• Fitocose - Shampoo rinforzante al miglio.


    Stavolta vi parlerò brevemente dello shampoo che ho provato ma che era destinato alla cura dei capelli di mia mamma in quanto aveva bisogno di un prodotto che potesse rinforzare i capelli ricresciuti.
    Ho scelto lo shampoo al miglio rinforzante di Fitocose in quanto naturale e non aggressivo.

    Fitocose vende online cosmetici naturali biologici e bio-ecologici certificati. Una vasta gamma di cosmetici per ogni tipo di pelle. Creme per il viso idratanti, creme antirughe, creme per pelli grasse e impure. Creme per il corpo rassodanti, creme anticellulite e contro le smagliature. Tantissimi i prodotti per i capelli e le creme solari, oli essenziali, acqua profumata e sali da bagno.

    La loro missione.
    Vi è mai capitato di soffermarvi sulla composizione di un cosmetico e cercare con le vostre poche conoscenze di capire il significato di parole in lingua inglese, o peggio in latino, per sapere  almeno  in linea di massima quello che state mettendo sulla vostra pelle o in bocca?Fino a qualche tempo fà poteva essere un'impresa. Oggi grazie al marchio Codice verde non dovete essere necessariamente dei tecnici del settore per porre la vostra fiducia sull'acquisto di un cosmetico.
    Se trovate questo  marchio  avete dell garanzie e delle certezze che quel prodotto Codice Verde è stato controllato, chi l’ha prodotto si è dovuto attenere ad una disciplinare su base volontaria  che impone di scegliere solo certe materie prime, di lavorare secondo una normativa i cui termini possono essere così riassunti:
    -utilizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e dove possibile da agricoltura o raccolta spontanea
    -utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, prontamente biodegradabili che non lascino residui tossici nelle acque reflue e negli scarichi industriali.
    -utlizzo di prodotti dermocompatibili in grado di tutelare la salute del consumatore
    - riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e/o non riciclabili.
    Seguendo queste linee guida e in ottemperanza alla disciplinare della Bio Ecocosmesi Codice verde Fitocose è lieta di presentare la propria gamma di produzione messa a punto in anni di lavoro con ben oltre 400 prodotti cosmetici che spaziano dal trattamento della pelle del viso e del corpo fino alla detergenza del capello e del corpo. 


    Soluzione detergente delicata a base di estratto di Miglio e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) indicata per capelli deboli e radi.Deterge delicatamente e  dona volume alla capigliatura rada rendendo i capelli più corposi e setosi al tatto. 

    Ingredienti:
    - Miglio estratto - Olio essenziale di Lavanda* - Olio essenziale di Arancio dolce* - Succo d'Aloe* Base tensioattiva di derivazione vegetale (da Amido e Olio di Cocco)
    *da agricoltura biologica

     Istruzioni per l'uso
    Applicare una noce di prodotto frizionandolo sull'intera capigliatura. 
    Lasciare agire, indi risciacquare con acqua tiepida. Non eccedere nell'uso. Per la sua composizione naturale questo shampoo genera pochissima schiuma.


    Una bottiglia da 200 ml.

    Aqua - Aloe barbadensis gel*- Lauryl glucoside - Glycerin - Sodium cocoamphoacetate - Sodium Cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Decyl glucoside - Inulin - Sodium chloride - Panicum miliaceum extract - Glyceryl oleate - Beta Carotene - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Citrus aurantium dulcis oil*- Lavandula hybrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo** - Limonene*- Linalool*    

    *da agricoltura biologica
    **da oli essenziali naturali

    Certificato di conformità:
    Codice verde  CV 123
    99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
    20,4% di ingredienti da coltivazione biologica

    Biodizionario.it
    17 semafori verdi
    4 semafori gialli: Sodium dehydroacetate
    (conservante ammesso da Cosmos Standard)
    Sodium lauryl glucose carboxylate
    (tensioattivo anionico deboluccio:-)
    Limonene*- Linalool*
    (allergeni degli oli essenziali)
    0 semafori rossi

    Cosmetics organic and natural standard
    21 ingredienti conformi al disciplinare europeo sulla cosmesi bioecologica

    Ecobiocosmesi ICEA
    0 ingredienti in lista negativa




    E' uno shampoo delicato. Ho iniziato ad usarlo quando ho notato una caduta eccessiva di capelli. Dopo l'uso I capelli sono tornati nella norma, ma non posso dire con certezza che questo sia solo merito dello shampoo. Posso invece dire che per mia mamma è stato un toccasana per i suoi capelli appena ricresciuti e deboli.
    Ne basta davvero una goccia per lavare i capelli anche se di solito lo usiamo un pochino diluito visto che applicato in eccesso sgrassa troppo e lascia i capelli secchi. Il suo colore è giallino ^^ e la sua profumazione non è sgradevole. Dimenticatevi la schiuma. Questo ne fa addirittura meno degli altri shampoo ecobio.

    P.S. Vista la vasta gamma dei prodotti di cui dispone Fitocose e se non siete sicuri cosa scegliere, potete effettuare un check-up online e ricevere i consigli personalizzati. (link qui ).

    Marca: Fitocose
    Nome prodotto: Shampoo rinforzante al miglio
    Tipo di prodotto: cura dei capelli
    Prezzo: 6,12 euro 
    Quantità: 200 ml 
    PAO: 4 mesi
    Dove acquistarlo: online sul sito di Fitocose.

    +: prezzo, efficacia, profumo , ecobio
    - : troppo delicato

    Lo ricomprerò? Forse per mia mamma


    6 commenti:

    1. Prima o poi voglio provare qualcosa di Fitocose: non mi sono ancora decisa per via delle spese di spedizione un po' altine!
      Con gli shampoo bio non ho un buon rapporto, non mi so dosare e non riesco mai a lavarmi per bene i capelli..=(

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Tizy io faccio ad occhio. L'ho provato con lo shampoo delicato di Biofficina con il quale ho perso speranza di andare d'accordo. Invece è andata benissimo. Ammetto di perderci molto più tempo a lavare capelli che prima e a sciacquare più volte.

        Di Fitocose ho diversi prodotti: come la brufocrema, no-porri etc etc (spero di riuscire a trovare del tempo per parlarne) -.-

        Le spese di spedizione sono alti si (9euro) però i prodotti costano di meno in più è possibile anche andare direttamente al negozio da loro. Ci sono altri eco-commerce come per esempio http://www.preziosi-ecobio.it/ che hanno in vendita i loro prodotti e le spese di spedizione sono minori.

        Elimina
    2. Non conoscevo questa marca quindi grazie aver condiviso questa review. Sembra un prodotto interessante e mi piace l'idea di un check up personalizzato :) daro' un'occhiata!

      Ila x

      http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Posso dirti che ci sono tantissimi prodotti interessanti e ne vale la pena di provare almeno uno :)

        Elimina
    3. Uuuh se l'avessi scoperto prima..ho avuto un periodo in cui mi cadevano TANTISSIMI capelli, probabilmente lui mi avrebbe aiutata :) lo terrò in considerazione al prossimo cambio di stagione, grazie ^_^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non aspettarti i miracoli, è abbastanza delicato però a mia mamma aiuta tanto.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO