• Pilogen Carezza Bio Bio Baby - Pasta all'Ossido di Zinco


    Approfitto del mio stato influenzale per testare un prodotto che è diventato il mio compagno di disavventura. Sono una maniaca di fazzoletti, insomma ne uso tantissimi visto che da malata ho sempre il naso che cola :D Tutto bene fino a quando non finisci di fronte ad uno specchio e ti accorgi che il naso è tutto rosso e anche la parte alta delle labbra è irritata presentando delle pellicine che si staccano,  insomma cominci a sentirti ancora più male.

    In questi anni ho trovato un meraviglioso rimedio per questo spiacevole inconveniente. Parlo della crema protettiva per i bimbi.
    La pasta all'ossido di zinco 15% ed estratto biologico di calendula (dermatologicamente testata) con Burro di karitè, Olio di riso, olio di mandorle, Bisabololo, Vitamina E. La sua ricca formulazione e la sua consistenza creano un sottile strato impermeabile che protegge il sederino dei piccoli dal contatto col pannolino bagnato. Ideale anche per tutte le zone del corpo arrossate.
    La Pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby è un prodotto ECOBIOCOSMESI CERTIFICATO ICEA AL N° 033BC006 .
    Modo d'uso: Applicare sulla pelle ben pulita e asciutta uno strato sottile di crema, specialmente sul sederino e sulle zone arrossate. Massaggiare delicatamente e in modo uniforme..


    Un tubo in plastica da 150 ml.

    Ricinus communis (Castor) seed oil, Zinc oxide, Butyrospermum parkii (Shea butter) (da agricoltura biologica - organic), Hydrogenated castor oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (da agricoltura biologica - organic), Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyrospermum parkii (Shea butter), Copernicia cerifera cera [Copernicia cerifera (Carnauba) wax], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica - organic), Calendula officinalis extract (daagricoltura biologica - organic), Parfum [Fragrance], Tocopheryl acetate, Bisabolol.
    E' un prodotto adatto non solo ai piccini, per lenire gli arrossamenti ad ogni cambio di pannolino (lo usa la mia nipotina ed è felice :) ), ma anche agli adulti in quanto possiede un potere lenitivo che diminuisce le irritazioni (tipo le ascelle dopo la depilazione o il naso e labbra "distrutti" dal continuo sfregamento causato dal fazzoletto mentre si soffia il naso), o anche per i brufoletti o gli sfoghi cutanei causati dal sudore. Grazie alla capacità di favorire la guarigione delle ferite, l’ossido di zinco è indicato per la cura e la prevenzione delle piaghe da decubito.

    L’ossido di zinco è una polvere bianca dalla granulometria fine, insolubile in acqua, ma solubile in acidi o basi. Ha proprietà antiirritative, dovute alla sua capacità di formare sulla cute una barriera protettiva, volta ad impedire le irritazioni.
    Nel prodotto di cui parlo trattasi di una pasta densa che può rivelarsi occlusiva non si dovrebbe esagerare né con l'uso costante né con l'eccessiva applicazione. Ma ogni tanto non fa male, anzi.

    P.S. Io la applico solo sulla superficie della pelle, lasciando uno strato. Non massaggio, né la faccio assorbire.

    Marca: Pilogen Carezza - Bio Bio Baby
    Nome prodotto: Pasta all'Ossido di Zinco
    Tipo di prodotto: cura del corpo
    Scheda prodotto*click*
    Prezzo: 5,45 - 8,90 euro
    Quantità: 75ml  150 ml
    Dove acquistarloPreziosi Eco-Bioqui
    +:  profumo, calma le irritazioni
    - : nessuno

    Lo ricomprerò? Si, senza dubbio.

    8 commenti:

    1. Io adoro questi prodottiii di bio bio baby!!! hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale secondo me!!!
      La settimana scorsa ho comprato la crema lenitiva viso/corpo visto il freddo e la crema mani!!!! avevo provato dei campionciniiii!!!!!

      Credo che dovrò prendere anche qst....ben presto!!! ahahhahaha <3

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Intendi quella nel tubo rosa? :D Secondo me è il prodotto più venduto, la vedo sempre sold out :/
        Quale cremina mani hai preso?

        Elimina
      2. solo oraaa ho lettooo!!! nahhahaha...cmq ho preso qll al Mango..*-* <3 io adoro PILOGEN!!!!!!

        Elimina
    2. Grazie del consigli, dovrò comprarla pure io.

      RispondiElimina
    3. Grazie del consiglio, io volevo anche consigliarti di cuore la linea Puris di Admiranda, ottimi prodotti con inci verde e sicuro, io uso spesso Puris Baby Pasta protettiva con ossido di zinco, avevo la pelle tutta screpolata a causa del raffreddore è si è riparata subito.Uso anche il dolce bagno.Li trovo da acqua e sapone, tigotà, auchan, hanno prezzi bassi

      RispondiElimina
    4. Ti ringrazio. Conosco Puris ma purtroppo qui da me non viene venduto :(

      RispondiElimina
    5. conosco anch'io puris io li trovo da tigotà

      RispondiElimina
    6. Lo so dove si trova, ma il problema è trovare Tigotà da queste parti :(

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO