• Perlax - Dentifricio in gel naturale Fresh Ice Gel



    Fresh Ice Gel (qui) - 75ml - 3,02€
    Azione delicata con antibatterico - SOLLIEVO IMMEDIATO E DURATURO

    Dentifricio in gel contenente estratti vegetali di piante officinali che, grazie alla loro azione lenitiva e rinfrescante, aiutano a donare sollievo immediato e duraturo a denti e gengive.

    FORMULAZIONE PRIVA DI:
    - FLUORO
    - SLS, SLES, PEG
    - SACCARINA, PARABENI
    - FORMULATO CON IL 99% DI MATERIE PRIME DI ORIGINE NATURALE

    Ingredienti:
    XILITOLO: lo xilitolo aiuta a prevenire la carie e favorisce la remineralizzazione delle piccole lesioni dentali. Recenti studi dimostrano inoltre una sua attività inibitoria nei confronti dei microrganismi che causano la carie.
    ESTRATTO DI ALOE VERA: l'Aloe Barbadensis possiede attività rigenerante, antinfiammatoria, batteriostatica, idratante e lenitiva.
    ESTRATTO DI MENTA VIRIDIS/ MENTOLO: nel campo dell'igiene orale la menta si utilizza come rinfrescante in caso di alito cattivo. Grazie al mentolo in essa contenuto possiede inoltre proprietà antisettiche, disinfettanti e leggermente anestetizzanti e quindi aiuta a prevenire le infiammazioni della bocca.
    ESTRATTO DI CAMOMILLA: la camomilla possiede note proprietà addolcenti e calmanti che sono utili per aiutare a lenire le infiammazioni gengivali.
    ESTRATTO DI ECHINACEA: Grazie alle sue proprietà antibatteriche l'echinacea è indicata in caso di gengive arrossate, infiammate.
    ESTRATTO DI IPPCASTANO: L'ippocastano possiede proprietà antinfiammatorie ed 6 indicato per aiutare a prevenire l'arrossamento gengivale.

    Modalità d'uso: Utilizzare due volte al giorno come un normale dentifricio e spazzolare per almeno 60 sec.
    Avvertenze: FORMULA SVILUPPATA SENZA FLUORO ADATTA A TUTTA LA FAMIGLIA
    BAMBINI FINO 6 ANNI: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto.

     
    Un dentifricio in gel, di colore verde. Dal gusto di menta, fresco. Non crea schiuma.
    Personalmente non mi entusiasma in quanto lo trovo di una consistenza poco densa; una volta applicato sullo spazzolino e poi appoggiato sui denti, si scioglie e non lo sento spalmarsi bene sui denti. Non so spiegarvelo ma è una sensazione come se non avessi nulla sullo spazzolino. Però c'è una nota positiva, il cavo orale risulta pulito e fresco e la sensazione persiste (non per molto ma abbastanza).


    2 commenti:

    1. Questo è l'unico che ho trovato migliore dei tre. Purtroppo gli altri due sono troppo dolci per i miei gusti.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ah si? E' il primo che ho usato; adesso proverò (non so quale..devo ancora decidere). Lo'avrei voluto un pochino più denso, però mi piace la sensazione di freschezza che lascia nella bocca.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO