• Api Health - Miele di Manuka certificato UMF10


    Miele di Manuka: una svolta terapeutica
    Curarsi con un cucchiaino di miele è davvero una gran bella idea, geniale quasi quanto quella che ha dotato le api neozelandesi di proprietà uniche al mondo.
    Forza e dolcezza sono le sue peculiarità, naturalità e unicità le sue caratteristiche. Arriva dalla Nuova Zelanda il potente complemento che supporta la capacità naturale di guarigione dell’organismo attraverso componenti esclusivi della zona di provenienza: il miele di Manuka. Numerose e uniche le sue proprietà e l’attività benefica che svolge a favore dell’intero organismo. Ne basta un cucchiaino al giorno per garantirsi una cura totale di benessere e salute.  
    Potente tonificante e antiossidante, straordinario e naturale antisettico, antibatterico, antibiotico e antivirale, è ricchissimo di vitamine e di enzimi, possiede un’azione antinfiammatoria che allevia il dolore curando artriti e artrosi, risolve rapidamente le infezioni e distrugge i batteri, allevia i disturbi da infiammazione del tratto gastrointestinale, supporta la digestione e accelera i processi di cicatrizzazione dell’apparato digerente, elimina lo staffilococco e le infezioni da ceppi di batteri resistenti agli antibiotici, ha proprietà antifungina che può curare la tigna, il piede d’atleta e le micosi in generale.
    E’ il solo miele che applicato sulle ferite accelera il processo di ricostruzione tissutale e crea un ambiente di guarigione che permette alle nuove cellule della pelle di crescere a filo della ferita, prevenendo deformità della pelle e cicatrici.
    Prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell’albero di Manuka,  pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda, questo miele è oramai riconosciuto dai medici come una valida alternativa alle forme convenzionali di medicina.
    Ricerche condotte dal Professor Peter Molan, biochimico dell’università di Waikato in Nuova Zelanda, attestano che il miele di Manuka possiede specifiche proprietà salutistiche non presenti in nessun’altra varietà di miele al mondo; in particolare viene esaltata la naturale attività antibatterica. Tale attività è attribuibile in parte alla presenza del perossido di idrogeno, un antisettico naturale prodotto dall’enzima glucosio ossidasi durante la produzione del miele nell’arnia, ma sopratutto e in maniera predominante ad un altro fattore, identificato dal Professor Molan e denominato UMF (Unique Manuka Factor). Tale fattore è presente solo in alcuni mieli derivati da Leptospermum Scoparium. A tutt’oggi è noto che solo il miele di Manuka possiede questo fattore naturale antibatterico.
    UMF IL METODO CHE ACCERTA, UFFICIALMENTE, L'EFFICACIA
    Per evitare la possibilità di false dichiarazioni relative all’attività attribuita al miele di Manuka, i principali produttori del miele della Nuova Zelanda hanno registrato come marchio il fattore UMF (Unique Manuka Factor), che sta ad indicare il grado di attività antibatterica naturale del miele di Manuka; la presenza e la misura di questo fattore può essere determinata solo attraverso un test di labaratorio standardizzato messo a punto dal Professor Molan.
    Il Miele di Manuka prodotto da Api Health, azienda neozelandese all'avanguardia nello ricerca, nella formulazione e produzione di prodotti derivati dalle api, ACTIVE UMF MANUKA HONEY rappresenta il top di gamma del mercato e mantiene ciò che promette.
    Rispetto ad altri prodotti analoghi, possiede nella sua formulazione esclusiva una componente aggiuntiva antibatterica bioattiva. L’alta concentrazione dei principi attivi è garantita dalla certificazione UMF (Unique Manuka Factor) che ne certifica la provenienza (esclusivamente da alcuni ceppi specifici di Manuka le cui infiorescenze posseggono proprietà superiori) e il livello di attività terapeutica. La formulazione +20, di rara reperibilità nel mercato standard, è uno strumento di cura ‘assoluto’ la cui efficacia non ha confronti con nessun prodotto similare posto in commercio.


    Miele di Manuka - Certificato UMF10 (qui) 250gr - 26,70€
    L'unico vero miele 'medicinale' con le più potenti proprietà antibiotiche NATURALI! Un cucchiaino al giorno e trovi rimedio a: influenze, colon irritabile, staffilococchi, Helicobacter pylori, artrosi, problemi gastrointestinali, rimarginazione di tagli e ferite, micosi, carie...
    L'unico in Italia con la Certificazione dell'UMFHA Committee.
    Active UMF Manuka Honey della ApiHealth rappresenta il top di gamma del mercato. Rispetto ad altri prodotti analoghi, possiede nella sua formulazione esclusiva una componente aggiuntiva antibatterica bioattiva scientificamente certificata dall'UMFHA Committee (Nuova Zelanda).
    L’alta concentrazione dei principi attivi è garantita dalla certificazione UMF (Unique Manuka Factor) che ne comprova la provenienza (esclusivamente da alcuni ceppi specifici di Manuka le cui infiorescenze posseggono proprietà superiori) e soprattutto il livello di attività terapeutica.
    Due le principali "formulazioni" esistenti: il fattore UMF+10 e il fattore UMF+20. Miele di Manuka con valori più bassi del +10 non è considerato efficace ma si può utilizzare come ottimo miele per tutti gli usi alimentari normali.
    Il fattore UMF+10 è consigliato per il mantenimento del benessere generale di tutto l'organismo. L'UMF+20 è consigliato per un uso terapeutico specifico e in caso di 'patologie' in corso.
    La formulazione UMF +20, di rara reperibilità nel mercato standard, è uno strumento di cura ‘assoluto’ la cui efficacia non ha confronti con nessun prodotto similare posto in commercio.
    Il Miele di Manuka UMF Active ApiHealth è un potente complemento che supporta la capacità naturale di guarigione dell’organismo.
    E’ un potente tonificante e antiossidante;
    E’ ricchissimo di vitamine e di enzimi;
    E’ un straordinario e naturale antisettico, antibatterico, antibiotico e antivirale;
    Possiede un’azione antinfiammatoria che allevia il dolore curando artriti e artrosi;
    Risolve rapidamente le infezioni e distrugge i batteri;
    Ottimo in caso di raffreddore, influenza e mal di gola;
    Allevia i disturbi da infiammazione del tratto gastrointestinale, supporta la digestione e accelera i processi di cicatrizzazione dell’apparato digerente;
    Ottimo in caso di ulcere o Sindrome da colon irritabile;
    Elimina lo Staffilococco, l'Helicobacter pylori, fistole e le infezioni da ceppi di batteri resistenti agli antibiotici;
    Ha proprietà antifungina che può curare la tigna, il piede d’atleta e le micosi in generale;
    Applicato sulle ferite accelera il processo di ricostruzione tissutale e crea un ambiente di guarigione che permette alle nuove cellule della pelle di crescere a filo della ferita, prevenendo deformità della pelle e cicatrici;
    Elimina i batteri che causano le carie;
    Non ha alcun effetto collaterale.

    Posologia:
    1-2 cucchiaini al giorno sia per UMF+10 che UMF+20. È consigliabile assumerlo con un po' di pane o di frutta per aumentarne l'assimilazione da parte dell'organismo. Evitare di bere per i successivi 15-20 minuti.
    Può essere usato sia per via orale che topica.
    In caso di problemi alla pelle, irritazioni, ferite, herpes, ecc. applicare una piccola dose di miele di Manuka sulla parte interessata e proteggere con un piccolo bendaggio.

    Devo dirvi che informandomi meglio sulle proprietà di questo miele (che tra l'altro adoro), mi sono trovata molto bene ad assumerlo sia da solo che spalmato su fetta biscottata. In entrambi i casi mi è piaciuto molto soprattutto il suo particolare gusto.
    Ovviamente per vedere i risultati, si consiglia l'uso costante che io non ho potuto fare in quanto il barattolo mi è durato poco, ma sicuramente è un naturale rimedio che non mi dispiace di consigliarvi e di provare ancora in futuro e per un periodo più lungo.
    E' un ottimo rimedio per il mal di gola e per i problemi gastrici. E' un prodotto naturale che può essere assunto anche dalle donne in dolce attesa. ( Ovviamente se siete allergici ai prodotti al miele, ve lo sconsiglio.)

    Il gusto? Assomiglia al miele di melata, ha un gusto deciso.

    Reperibilità:
    Tutte le linee distribuite da Elbios possono essere acquistate direttamente nelle principali erboristerie e in tutte le farmacie e parafarmacie d'Italia. Online i prodotti possono essere acquistati presso l'e-shop autorizzato: www.egonatural.com. Per qualsiasi ulteriore informazione potete inviare una mail al Servizio Clienti dalla pagina CONTATTI che vi risponderà nell'arco delle 24 ore.




    2 commenti:

    1. Non conoscevo questo miele, sembra portentoso! Sicuramente lo proverò, magari sciogliendolo nel thè al posto dello zucchero :)

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO