• Yves Rocher - Acqua Micellare Detergente ai 3 té detossinanti.


    Qualche giorno fa mi è arrivata la famosa cartolina di Yves Rocher con un 50% su un prodotto cartolina (che potevi vedere nel negozio trovando un fogliettino a forma di bustina verde piazzato sui prodotti su cui potevi usufruire dello sconto) e un regalo a sorpresa.
    Se non lo sapete ed anche se lo sapete Yves Rocher è un marchio francese che vende make up e prodotti per la cura del corpo, dei capelli, etc. Se vai spesso a comprare nel negozio ti conviene fare la tessera fedeltà (gratuita) ed ogni mese ti arrivano a casa delle cartoline con promozioni, sconti e regali. Con l'immenso piacere ho scoperto che il prodotto omaggio è stato abbastanza consistente. Ovvero ho ricevuto l'acqua micellare detergente ai tre té detossinanti in full size (200 ml).
    Sinceramente non ho provato nulla di questa linea che è composta da 6 nuovi trattamenti detergenti viso:
    -mousse esfoliante detergente
    -latte detergente cremoso
    -lozione tonica perfezionatrice
    -crema ricca detergente
    -acqua micellare detergente
    -salviettine struccanti express



    Formula 3 in 1 (viso, occhi e labbra) che elimina tutte le tracce di trucco nel totale rispetto della pelle (grazie alle proprietà lenitive dell'acqua di camomilla e dell'olio di rosa moscata ,entrambi provenienti da agricoltura biologica), avendo un effetto rivitalizzante per viso, occhi e labbra.La pelle è pulita e detersa al 100% in un solo gesto, risultando visibilmente più giovane, luminosa e rivitalizzata.Ingredienti di origine vegetale: estratto di tè verde, estratto di tè bianco, estratto di tè del Madagascar, olio di cotone, olio di sesamo e acqua di camomilla provenienti da agricoltura biologica.E' testata sotto controllo dermatologico ed oftalmico e non contiene alcun ingrediente di origine animale.
    Le Acque Micellari sono formule innovative che permettono di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra con un prodotto unico e senza risciacquo.Garantiscono una detersione perfetta, anche per le pelli più sensibili e reattive: hanno infatti un ottima tollerabilità ed eliminano tutti i tipo di make-up, anche waterproof.





    Un flacone di 200 ml realizzato col 25% di plastica riciclata.



    Acqua**
    Butylene Glycol*Anthemis Nobilis Flower Water**, Mangiferin, Glycerin**Peg-40 Glyceryl Cocoate*Betaine**Sodium Coceth SulfateMethylparaben*PhenoxyethanolOleth-20*Oleth-10*Allantoin**, Parfum, Camellia Sinensis Leaf ExtractTetrasodium Edta**,  Rosa Canina Fruit Oil**Maltodextrin**


    ACQUA(non trovato)
    BUTYLENE GLYCOL(umettante / solvente )
    ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER(non trovato)
    MANGIFERIN(non trovato)
    GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente )
    PEG-40 GLYCERYL COCOATE(emulsionante)
    BETAINE(antistatico / viscosizzante )
    SODIUM COCETH SULFATE(tensioattivo )
    METHYLPARABEN(conservante)
    PHENOXYETHANOL(conservante)
    OLETH-20(tensioattivo)
    OLETH-10(emulsionante / tensioattivo)
    ALLANTOIN(pulizia orale )
    PARFUM(non trovato)
    CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT(non trovato)
    TETRASODIUM EDTA(sequestrante)
    ROSA CANINA(vegetale / emolliente)
    MALTODEXTRIN(assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)

    Non ho mai provato nulla di questa linea in quanto non mi è piaciuta la profumazione e sinceramente per struccare gli occhi uso il famoso struccante rapido occhi bifasico (INCI pessimo ma strucca bene) sempre di YR e il gel fresco detergente  all'aloe vera bio sempre della stessa marca, entrambi efficaci al 100%.
    Appena tornata a casa l'ho usato con un dischetto di cotone e poi applicando su un panno struccante in microfibra (di cui parlerò prossimamente) ed in entrambi i casi, il detergente ha rimosso alla perfezione tutto il trucco. Il delicato profumo non mi ha dato fastidio (strano !? :D ) e non ho osservato nessun irritazione nè sul viso nè sulle palpebre.
    Insomma...mi sono trovata abbastanza bene nonostante l'INCI che non approvo (EDTA in primis).
    Concludendo è un prodotto che ho voluto provare visto il "boom" delle acque micelari ma non lo userò di sicuro ne finirò la bottiglia.

    Marca: Yves Rocher
    Nome prodotto: Acqua Micellare Detergente ai 3 té detossinanti
    Tipo di prodotto: detergente viso
    Scheda prodotto: *click*
    Prezzo: 11,50 euro
    Quantità: 200 ml
    Dove acquistarlo: Tutti i punti vendita Yves Rocher oppure presso le rappresentanti di zona.

    +: profumazione, efficacia, strucca rapidamente, la pelle è purificata e tonica (e ci credo con questo INCI da far paura ;) )
    - : INCI, prezzo 

    Lo compro a prezzo pieno? No.



    2 commenti:

    1. Oooooh, inci a parte, questo sì che un omaggio che ha un senso... È vero che "a caval donato non si guarda in bocca", ma i campioncini mi snervano proprio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ahah infatti anche se avrei preferito qualche prodotto della linea BIO, anche perché io certi prodotti non li so usare :D

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO