• Alverde feat. Manu - Shampoo Sensitiv Birke Salbei


    Ciao!
    Grazie mille a Luna per questa opportunità. È la prima volta che scrivo una recensione, sono emozionata :D
    Uso i prodotti dm già da un po’ e in particolare la linea Alverde. Per chi non lo sapesse dm (Drogerie Markt) è una catena di negozi tedeschi che ha filiali sparse anche in altri paesi europei, come ad esempio Austria, Slovenia e Repubblica Ceca. Purtroppo non ci sono punti vendita in Italia. Fino a qualche anno fa erano sicuramente presenti nel Triveneto, ma poi purtroppo hanno chiuso.
    dm oltre a vendere prodotti di altri marchi, commercializza anche delle linee sue, spaziando dalla cura della casa, alla cosmesi, agli integratori. In particolare Alverde è una linea di prodotti con INCI buono sia per noi che per l’ambiente :)
    Oggi in particolare vi parlerò di uno shampoo che consiglio spesso alle ragazze che mi chiedono pareri su Alverde: lo shampoo Sensitiv.
    La prima volta l’ho acquistato perché avevo il cuoio capelluto super irritato. Avevo provato altri shampoo ma la situazione non era migliorata e così ho acquistato lui. Dopo un paio di utilizzi ho notato un netto miglioramento: non avevo più fastidiosi pruriti e arrossamenti. L’ho usato per un periodo abbastanza lungo (2 flaconi) e poi ho sperimentato altri shampoo, sempre Alverde. È comunque un prodotto che non manca mai a casa, proprio perché avendo trovato grandi benefici lo tengo sempre a disposizione.

    Sul sito dm (qui) vien descritto come uno shampoo per il cuoio capelluto sensibile e irritato, a base di betula e salvia, con tensioattivi delicati che pur detergendo a fondo non risultano aggressivi. Mi trovo assolutamente d’accordo, i capelli risultano belli puliti a lungo e nel caso in cui siano eccessivamente secchi dopo lo shampoo possono essere trattati con il balsamo della stessa linea (basterà cercare i prodotti con lo stesso colore e la stessa scritta in basso “Irritierte und empfindliche kopfhaut” per individuare tutti i prodotti della stessa linea). Lo shampoo Sensitiv inoltre può essere utilizzato anche da chi ha problemi di forfora.
    Ha una consistenza piuttosto liquida e trasparente. Ho provato anche a fare una foto sulla mano ma si vedeva poco e mi colava continuamente :D
    INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Sodium Chloride, Sodium Lactate, Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Betula Alba Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Water*, Sodium Phytate, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citral**
    * ingredienti da agricoltura biologica certificata
    ** da olii essenziali naturali

    Scheda Tecnica
    Prezzo 2,49 €
    Quantità 200 ml
    PAO non indicato
    Reperibilità  negozi dm – Drogerie Markt
    PRO delicato ma con un buon potere lavante, profumo delicato, ottimo rapporto qualità-prezzo
    CONTRO se proprio devo essere pignola direi la profumazione che non persiste affatto sui capelli e la consistenza un filino troppo liquida
    NOTA: io faccio sempre riferimento ai prezzi sloveni, perché acquisto in un dm sloveno. Esistono però alcune differenze di prezzo nei vari paesi. In particolare i prodotti costano meno in Germania e in Austria e normalmente qualcosa di più negli altri paesi, probabilmente per spese di trasporto e rietichettatura. Rimangono comunque dei prodotti con un rapporto qualità-prezzo fantastico!

    Ecco qua, si conclude la mia prima recensione. Spero di aver esaurito le vostre curiosità, altrimenti scrivetemi che rispondo volentieri ;)


    10 commenti:

    1. ah cavolo, anche io ho la cute super irritata, farebbe al caso mio da provare *O*

      dannazione che non so come recuperarlo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Penso di volerlo provare anche io ^^, nel caso chiedo all'autrice della recensione ahahah

        Elimina
      2. Speriamo che dm si decida a tornare in Italia! A me piace davvero molto, ormai l'ho consigliato a mezzo mondo :D

        Elimina
      3. Lo sappiamo che sei l'esperta dell'Alverde :P

        Elimina
      4. Lo metterò come competenza nel CV :D

        Elimina
    2. questo shampoo sì che è interessante!!! sporadicamente poi ho problemi di forfora... insomma, lo proverei molto volentieri... ma perché da noi non si trova, perché??? ç.ç

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non lo so, sono dei prodotti buoni ed economici; dovremmo poter avere anche noi qualche soluzione economica come Benecos e Alverde.

        Elimina
      2. La cosa più antipatica è che i dm e Alverde c'erano in Italia e poi sono spariti :( Quindi credo sia proprio difficile un loro ritorno, anche se ci speriamo tutti!

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO