• Biofficina Toscana - Gel detergente delicato che va bene per tutti!


    Alla fine anche io sono una bimba e così mi sono comprata un gel detergente che sto impiegando nella detersione del viso. Il risultato? Ottimo! E... no more continui starnuti come mi succedeva dopo aver usato detergenti di altre marche.
    A questo punto posso dire che è un prodotto adatto non solo per i più piccoli ma anche per le persone che come me hanno la pelle sensibile e soffrono di varie allergie.
    Di che prodotto parlo? Ovviamente di gel detergente delicato di Biofficina Toscana (qui).
    Con olio di oliva bio toscano, per corpo e capelli. Una particolare miscela di tensioattivi vegetali formulata specificatamente per le pelli sensibili e delicate dei più piccoli, unita a fattori di idratazione naturale assicura un effetto detergente ed emolliente ottimale. Sostanze funzionali: olio di oliva bio toscano, estratti biodinamici toscani di calendula, camomilla, biancospino ed elicriso, fattori di idratazione naturale.
    Un flacone in plastica da 200 ml con un fantastico erogatore a pompetta.
    Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Sodium olivamphoacetate, Glyceryl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Glycerin, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Crataegus monogyna fruit extract, Helichrysum italicum extract, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Sodium hydroxide, Sodium benzoate.

    *da agricoltura biologica


    Lo uso per la detersione del viso. Dal profumo delicatissimo (quasi inodore), riesce a togliere il trucco e struccare anche gli occhi, mascara compreso.
    La sua texture leggera è proprio di mio gradimento :) E' un gel denso e trasparente. Si eroga facilmente e ne basta davvero pochissimo. Lo applico sul viso con le mani e massaggio (si crea una delicata schiumetta), dopodiché lo tolgo con il panno umido in microfibra.
    Dopo, di solito, applico una crema idratante (ma non farò pubblicità ad altro marchio) per evitare che la pelle si secchi troppo.
    Il suo profumino è tipico di prodotti da bimbi..non direi talco...un profumino delicato che non da troppo fastidio. Io ho un naso sensibile e questo non mi disturba.
    Insomma è un prodotto che mi piace davvero tanto e sono contenta di averlo acquistato.
    Marca: Biofficina Toscana
    Nome prodotto: Gel detergente delicato (linea bimbi)
    Tipo di prodotto: detersione
    Scheda prodotto*click*
    Prezzo: 7,90 euro
    Quantità: 200 ml
    Dove acquistarloTerra Gaia Shop
    +:  profumo, pulisce e strucca benissimo
    - : nessuno

    Lo ricomprerò? Si, senza dubbio.

    10 commenti:

    1. non so perché ma dalla confezione mi sembra di immaginare quel profumo lieve!! dev'essere sicuramente un buon prodotto e ottime le sostanze al suo interno ^_^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ahaha sai che è proprio la ragione per cui mi piace il prodotto. Già a partire dalla confezione. E' tutta morbida :P

        Elimina
    2. Io adoro i prodotti di Biofficina. Della linea bimbi ho il trattamento protettivo viso corpo e lo trovo buonissimo <3

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Pure io ce l'ho...secondo me sarà buono durante l'innverno...Ho anche l'olio e la cremina protettiva. Eh si sono una bimba io. :D

        Elimina
    3. Lo uso per il mio bimbo ma dopo la tua review userò anche io xD

      RispondiElimina
    4. Buono a sapersi! Anziché prendere quello per adulti, questo sarà ancor più delicato e farà al caso mio che ho pelle sensibilissima!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si, secondo me è da provare. Se poi non ti troverai bene (ma spero di no), lo userai come detergente corpo e passa paura.

        Elimina
    5. L'ho appena acquistato su cuccioli d'uomo! ^^

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO