• Raw Gaia - Hemp Heaven Moisturiser & Floral Rejuvenating Cream


    Nei prodotti Raw Gaia ogni singolo ingrediente indicato nell'INCI è naturale al 100% e vengono utilizzate solo materie prime organiche di altissima qualità. Raw Gaia è la prima linea di prodotti interamente biologica, crudista e vegana e i prodotti sono tra i più puri.
    Le proprietà delle piante e dei fiori da cui vengono estratte le materie prime rimangono completamente inalterate allo stato "raw". Gli acidi, gli enzimi, gli antiossidanti e i flavonoidi presenti in essi hanno degli effetti benefici sulle molecole della pelle, la proteggono, la curano e la nutrono. Ovviamente tutti questi componenti sono molto deperibili se lavorati e processati a temperature elevate; per questo motivo, tutti i componenti della linea Raw Gaia vengono accuratamente lavorati a basse temperature (mai più di 40°C) in modo da mantenere inalterata tutta la loro vitalità.

    Tutti i prodotti della linea Raw Gaia sono prodotti a mano nel laboratorio di Brighton.

    I prodotti raw della linea raw Gaia sono puri, potenziati e formulati per rigenerare e ringiovanire la pelle. Sono formulati per curare ogni tipo di problema cutaneo; infiammazioni, cicatrici, sfoghi, danni causati dal sole, disidratazione, iperpigmentazione, acne, psoriasi, eczema e per rendere più lisce e meno visibili le rughe.
    La linea Raw Gaia per la cura della pelle comprende prodotti che non solo sono di origine biologica, ma anche raw (crudista), vegan, cruelty-free e fairtrade. Gli standard etici sono quelli di tutelare la salute e la sicurezza del corpo ma anche quella dell'ambiente e degli animali.
    Raw Gaia è registrata alla Vegan Society e i prodotti sono privi di qualsiasi sostanza di derivazione animale. 
    L'intera linea è composta da oli e acque floreali derivanti da agricoltura biologica sostenibile. Non vengono utilizzate prodotti derivanti da piante in via di estinzione.


    La crema idratante alla canapa Hemp Heaven Moisturiser (qui) è una crema ricca formulata con una miscela di estratti botanici ricchi di nutrimento, ma l'ingrediente principale è l'olio di canapa spremuto a freddo.
    L'olio di canapa estratto dai fiori e dai semi della canapa, questo olio biologico è ricco di acidi grassi omega-3 e omega-6, in una proporzione tale da renderlo l'ideale per mantenere la pelle sana e nutrita. Contiene anche una piccola parte di acido gamma-linoleico che migliora la consistenza del sebo normalmente prodotto dalla pelle e aiuta a rendere i pori meno visibili. Il perfetto bilanciamento di questi nutrienti aiuta a ridurre le infiammazioni e i rossori, alleviando i problemi delle pelle come l'acne, l'eczema e lenendo le reazioni allergiche.
    Ecco come si presenta il prodotto, ha una cosistenza di olio solidificato o crema/balsamo, appene messo sulle dita si scoglie. Lo sto provando nelle zone più critiche del viso ma per ora non posso ancora esprimermi tranne che dirvi che la mia pelle non lo assorbe. Il suo profumo non so descrivere però mi da tantissimo fastidio e credo di dover rinunciare ad usarlo.
    Purtroppo con il caldo di questi giorni, il prodotto si è sciolto del tutto ed ho deciso di buttarlo in quanto puzzava ancora di più :(
    Un barattolo da 60 ml .Trial size da 15ml

    Burro di cacao biologico: idratante che profuma delicatamente di cioccolato. E' utilizzato da secoli per rigenerare le cellule della pelle e restituire l'elasticità.
    Olio di nocciolo di albicocca biologico: ricco di Vitamina A, B e E che danno tono e turgore alle pelli stanche e mature. E' un olio delicato e leggero che viene utilizzato anche nei prodotti per proteggere la delicata pelle dei bambini.
    Olio di germe di grano biologico: è un olio ricco di vitamine A e E. basta una piccola quantità per idratatre anche le pelli più secche e ruvide.
    Olio essenziali di limone: delicato esfoliante. Gli acidi naturalmente presenti nel limone aiutano ad eliminare le cellule morte e a rendere la pelle rinnovata, pulita e luminosa.
    Olio essenziali di arancio dolce: estratto a freddo dalle bucce dell'arancio, questo olio stimola la formazione del collagene e aiuta a riparare i tessuti danneggiati, rendendo meno visibili le linee di espressione e le piccole rughe.


    Floral Rejuvenating Cream (qui) è una fantastica crema femminile con la rivitalizzante rosa canina, l'enotera e la palmarosa. Aiuta a ristabilire la morbidezza e la luminosità della tua pelle.
    Indicata per pelli da normali a secche.
    Per un risultato migliore: applicare, inizialmente, una piccola quantità di prodotto. Gradualmente si troverà la quantità di prodotto adatta al proprio tipo di pelle. Per avere un effetto setoso e per migliorare l'assorbimento, applicare il prodotto sulla pelle umida, dopo aver applicato un tonico.
    Importante: durante il periodo della gravidanza è estremamente importante fare attenzione ai prodotti che si mangiano e che si applicano sulla pelle; per questo motivo, raccomandiamo di evitare i prodotti con oli essenziali durante i primi 3 mesi.

    Burro di cacao biologico: rigenera le cellule della pelle e mantiene l'elasticità.
    Olio di enotera*: rivitalizza le cellule della pelle e restituisce l'elasticità.
    Olio di rosa canina: questo olio è una fonte ricchissima di nutrienti e acidi grassi essenziali che hanno un ruolo fondamentale nel processo di rigenerazione cellulare e di riparazione dei tessuti danneggiati. Si assorbe all'istante, permettendo alla pelle di respirare e aiutando a ridurre visibilmente le cicatrici, le linee di espressione, le rughe e i problemi di iper-pigmentazione. Migliora l'idratazione della pelle.
    Olio di nocciolo di albicocca biologico: un ottimo emolliente non grasso che agisce come agente condizionante; particolarmente adatto per pelli sensibili, mature e/o stressate.
    Olio essenziale di geranio: ideale per tutti i tipi di pelle grazie al suo effetto equilibrante; aiuta inoltre a mantenere la pelle elastica e a migliorarne il colorito.
    Olio essenziale di lavanda: ottimo per tutti i tipi di pelle in quanto stimola lo sviluppe delle cellule. Ha un delicato e legnoso aroma.
    Olio essenziale di palmarosa: ideale per ristabilire il giusto equilobrio della pelle, aiuta la rigenerazione cellulare e combatte le infezioni della pelle.
    *spremuti a freddo

    Un barattolo da 60 ml, trial size da 15ml
    Dove acquistarliRawgaia , La Bottega Color Cannella



    2 commenti:

    1. Purtroppo il profumo di Hemp Heaven Moisturiser è pessimo :( Ho dovuto smettere di usarlo.

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO