• La Saponaria - Il latte detergente alle mandorle dolci


    Stasera volevo raccontarvi della mia esperienza con il nuovo prodotto di La Saponaria (qui). Trattasi ovviamente del latte detergente alle mandorle dolci (qui).
    Il suo segreto per idratare e struccare è l’olio di mandorle dolci, ricco ma delicato.
    Contiene fresco succo di aloe per lenire le irritazioni e vitamina E, olio extravergine di oliva, olio di baobab e proteine del grano per nutrire e coccolare la pelle.
    E' un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, semplice da utilizzare, sia come struccante per eliminare il trucco, sia come detergente delicato per una pulizia non aggressiva della pelle del viso. Principi attivi:  Olio di mandorle dolci, gel di aloe, vitamina E, proteine del grano, olio extravergine di oliva, olio di baobab 
    Una bottiglia da 150 ml con un dosatore.


    Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Oleate, Cetearyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil*, Coco-Glucoside, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Allantoin, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Sodium Dehydroacetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Linalool, Citral (*ingredienti da agricoltura biologica).
    -Tetrasodium Glutamate Diacetate (chelante)
    L'ho preso appena messo in vendita, incuriosita dal nuovo prodotto del marchio che mi piace tanto. Partiamo dal fatto che la mia pelle è mista e che il latte detergente lo uso quasi sempre per struccarmi di sera, applicando una piccola quantità su un dischetto di cotone. Importante è anche ricordare che le profumazioni dei prodotti di La Saponaria mi piacciono e non mi da fastidio il profumino agrumato della crema all'argan e il fluido corpo, anche se sento in giro che è uno dei motivi per cui spesso la loro crema non è gradita ai nasi più sensibili. Ripeto: a me non da fastidio, anzi, mi da la sensazione di freschezza, ma è ovviamente un mio parere e non forzerò nessuno per convincerlo ad usare un prodotto che piace a me.
    Passiamo ad un'analisi del prodotto anche se prima vorrei sprecare due parole riguardo al packaging che spero verrà cambiato in seguito, in quanto lo ritengo particolarmente inadeguato a questo tipo di prodotto.
    Sinceramente mi è capitato di sprecare più volte il prodotto alla prima erogazione in quanto "schizza" da dentro e finisce nel lavandino e non sul dischetto. Alla successiva erogazione, doso meglio la forza e va tutto bene, però per me non è tanto pratico e preferirei riservare questo tipo di dosatore per prodotti in gel, saponi e igenizzanti.
    Ma passiamo al detergente e la mia esperienza.
    Questo latte mi piace tanto, è leggero e profuma bene. Strucca benissimo sia il fondotinta che il trucco occhi, anche se non è il massimo con il mascara e con la matita occhi (ma qui di solito uso il bifasico o struccante occhi apposito e non forzo la mano). Non brucia gli occhi, non mi da nessun fastidio, non unge e non appesantisce la pelle. Sono abituata comunque a sciacquare il viso dopo aver finito con il latte e poi ancora usare l'idrolato o un tonico.
    A mio avviso è un ottimo prodotto per pelli miste e secche. Di solito, le persone dalla pelle del viso grassa, evitano del tutto un latte struccante/detergente.
    Comunque alla fine dei conti non farò neanche degli allarmismi sulla comedogenicità di Prunus Amygdalus Dulcis Oil o Ethylhexyl Palmitate = Octyl Palmitate (emolliente) in quanto non vi sono certezze sull'esattezza di tale affermazione. "[...]la garanzia del comedone non te la dà nessuno, può venire o no, di sicuro più facilmente su pelle grassa con crema grassa". (fonte)

    MarcaLa Saponaria
    Nome prodotto: Il latte detergente
    Tipo di prodotto: cura del viso
    Prezzo: 11,00€ 
    Quantità: 150 ml
    Dove acquistarloTerra Gaia Shop , Profumo di Natura

    +: efficacia, profumo
    - : il dosatore



    10 commenti:

    1. Uuuu penso che sarà il prossimo latte detergente che comprerò! Mi ispira un sacco! ♡ Ha un profumo agrumato?

      RispondiElimina
    2. lo vorrei provare tantissimo! anche perchè i prodotti La saponaria mi danno proprio l'idea di qualità!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si a me piace tutto tranne il balsamo capelli :D

        Elimina
    3. Ciao Luna, questo latte sembra davvero Un buon prodotto.. Io da quando ho scoperto l'olio di cocco non lo uso più.. Ma appena posso ci faccio un pensierino..

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sai io e olio di cocco non andiamo d'accordo...purtroppo ho bisogno di qualcosa di fresco e non unto sulla faccia e poi il cocco mi va giù solo in un bounty :D

        Elimina
    4. appena finisco il mio lo proverò subito =)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Te lo consiglio, strucca bene e non è pesante :)

        Elimina
    5. Grazie per questa recensione,davvero utile per farmi un'idea del prodotto.Io ho una pelle mista e,come te ,uso il latte detergente solo alla sera per struccarmi quindi vorrei acquistarlo solo per struccare principalmente gli occhi che comunque trucco con prodotti biologici e privi di siliconi.Baci,Giulia

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO