• Araquelle - Rooibos Bio con Cannella e Arancio


    Fino ad ora ho provato Pure Rooibos della Twinings ma devo dirvi che non ha niente a che vedere con quello di Araquelle.
    Araquelle - Rooibos Bio con Cannella e Arancio (qui) - 15,20€
    Prima di descrivervi questo prodotto devo fare un piccolo appunto. Il rooibos non è il té rosso, anche se chiamato spesso "redbush" o "tè rosso africano". Infatti non viene estratto dalla Camellia sinensis (la "pianta del te"), ma è un infuso ricavato dalle foglie di rooibos, una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose. Il termine rooibos significa “arbusto rosso” e deriva dall'afrikans, una delle lingue ufficiali del Sudafrica. Questa specie vegetale cresce soltanto nella regione del Cederberg.
    Il rooibos è naturalmente antiallergico, antibatterico, antiaging e antivirale, e viene comunemente usato per stimolare il sistema immunitario, aiutare la digestione, alleviare la nausea e il vomito ed è totalmente privo di caffeina (teina).
    L'elevata presenza di polifenoli, flavonoidi, vitamina C, minerali e luteolina, rende il rooibos un ottimo “spazzino” dei radicali liberi. Il 'tè rosso' ha anche proprietà digestive, antispasmodiche e immunostimolanti. Utile dunque come aiuto tutto naturale per la digestione. Secondo studi recenti aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue per cui è indicato anche per chi soffre di diabete.
    Dal gusto esotico e avvolgente è ottimo sia gustato caldo che freddo.
    La preziosa confezione in lattina decorata renderà ancora più piacevole il momento della tisana e, una volta esaurito il suo contenuto, sarà un grazioso contenitore da usare per tante necessità. I filtri sono in tessuto ecologico non sbiancato.
    Studi scientifici hanno comprovato che il contenuto di sostanze antiossidanti del rooibos è pari a quello del tè nero e del tè verde. Ad un’ora dall'ingestione del rooibos si ha nel nostro organismo una crescita significativa delle sostanze atte ad agire contro la formazione dei radicali liberi. Ciò rende il rooibos un elisir di lunga vita completamente naturale, adatto anche a chi è sensibile agli effetti collaterali della caffeina. Sono state inoltre recentemente scoperte le sue proprietà antivirali, che aiutano il sistema immunitario ad agire rapidamente per combattere le infezioni. Ciò lo rende adatto anche ai bambini, che possono beneficiare dell’assunzione della bevanda in caso di nausea e disturbi allo stomaco e all'intestino per via delle sue proprietà antispasmodiche e digestive. Il suo contenuto di calcioassicura la corretta formazione di denti ed ossa nei più piccoli. Lo zinco agisce invece rafforzando unghie e capelli. Il rooibos è considerato una bevanda adattogena, che è cioè in grado di aiutare l’organismo nei momenti in cui si trova a dover affrontare uno sforzo. Avrà quindi proprietà tonificanti se consumato al mattino o durante il giorno e rilassanti se bevuto prima di andare a dormire. Ciò lo rende adatto sia nel caso soffriate di cali d’energia sia nei momenti in cui vi è necessario conciliare il sonno.* *greenme.it 
    Ingredienti: Rooibos bio 65%, cannella bio 15%, arancia bio 10%, estratti vegetali bio 9%, estratto di arancia bio 1%. Da agricoltura biologica. Certificazione: AB - Agricolture Biologique - France
    Preparazione: In acqua preventivamente bollita lasciate in infusione la bustina per 3-4 minuti. Gustatelo caldo ma non bollente per assaporarne il gusto unico. Ottimo da gustare anche freddo.

    E' un prodotto che vi consiglio soprattutto d'inverno in quanto contiene arancia e cannella che mi fanno venire in mente il periodo natalizio ed in questo caso vi consiglio di berlo caldissimo e magari dolcificato con il miele (la cannella è antisettica per le vie respiratorie ed apporta benefici in caso di raffreddore ed alitosi).
    Perfetto anche da bere freddo, disseta ed è un ottimo digestivo (il rooibos + la cannella).
    Reperibilità:
    Tutte le linee distribuite da Elbios possono essere acquistate direttamente nelle principali erboristerie e in tutte le farmacie e parafarmacie d'Italia. Online i prodotti possono essere acquistati presso l'e-shop autorizzato: www.egonatural.com. Per qualsiasi ulteriore informazione potete inviare una mail al Servizio Clienti dalla pagina CONTATTI che vi risponderà nell'arco delle 24 ore.
    Per chi fosse interessato ai prodotti Zechsal, Integratori e Tisane vi invito ad usufruire dello sconto di 10% con il codice: EgoBits10 http://www.egonatural.com/ (valido fino al 31/08/2015)
     photo scontoegonatural_zps0dsdpnrr.png




    4 commenti:

    1. Sembra buonissimo. Non contiene teina, ha un sacco di proprietà ed io negli ultimi anni ho duvuto rinunciare, mio malgrado, al tè. Quest'inverno seguiro il tuo consiglio.

      RispondiElimina
    2. Uhm interessante sembra un buon prodotto..il mio problema è che non riesco a bere bevande calde.

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO