• Sante Naturkosmetik - Shampoo lucentezza alla Prugna Bio e Cardamomo - addio al balsamo


    Dovevo scrivere una preview, ma alla fine mi è uscita una review intera in quanto su certi shampoo riesco a dare una mia opinione già da subito.
    Tempo fa, cercando delle informazioni sui prodotti ecobio, mi sono imbattuta in un "ciao" tedesco (qui) dove ho trovato una recensione dello Shampoo lucentezza Prugna Bio & Cardamomo di Sante Naturkosmetik che è un'edizione limitata invernale (qui).
    Il mio shampoo l'ho comprato da Il Giardino di Arianna che ha inserito anche altri shampoo (qui) come:
    - shampoo henna volume e brilantezza
    - shampoo jojoba care per capelli brillanti
    - shampoo lava power antiforforfora che è finito sold out in un nanosecondo
    - shampoo velvet rose

    Nuova energia per capelli deboli e sfibrati. Questo shampoo alla frutta in formato famiglia pulisce delicatamente capelli e cuoio capelluto detergendolo a fondo grazie all'azione degli specifici agenti tensioattivi di origine vegetale.
    La speciale formula riparatrice a base di succo bio dell'Aloe Vera, inulina ad effetto balsamo, estratti bio da Prugne e Cardamomo dona idratazione ai capelli riportandoli al loro splendore naturale.
    Sante Naturkosmetik soddisfa le più alte pretese della cosmetica naturale moderna e delle pelli particolarmente delicate. 
    Per principio Sante non inserisce nessun tipo di sostanza con potenziali allergeni conosciuti. Inoltre ha un occhio di riguardo per la purezza e la tollerabilità delle materie prime utilizzate, in particolare, i bisogni di chi ha pelli sensibili o con problematiche legate alle allergie. Sin da oggi la maggior parte dei prodotti Sante sono corrispondenti ai severi criteri della "Cosmetica naturale controllata" secondo le direttive del BDIH. 

    Una bottiglia da 200 ml con un tappo dosatore.

    Aqua (Water), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco Glucoside, Inulin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Prunus Domestica Fruit Extract*, Elettaria Cardamomum Seed Extract*, Betaine, Arginine, Maris Sal (Sea Salt), Citric Acid, Glyceryl Oleate, PCA Glyceryl Oleate, Potassium Sorbate, Glycerin, Phytic Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Linalool, Potassium sorbate * da agricoltura biologica 
    La formula è arricchita da estratti di Cardamomo da un'azione tonificante e stimolante (dal dolce profumo che aiuta a rilassarsi, dalle proprietà antisettiche ed antibatteriche) e da Glyceryl Oleate, un acido grasso monoinsaturo che funge da emolliente ed emulsionante °Inulin: condizionante cutaneo (CosIng)
    L'inulina - idratante, condizionante capillare
    Polisaccaride del fruttosio, di origine vegetale, è un idratante e ammorbidente della pelle e dei capelli; balsamo per capelli naturale non ionico, liscia la fibra del capello (senza interazione con la superficie).
    Adatto a tutti i tipi di capelli. Usato in prodotti per la cura dei capelli, shampoo, balsami, maschere, prodotti per lo styling, creme, scrub, lozioni e tonici, gel doccia etc *ELETTARIA CARDAMOMUM (CARDAMOM) ESSENTIAL OIL - Used for its sweet, aromatic scent. Good for mental fatigue, nervous strain. Anti-septic, anti-bacterial, anti-spasmodic, and a stimulant. 

    Innamorata del fratello della collezione permanente: lo shampoo lucentezza Arancio & Cocco Bio di cui vi ho parlato qui, non potevo non comprare anche questo che va bene per tutta la famiglia e non solo per me che ho capelli secchi e delicati.

    Indicato per capelli deboli e sfibrati dona lucentezza ed idratazione.

    Anche questa volta l'ho diluito, però non ho voluto applicare nessun tipo di balsamo siccome negli ingredienti è presente il succo di aloe vera e l'inulina che funge da condizionante.

    Infatti i miei capelli sono pulitissimi, morbidi, lisci e districati!!!!!! Molto più di quando applico un balsamo.
    Lo shampoo non solo ha un buonissimo profumo, ma crea un'abbondante schiuma e lavando si sente il famoso suono.... LO SGNEK!!!

    Devo dire che mi piace tanto e sono contenta di averlo comprato. E' nato un nuovo amore :)

    Marca: Sante Naturkosmetik
    Nome prodotto: Shampoo lucentezza Prugna Bio & Cardamomo
    Tipo di prodotto: cura dei capelli
    Prezzo: 5,10 euro
    Quantità: 200 ml
    Dove acquistarloIl Giardino di Arianna.

    +: prezzo, efficacia, profumo , districa e liscia ( non c'è bisogno di usare un balsamo)
    - : edizione limitata

    Lo ricomprerò? Si!!!!



    8 commenti:

    1. Uhhh lo SGNEK!*___* come amo quel suono *__*
      Io di Sante credo di non aver provato niente (a parte un burro labbra)...mumble...forse sarà il caso che cominci :3

      RispondiElimina
    2. Mmhh sembra buono!! Io ho quello al Ginkgo e mi trovo molto bene! La Sante fa degli ottimi shampoo!

      RispondiElimina
    3. Io ho il boccione da 950 ml dello shampoo arancio e cocco. Ora voglio provare anche questo qui! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ahahah ce l'ho anche io, il formato XXL :D (di arancio e cocco).

        Elimina
    4. bellissima review tesora
      questo mi manca proprio
      ho provato e attualmente uso qui a sydney quello all'aracia e cocco (la bottiglia di 950 ml l'ho divisa in 250 ml hihi e vado avanti così da 3 mesi e non sono neanche arrivat aa metà bottiglia).
      In passato ho usato quello al ginko ma l'odore per me era brutto...questo devo provarlo, peccato che quando arrivi non ci sarà più :(

      Un bacione enormee

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao carissima :***** ecco mi manchi solo tu :) Pure io, come te ho quella confezione grande; non finisce più :D

        Infatti è ormai sold out :( Però il profumo è bellissimo :D

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO