• Inlight - Balsamo viso per la notte - Organic Night Balm


    Dopo l'introduzione sui prodotti Inlight da consultare *qui* , ecco a Voi uno dei prodotti che ho avuto modo di testare.

    Ed ecco come si presenta il prodotto:






    "Questo balsamo altamente idratante lascia la pelle soffice e ringiovanita. E' stato formulato dal nostro esperto, soprattutto per pelli stanche e sechhe. Per un miglior risultato applicare il prodotto prima di andare a dormire, quando la pelle è più ricettiva.

    In questo prodotti c'è tutta la ricchezza dell'o
    lio di macadamia, di carota ed enotera, antiossidanti e rigeneranti, che forniscono, insieme agli olii di sesamo e di girasole, vitamine E, A, D e F, e dei fiori di lavanda con proprietà antinfiammatorie e rigeneranti.Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee".





    Un vasetto di vetro colore blu scuro (in  40% proveniente di vetro riciclato) da 60 ml.
    Il vetro dei vasetti è colorato solo all'esterno con vernici atossiche e biodegradabili (di origine solubile basata su resine colorate con pigmenti organici ed inorganici; il materiale non contiene metalli pesanti).


    Tappo è di alluminio rivestito interamente con una pellicola alimentare (anche lui proviene da riciclo al 98% ed è riciclabile).

    Questa confezione possiede al suo interno una spatolina in faggio di 63 mm  (il legno proviene dai fonti sostenibili).

    La scatola esterna è composta di materiale riciclato e/o proviene da foreste sostenibili e è riciclabile al 100%.







    olio di sesamo (nutriente, antiossidante); olio di jojoba (nutriente, elasticizzante); burro di karitè (nutriente, idratante); olio di girasole (nutriente, antiossidante); cera d'api (emoliente, protettiva); olio di macadamia (nutriente, antiossidante); olio di enotera (antiossidante, rigenerante); fiori di lavanda (antinfiammatoria, citofilattica); fiori di calendula (cicatrizzante, antinfiammatoria); boccioli di rosa (cicatrizzante, astringente); fiori di arancio (cicatrizzante, tonica); carota (antiossidante, beta carotene).




    Questo che trovo davvero utile è che la confezione esterna di cartone è composta e non sigillata con la colla (ma solo con un adesivo). E' facilmente decomponibile e dentro possiamo vedere la stampa con tutte le informazioni riguardo al nostro prodotto (in inglese e in italiano).



    Lo trovo di gran impatto, visto che di solito perdo sempre i foglietti illustrativi. In questo modo non viene sprecato altra carta per produrre un inserto.

    La consistenza del balsamo è abbastanza densa ma al contatto con la pelle si ammorbidisce subito. Dopo aver lavato il viso con un detergente dovrebbe essere applicata sul viso e sul collo con l'uso della spatolina. Dopo di ché cominciamo a massaggiare delicatamente per farla assorbire del tutto.
    Il produttore ci avverte che all'interno del prodotto si possono trovare dei piccoli granelli bianchi, che non sono altro che il burro di karitè che si è condensato.
    Gli ingredienti dei prodotti Inlight non sono fotosensibili ergo non c'è rischio di reazioni  indesiderate (tipo le macchie) all'esposizione al sole.

    Siccome non c'è ancora tanto sole non posso verificare se questo balsamo può aiutare a idratare la pelle dopo aver preso il sole. Lo vediamo più in là :)

    L'unica cosa che posso dire è che sento la differenza visto che spesso di sera la pelle del viso la sento "tirare". Dopo aver usato il balsamo il problema è diminuito e sento davvero dei suoi benefici. E' un prodotto che sono davvero contenta di scoprire.


    Grazie ad Inlight per avermi fatto scoprire questi prodotti e per avermi dato l'opportunità di testarli.


    Marca: Inlight
    Nome prodotto:  Balsamo viso per la notte - Organic Night Balm
    Tipo di prodotto: cura del viso
    Scheda prodotto*click*
    Prezzo: 55,00 euro
    Quantità: 60 ml
    PAO: 
    un'etichetta con la data di scadenza sotto il flaconcino (in questo caso: Settembre 2014)
    Dove acquistarlo: farmacie o sul sito di Cemon.

    +: efficace, si assorbe bene
    - : prezzo ma la pelle vi ringrazierà :)



    6 commenti:

    1. Che bello questo prodotto non conoscevo questo marchio!Palmira fb

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ne basta davvero pochissimo di prodotto visto che abbastanza ricco. Anche perché il suo prezzo è alto.

        Elimina
    2. Sarà veramente un prodotto ottimo, anche il fatto che se ne usa pochissimo *.* da provare assolutamente!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Guarda, io di solito non uso le creme eprché ogni volta sento la pelle "appesantirsi", invece questa è leggera e si assorbe subitissimo.

        Elimina
    3. Un buon prodotto ed anche gli altri della stessa azienda

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Infatti..ne basta davevro pochissimo e non unge troppo. Mi piace troppo.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO