• Pierpaoli - Anthyllis - Latte detergente e struccante con fitocomplesso da uva rossa


    Oggi volevo parlarvi di uno dei miei struccanti preferiti, da poco terminato. Trattasi del Latte detergente e struccante con fitocomplesso da uva rossa della linea Anthyllis di Pierpaoli (qui e qui).
    Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della cosmesi e della detergenza per la  casa e professionale.
    Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
    Nel 2010 l’Azienda ha ottenuto la certificazione di adesione allo Standard internazionale “Stop ai test su animali” – rilasciata dalla LAV a seguito di controlli eseguiti da ICEA.

    Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati da un ente terzo. I marchi di certificazione fin qui utilizzati dall’Azienda per i prodotti  a proprio marchio sono ICEA ed ECOLABEL. Per prodotti a marchio privato sono stati realizzati prodotti certificabili anche secondo il sistema ECOCERT.
    Senza SLES, SLS e coloranti.
    Dermatologicamente testata in laboratorio esterno.
    Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm.
    Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni.
    Scarica la scheda informativa della linea Anthyllis (pdf)

    Sensè, una linea di cosmesi ecologica con ingredienti da agricoltura biologica (qui) che si prende cura naturalmente e delicatamente della pelle del tuo bébé.
    Tutti i prodotti sono certificati da Icea – Eco Bio Cosmesi
    La linea è stata testata dermatologicamente su pelli sensibili da un laboratorio esterno.
    La linea è  formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Nichel tested. Il profumo utilizzato è a base di oli essenziali naturali, senza allergeni.
    Tutti i prodotti Sensè contengono solo  conservanti naturali o naturali identici. I principali ingredienti conservanti sono due estratti naturali di Caprifoglio. La perfetta conservazione del prodotto è stata testata in laboratorio esterno. Inoltre la linea Sensè si caratterizza per essere stata formulata:
    SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE PETROLIFERA
    SENZA SLES E SLS NEI TENSIOATTIVI
    SENZA SAPONE
    SENZA SOSTANZE COLORANTI
    CON TENSIOATTIVI DA OLIO DI OLIVA BIOLOGICO
    Le formule dello Shampoo e del Bagnoschiuma Sensé contengono due tensioattivi prodotti espressamente per questa linea: l’Olivoisetionato sodico e l’Olivoamidopropilbetaina, ottenuti da Olio di Oliva Biologico.

     
    Latte detergente e struccante con fitocomplesso da uva rossa (qui) 150ml - 8€
    Grazie alla gentilezza dell'azienda ho avuto occasione di provare un prodotto della linea Anthyllis, una linea certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA, completa di prodotti per l’igiene quotidiana e di skin care.


    Latte detergente e struccante con fitocomplesso da uva rossa grazie ad una miscela equilibrata di tensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta  il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso. Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
    Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica. Non contiene solventi petrolchimici. Testato dermatologicamente.
    Formulato per ridurre il rischio di allergie: contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni.  Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto, conservato solo con ingredienti natural identici.

    Un tubo in plastica da 150 ml con un tappo.

    Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.

    * da Agricoltura biologica
    ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.
     
    La prima volta che ho usato questo latte non mi è piaciuto tanto in quanto ho trovato la sua consistenza troppo liquida e il profumo un po' strano.
    Col tempo ho cambiato idea e la sua profumazione mi fa venire voglia di mangiare qualche torta...insomma è gradevole e dolce.
    E' un detergente che mi piace tanto e lo uso spesso, soprattutto quando ho bisogno di un prodotto dalla texture leggera che non mi fa appesantire la pelle. Lo applico sul dischetto di cotone e dopo essermi struccata, sciacquo il viso con acqua calda.
    Il latte toglie senza problema un fondotinta ecobio e non, cipria e bb cream, ma ci vogliono più passate (insomma se avete fretta o trucco "pesante" non fa per voi). Usato sugli occhi non mi ha dato alcun fastidio, anche se non toglie il mascara con facilità, ne ombretti più resistenti, ma per questo uso il mio bifasico di Biofficina Toscana di cui vi ho parlato qui.
    Insomma, per me è SI :)
    Marca:  Pierpaoli
    Nome prodotto: Anthyllis - Latte detergente e struccante con fitocomplesso da Uva rossa
    Tipo di prodotto: detersione
    Scheda prodotto*click*
    Prezzo: 8,00 euro
    Quantità: 150 ml
    PAO: 12 mesi
    Dove acquistareLa Bottega delle Creme.
    +:  profumo, pulisce e strucca abbastanza bene, effetto lenitivo sul viso, non brucia
    - : non è tanto efficace sul mascara e prodotti waterproof

    Lo ricomprerò? Si, senza dubbio.

    4 commenti:

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO