• Tea Natura - Shampoo doccia al Ghassoul


    Questa volta volevo condividere con voi la mia disavventura con un prodotto che trovo valido ma che purtroppo non fa per me.
    Parlo dello shampoo doccia all'argilla "Ghassoul" di Tea Natura (qui).

    L'ho comprato dopo aver letto una recensione pubblicata sul sito di un negozio dove veniva venerato come un prodotto miracoloso.
    Purtroppo personalmente non mi sono trovata bene e cerco di finirlo usandolo solamente come detergente per il corpo.



    Il "Ghassoul" o "Rassoul" è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell'Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo "Lavare".
    Da molti secoli è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente corpo e capelli.
    Adatta ad ogni tipo di capello, questa delicata miscela composta di tensioattivi di origine vegetale, Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, svolge con efficacia la propria funzione con un'azione seboequilibrante e nutritiva.

    Proprietà: E' completamente e rapidamente biodegradabile.

    Non contiene: coloranti, profumi di origine sintetica, antiossidanti, conservanti.

    Purtroppo mi è capitato il packaging vecchio, cioè una bottiglia in vetro da 250ml con dosatore. Scomoda e pericolosa da usare in bagno.

    Il nuovo packaging in PET riciclato.


    Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite, hectorite, Lauramidropropyl Betaine, Diisodium Laureth Sulfosuccinate, Dosium Lauroyl Glutamate, Sosium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Olea Europea Leaf Extract, Cinnamomum Zeylanicum Extract, Citrus Lemonum Peel extract, Hydratis Canadensis Root Extract, lavandula Angustifolia Extract, Mentha Piperita Extract, Origanum Vulgare Extract, Rosmarinus Officilnalis Extract, Thymus Vulgaris Extract, Amyris Balsamifera Oil, Cinnamomum Cassia Extract, Citrus Arantium Amara Extract, Citrus Arantium Dulcis Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Santalum Album, Linalool, D-Limonene, Geraniol.

    L'unico modo in cui lo uso è come gel doccia e in questo caso devo dirvi che sono molto soddisfatta.
    Oltre al profumo molto gradito, mi piace la sua consistenza densa e cremosa (infatti la bottiglia deve essere agitata prima dell'uso). Lava benissimo creando una soffice schiumetta e lasciando la pelle idratata e pulita in profondità. Come prodotto per la detersione corpo lo promuovo anche per via della nuova confezione in plastica, però usandolo come shampoo lo boccio e lo lascio per due anni nella stessa classe.

    Né miei capelli che sono secchi (e qui viene da definirmi cretina per voler usare uno shampoo ancora più sgrassante) né il mio cuoio capelluto grasso/misto, riescono ad amarlo (doveva servirmi come seboregolatore).
    Infatti volevo usare questo shampoo per purificare la cute che ogni tanto mi da problemi, ma a quanto pare è un prodotto troppo agressivo per me e:
    - applicato sui capelli non funziona per nulla lasciandoli sporchi ed appesantiti
    - sulla cute non svolge nessun azione anzi me la secca soltanto e mi fa venire ulteriore prurito

    In sostanza non fa per me!


    Marca: Tea Natura
    Nome prodotto: Shampoo doccia all'argilla "Ghassoul"
    Tipo di prodotto: cura del corpo e capelli
    Prezzo: 6,50 euro
    Quantità: 250 ml
    Dove acquistarlo: online, Bioalchemilla

    +: ecobio
    - : non è adatto alle pelli grasse o meglio per quelle va usato d'inverno

    Lo ricomprerò? Si.



    8 commenti:

    1. Sai che volevo provarlo?? Io ho problemi con la dermatite seborroica e pensavo potesse fare al caso mio. Per ora sto usando il ghassoul puro, amalgamato con un po' d'acqua, prima dello shampoo e mi ci trovo abbastanza bene.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Allora mi sa che andrà bene più a te che a me (infatti ammetto di averlo comprato un po' a cavolo, ma non credevo fosse così "pesante"...e cmq l'ho fatto quando non ero tanto sicura di che tipo fossero i miei capelli). Se vedi sulla mia pagina c'è Catia che lo usa per il problema legato alla dermatite.

        Elimina
    2. purtroppo il ghassoul si ama o si odia sui capelli! mi spiace che su di te non funzioni :( a me a volte va a volte no :/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Spiace anche a me visto che doveva servirmi come il seboregolatore :(

        Elimina
    3. Io avrei fatto tantissimissimi danni con la boccetta di vetro.
      Grazie per la recensione, anche io volevo prenderlo per il prurito ma a questo punto faccio marcia indietro.
      Baci.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

        Elimina
      2. Adesso hanno fatto la bottiglia in plastica; secondo me, visto il prezzo ti conviene prendere ghassoul di le erbe di janas.

        Elimina
    4. A me invece è piaciuto moltissimo! Da quando l'ho provato non ho più variato con nessun altro shampoo! Mi sa che dipende proprio dal tipo di capello! :)

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO