• Alverde feat. Manu - Aqua Waschgel Meeresalge


    Ciao!
    Dopo la guida Alverde con le FAQ (qui) torno con una recensione, stavolta ho scelto di parlare di un prodotto per la detersione del viso.
    Aqua Waschgel Meeresalge è un prodotto che fa parte della linea Aqua di Alverde, dedicata alle pelli normali e miste. La linea comprende gel detergente, peeling, tonico, crema 24h e contorno occhi; tutti i prodotti sono arricchiti con acqua di mare e alghe marine, a effetto idratante e riequilibrante.
    Il Washgel si presenta in un tubo molto grande (150 ml.) con tappo; le confezioni di questa linea - e in generale i prodotti dedicati alle pelli normali e miste, ossia quelli della linea Aqua e quelli della linea Beauty&Fruity - sono identificate dal colore azzurro.
    Il gel detergente Aqua è trasparente e piuttosto liquido, il che rende l’applicazione sulla pelle umida facile e piacevole. La consistenza, e la schiuma che si sviluppa massaggiandolo, lo rendono ideale anche per l’utilizzo con le spazzole di pulizia del viso.
    Il risciacquo risulta essere facile e veloce: nessun residuo, pelle morbida e pronta a ricevere le cure successive.
    È un detergente delicato che però risulta efficace nella pulizia della pelle e nella rimozione del trucco, non ho notato problemi di secchezza o sfoghi sulla mia pelle mista e piuttosto sensibile, che si arrossa molto facilmente. Anzi, il viso risulta ben idratato e morbido dopo l’utilizzo.
    La presenza dell’alcool al secondo posto mi rendeva titubante nel provare questo prodotto. Avevo paura che avesse un odore troppo forte o che seccasse troppo. Dopo aver sentito le esperienze di altre ragazze mi sono decisa ad acquistarlo e devo dire che come prodotto è piaciuto molto anche a me!
    L’unica nota negativa per me è l’odore. Non saprei nemmeno come definirlo… Forse è dovuto alle alghe, ma ecco, non aspettatevi un odorino piacevole di fiori o frutti :P Fortunatamente non persiste molto.
    INCI: Aqua, Alcohol*, Glycerin, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Algin, Fucus Vesiculosus Extract, Hydrolyzed Algin, Sea Water, Chlorella Vulgaris Extrakt, Parfum**, Citric Acid, Alcohol
    * ingredienti da agricoltura biologica certificata
    ** da olii essenziali naturali

    Scheda Tecnica
    Prezzo2,69 €
    Quantità150 ml
    PAOnon indicato
    Reperibilità negozi dm – Drogerie Markt
    PROdelicato e piacevole, ottimo da usare con spazzole per il viso, lascia la pelle idratata e ben detersa
    CONTROl'odore
    NOTA: io faccio sempre riferimento ai prezzi sloveni, perché acquisto in un dm sloveno. Esistono però alcune differenze di prezzo nei vari paesi. In particolare i prodotti costano meno in Germania e in Austria e normalmente qualcosa di più negli altri paesi, probabilmente per spese di trasporto e rietichettatura. Rimangono comunque dei prodotti con un rapporto qualità-prezzo fantastico!

    Si conclude anche la seconda recensione di questa rubrica. A presto!


    9 commenti:

    1. Uhh ce l'ho! Ce l'ho! Devo ancora provarlo, prima ho da smaltirne un altro.
      Sono contenta di aver fatto un buon acquisto ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Pure io cerco un detergente viso, ormai quello all'aloe di yves rocher (della linea biologica: http://bitsofblackmoon.blogspot.it/2013/02/yves-rocher-gel-fresco-detergente.html ) non produco più :(

        Elimina
      2. Uhhh quel detergente YR ce l'ho tra i prodotti da iniziare :3 Quindi se mi troverò bene mi mangerò le mani? Bene, tempismo perfetto Manu :D

        Elimina
      3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

        Elimina
    2. Ciao Martina ^_^ Facci sapere come ti trovi con questo detergente :)

      RispondiElimina
    3. Questo detergente sarà mio! :D

      RispondiElimina
    4. ^_^ fammi sapere come ti troverai

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO