto anticrespo.

    La profumazione fruttata fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello.  

    Consigli d’uso: spruzzare e distribuire il prodotto sui capelli lavati e tamponati. AGITARE PRIMA DELL’USO. Può essere spruzzato anche sulla cute ed utilizzato in sinergia con la lozione ricci.

     
    Sostanze funzionali: Uviox® e Oleox® ; miele bio ; glicerina; estratti biologici toscani  di avena, lino, menta, ortica, malva, altea; olio bio di jojoba; proteine vegetali della soia;  olio essenziale di limone.
    Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea,Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate. *da agricoltura biologica
     
    La lozione anticrespo la uso da diversi mesi e devo dirvi che è un prodotto, insieme alla maschera e balsamo di questo brand, che userò sempre in quanto mi sto trovando molto bene. Ho dei capelli difficili. Con l'età hanno perso il volume e spessore e sono divenuti più fini e crespi. Ho capelli lunghi e tendenzialmente secchi . Non uso la piastra e non amo lisciarli in quanto preferisco l'effetto mosso. Insomma ho dei capelli brutti..si è capito ;)
    Perché non vi ho mai accennato di questo prodotto prima? Perché dovevo abituarmi al suo profumo. Le prime volte, dopo aver finito di lavare i capelli (con applicazione anche del balsamo o maschera capelli come impacco pre-shampoo); spruzzavo la lozione direttamente sui capelli umidi e asciugavo con il phon.
    Queste azioni mi hanno portato a odiare per un po' la lozione in quanto il profumo che si formava sui miei capelli non era dei migliori (devo dirvelo, sapeva del profumo di "cane bagnato" cit: Monters&Co) e solo dopo si trasformava in un dolce profumino di zucchero a velo che persisteva per ore e anche il giorno dopo sui miei capelli.
    Sentendo vari pareri di possesrici della lozione, ho deciso di cambiare il modo di usarla. Dopo aver tamponato i capelli con l'asciugamano (lo facevo anche prima), spruzzo un po' di prodotto sulle mani e poi applico sui capelli umidi massaggiando; dopodiché procedo con l'asciugatura. Il profumo si espande da subito ed è piacevolissimo.
    Cosa fa la lozione ai miei capelli? Aiuta a non farmi diventare come lo spaventapasseri del Mago di Oz. Li ammorbidisce e un pochino li disciplina donando un po' di lucentezza. Siccome funziona anche da termoprotettore, ed i miei capelli devono essere protetti, è un prodotto che non abbanderò.

    4 commenti:

    1. Mi piace un sacco anche a me, però a differenza tua, la cosa che apprezzai da subito fu proprio il profumo, e adesso adoro il fatto che rende i capelli morbidissimi. Solo per curiosità, adesso sto provando un altro prodotto simile ma di un altro brand, vedremo il confronto :) Ciao e buon anno :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ahah meno male dai; cmq sono curiosa cosa stai usando tu.Buon Anno a te :*

        Elimina
    2. Io l'ho acquistata da poco e ho intenzione di farne presto una recensione! A me il profumo è piaciuto fin da subito!! :D Un bacio a presto!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ok sono i miei capelli che sono brutti :( ahahah :P Hia fatto bene a comprarla kiss

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO