• Naturattiva - Naturativ - 100% Natural 100% Modern 100% Pleasure


    Oggi vorrei parlarvi di una realta' ecobio appena nata ed il distributore esclusivo di interessanti brand stranieri.
    Il marchio NATURATTIVA nasce dal nostro amore per la NATURA e con la determinazione di selezionare senza compromessi realtà che perseguano il rispetto delle regole nel procedimento creativo, produttivo sin dalla prima ricerca delle componenti NATURALI dall'origine.
    L'obiettivo di Naturattiva è di condividere con i nostri clienti appassionati solo prodotti NATURALI al 100%, rispettando la tradizione ed usando i più conosciuti e moderni ingredienti per il benessere, la bellezza e la cura di noi stessi, dei nostri amici, del nostro ambiente, selezionando le più recenti innovazioni per la lavorazione ARTIGIANALE dei componenti base della ECO-BIO COSMESI NATURALE.

    Naturattiva: Laboratorio di ricerca continua.
    La cosmetica NATURALE non può più essere comparata con la cosmetica industriale convenzionale e giudicata meno attiva; ora, con i nostri laboratori di cosmetica naturale, possiamo avvalerci di un'ampia gamma di studi per la ricerca di PRINCIPI ATTIVI, con specifica CERTIFICAZIONE NATURALE.

    Naturattiva: Le sue fragranze.
    I prodotti per la cura della pelle e del corpo proposti da Naturattiva, sono caratterizzati da un perfetto ASSORBIMENTO, da FRAGRANZE SEDUCENTI, naturali al 100%, per un BENESSERE ASSOLUTO...Un veo piacere usarle e coccolarsi...

    Naturattiva: Ci siamo affidati a chi non sbaglia mai...la NATURA!
    Selezioniamo per VOI solo cosmetici ECO-CERTIFICATI senza NESSUN COMPROMESSO!
    Tra gli ingredienti si possono trovare oli pressati a freddo , che mantengono integre tutte le proprietà, burri naturali, acque di fiori, zucchero, c'era d'api, estratti vegetali biologicamente attivi. Analizziamo e scegliamo per l'impiego solo materie prime naturali, quindi diciamo NO! a: PARABENI, PEG, PROFUMI ARTIFICIALI, DERIVATI dal PETROLIO e a qualsiasi altra sostanza interdetta per la COSMETICA NATURALE.
    In accordo con le linee stabilite dal consiglio europeo, un cosmetico è da intendersi NATURALE quando le sue componenti hanno origini naturali (piante, animali, minerali), sono ottenute dai materiali (pressione, distillato, estrazione, filtrato, essiccazione) con metodi MICROBIOLOGICI O ENZIMATICI....insomma, non possono contenere alcun CONTAMINANTE CHE METTA IN PERICOLO LA SALUTE UMANA.

    Noi di Naturattiva abbiamo selezionato per VOI solo prodotti in accordo con i criteri di certificazione, affidandoci ufficialmente agli enti ECOCERT, COSMOS, VEGAN, FSC e NATRUE, i prodotti sono stati certificati uno ad uno prima della loro introduzione sul mercato: anche la scelta dei materiali di confezionamento viene curata, utilizzando solo MATERIE RICICLATE E RICICLABILI.

    NATURA : LA NOSTRA FILOSOFIA DI VITA.
    Sul sito http://www.naturattiva.bio/ e' disponibile in esclusiva il marchio che mi piace davvero tanto e che ho potuto conoscere all'estero. Parlo ovviamente di Naturativ che risulta nuovo in Italia, ma ormai conosciuto ed affermato sia in UK che in Polonia, dove è nato, grazie alla sua ideatrice Magda Hajduk.
    100% NATURAL 100% MODERN 100% PLEASURE
    NATURATIV SI CONCENTRA SULLA NATURA
    Basiamo la composizione dei nostri cosmetici in accordo con i criteri di certificazione dell'ente NATRUE. I prodotti vengono certificati uno ad uno prima della loro introduzione sul mercato. Curiamo la scelta dei materiali per il packaging utilizzando solo materiali riciclati e riciclabili.

    NATURATIV SI CONCENTRA SULLA MODERNITA'
    La cosmetica naturale non può essere considerata meno attiva della cosmetica convenzionale. Ora, come produttori di cosmetica naturale, possiamo usufruire di un'ampia gamma di studi e di principi attivi ecologicamente certificati.  I cosmetici NATURATIV lavorano attivamente sulla tua pelle e sui tuoi capelli.

    NATURATIV SI CONCENTRA SUL PIACERE
    Le linee per la cura della pelle e dei capelli sono molto piacevoli da usare.  I prodotti sono caratterizzati da un perfetto assorbimento, da fragranze seduttive e un piacevole aspetto.
    BODY CARE http://www.naturattiva.bio/corpo
    La linea cosmetica per la cura del corpo Naturativ una ricca sinfonia di oli organici, burro e estratti di piante. Idrata intensamente, nutre, rigenera, protegge la pelle e ha una persistente fragranza. Naturativ offre 45 prodotti per la cura del corpo suddivisi in 8 linee.
    ►Revitalising Line
    ►Relaxing Line
    ►Cuddling Line
    ►Hypoallergenic Body Care
    ►Home SPA Line
    ►Sun Fun
    ►Beautiful Bust
    ►Slimming and Firming Line

    La linea Naturativ per la cura del viso è ricca di tutte le sostanze desiderabili nella cosmetica moderna: antiossidanti, Omega-3 e Omega-6 acidi grassi, peptiti, aminoacidi, flavonoidi, proteine, isoflavoni, carotenoidi, filtri naturali, vitamine A e E. La gamma viso include 14 prodotti.

    La linea capelli della Naturativ si prende cura delicatamente ed efficacemente dei capelli e del cuoio capelluto. Non contiene detergenti aggressivi. Contiene detergenti ed estratti dolci derivati dalle piante che migliorano la condizione dei capelli. La gamma linea capelli offre 17 prodotti tra shampoo, balsami e maschere.

    LIP CARE 
    La linea per la cura delle labbra comprende scrub, balsamo curativo e lip gloss. I colori e gli aromi derivano da oli essenziali, burro vegetali e pigmenti minerali. La Rose Line contiene olio naturale di rosa damascata. La sostanza contenuta nello scrub per il peeling delle labbra è lo xylitolo detto anche zucchero del legno usato per la cura dei denti. L’idratante per la cura delle labbra le rigenera e protegge. È composto da burro, oli estratti e cere. La linea cosmetica labbra è composto inoltre da olio di jojoba, olio di mandorle, olio di uva, cera d’api, olio di ricino, olio di annatto, burro di caffè, burro di karitè, estratto di miglio selvatico. Il siero ha un effetto immediato che dura nel tempo, leviga e tende da subito le labbra. Contiene sostanze (come acido ialuronico e Voluform) che hanno un effetto duraturo e anti età.
    La linea labbra include 11 prodotti in 4 referenze:
    - Rosa
    - Arancio
    - Pompelmo
    - Caffe'
    MEN LINE http://www.naturattiva.bio/uomo
    Una linea da uomo naturale, efficace, rigenerante e lenitiva. La linea uomo per la cura del corpo, viso e barba ha il profumo di erbe e cedro. La pelle maschile è differente da quella femminile. E’ più spessa e meno idratata, produce più sebo ( olio naturale della pelle). Il lavaggio quotidiano ha bisogno di avere un effetto calmante e idratante. Il cuoio capelluto necessita di regolazione e forza. Gli oli, gli estratti e le erbe usati nella linea uomo proteggono la pelle e i capelli. La linea uomo include 6 prodotti.

    SWEET è la linea naturale per bambini. I cosmetici SWEET sono dedicati ai bambini sin dal primo giorno di vita e per tutta la famiglia. I cosmetici SWEET sono: testati dermatologicamente in collaborazione con dermatologi e pediatri; ipoallergenici, sviluppati specialmente per ridurre la possibilità di reazioni allergiche. Contengono solo quelle sostanze che sono essenziali per la pelle e i capelli dei bambini.
    La necessità è la mamma delle invenzioni! Questo è stato esattamente l’inizio del marchio Naturativ. Cosa fai se trovi i cosmetici dei tuoi sogni: ecologici, attivi, a 100% base naturale, fatti di sostanze pure e vegetali, con una meravigliosa fragranza e un perfetto assorbimento Provi a farli! Dove In Polonia dove vivono i fondatori. Con cosa Con i migliori componenti ricercati nelle diverse parti del mondo. Come? In collaborazione con i migliori professionisti.
    Naturativ cosmetica è stata creata nel 2007. La missione è stata chiara sin dall'inizio: creare i migliori eco cosmetici nel mercato polacco- NESSUN COMPROMESSO: no parabeni, PEGs, profumi artificiali, derivati del  petrolio  o nessun’altra sostanza proibita per la cosmetica naturale.
    Naturativ sono i cosmetici dei tuoi sogni: eccellenti in ogni aspetto – molto efficaci, meravigliosi nell’applicazione, con fragranze seduttive e completamente naturali. I nostri clienti ed esperti in bellezza  sono deliziati e soddisfatti. Abbiamo già ricevuto molti riconoscimenti come migliore prodotto di bellezza.
    In  Naturativ il nostro obbiettivo e di fare solo cosmetici naturali seguendo la tradizione- usiamo i più conosciuti e moderni ingredienti per la bellezza – usiamo le più recenti innovazioni industriali per la lavorazione dei materiali base della cosmetica naturale.
    Perché scegliere Naturativ?
    1) prodotti 100% naturali ed eco-bio
    2) prodotti con certificazione internazionale COSMOS e NATRUE* 
    3) fragranze formulate per un consumo gradevole rispettando il naturale
    4) prodotti a base di componenti ricchi di principi attivi e fragranze/profumazioni naturali**
    5) value for money elevato/rapporto qualità prezzo
    6) linee prodotti completa ed ampia
    7) packaging/confezione di elevata classe e utilità/praticità
    8) logo, immagine e qualità prodotto facilmente identificabile.
    9) in fase di consumo, differenza elevata di qualità in paragone ai prodotti comuni al naturale
    10) corsi di formazione e giornate di sostegno

    *NATURATIV crea i cosmetici seguendo le regole dell’organizzazione di controllo e certificazione internazionale NaTrue. Al momento, 12 dei prodotti sono certificati da NATRUE ed il resto della gamma è in fase di certificazione.
    **Fra gli ingredienti si possono trovare  oli pressati a freddo e burro acqua naturale di fiori, zucchero, cera d’api, cera vegetale, alcool vegetale ed estratti vegetali biologicamente attivi. Scegliamo solo ingredienti eco-certificati. Usiamo prodotti non raffinati, oli pressati a freddo che mantengono tutte le loro proprietà. Le certificazioni degli ingredienti forniscono anche la garanzia che la produzione segua le regole di protezione ambientale.
    Estratto di Mirtillo Rosso
    Contiene omega-3, omega-6 e omega-9. Questa miscela facilità l'assorbimento degli acidi essenziali nella pelle per nutrirla, aiutando a mantenere la giusta quantità di acqua in essa. Questo olio contiene anche numerosi attivi come i tocoferoli, i carotenoidi, i fitosteroli e i fosfolipidi in percentuali elevate. Questi attivi "insaponificabili" gli conferiscono proprietà idratanti, lubrificanti, anti-age, antiossidanti, antinfiammatorie e fotoprotettive. Rinforzano la barriera cutanea e riparano, rigenerano e tonificano la pelle.
    Estratto di Limone
    Conosciuto fin dall'antichità per le sue immense proprietà terapeutiche e cosmetiche, l'olio essenziale di limone è uno dei prodotti naturali più largamente impiegati, viene estratto dai limoni e le qualità più pregiate di questo olio essenziale vengono ottenute dai frutti non ancora maturi. E' ricco di vitamine A,C, PP e acido citrico, e possiede diverse funzioni antisettica, antinfiammatoria, rilassante per il sistema nervoso e benefico per l'apparato digerente.L’olio essenziale di limone si ricava dalla buccia del frutto. Le proprietà di questo olio essenziale, che contiene il famosissimo limonene, sono da ricondursi al trattamento delle pelli grasse, acneiche o impure, dato che è un ottimo dermopurificante (libera la pelle dalle impurità) ed antisettico (contro l’azione di
    microbi e batteri che causano l’acne). Per lo stesso motivo si utilizza pure per la cute grassa. Anche sulle unghie si utilizza molto l’olio essenziale di limone, al fine di renderle più sane e lucide
    Una linea ricca di oli e burri vegetali:
    Burro di Karitè Burro di Cacao
    Olio di Babassu Olio d’Oliva
    Burro di Avocado

    Prodotti della Revitalising Line
    Crema Idratante Corpo - BODY BALM*
    Latte Idratante Corpo - MILKY MIST*
    Olio Corpo - BODY OIL*
    Crema Mani - HAND BALM*
    Crema Piedi - FOOT BALM
    Olio da Bagno - BATH OIL*
    Bagno-Doccia Gel - WASHING GEL*
    Relaxing Line http://www.naturattiva.bio/corpo/linee/relaxing-line
    Lemongrass
    L'olio essenziale si ricava dalle foglie con il metodo della distillazione in corrente di vapore ed emana un profumo molto forte che ricorda quello degli agrumi. Il suo principio attivo caratteristico infatti è il citrale, sostanza presente anche nella scorza del limone. Il citrale si utilizzava nella medicina popolare orientale per aiutare ad attenuare la febbre, per l'acne, come sedativo per i dolori muscolari e per il mal di testa. Essendo molto ricco di vitamina A, il citrale è particolarmente indicato per l'utilizzo in creme per le pelli mature ad azione rassodante e in associazione all'olio di mandorle viene utilizzato come olio da massaggio. Tale preparato è un valido aiuto per chi soffre di gonfiore alle gambe e di cattiva circolazione: se applicato la sera massaggiando le gambe partendo dalle caviglie e risalendo verso l'alto, le renderà più fresche e più leggere. Se sciolto nell'acqua del bagno, invece, l'olio essenziale svolgerà un'azione rivitalizzante sul corpo e anche in questo caso stimolerà la circolazione sanguigna, aiutando a lenire il senso di spossatezza derivante da una giornata intensa.
    Cocco
    L'olio di Cocco è conosciuto per le sue benefiche proprietà nei confronti della pelle e dei capelli: nei paesi tropicali è tradizione che le popolazioni lo adoperino quotidianamente per ungere il corpo ed i capelli, allo scopo di nutrire la pelle, preservarla dalla secchezza e dall'invecchiamento rendendola setosa ed elastica, nonostante gli effetti del sole che a quelle latitudini è particolarmente aggressivo, e per proteggere i capelli che diventano più corposi, lucidi e sani. Grazie all'azione elasticizzante aiuta a prevenire la comparsa di smagliature.
    Una linea ricca di oli e burri vegetali:
    Burro di Karitè Burro di Cacao
    Olio di Babassu Olio d’Oliva
    Burro di Avocado

    Prodotti della Relaxing Line
    Scrub Corpo - BODY SUGAR SCRUB*
    Burro Idratante Corpo - BODY BUTTER*
    Crema Idratante Corpo - BODY BALM*
    Latte Idratante Corpo - MILKY MIST*
    Olio Corpo - BODY OIL*
    Crema Mani - HAND BALM*
    Crema Piedi - FOOT BALM
    Olio da Bagno - BATH OIL*
    Bagno-Doccia Gel - WASHING GEL*
    Cuddling Line http://www.naturattiva.bio/corpo/linee/cuddling-line
    Olio essenziale di Vaniglia
    La vaniglia (Vanilla pianifolia) è una pianta rampicante di origine centroamericana. L' olio essenziale si ricava dalla resina dei bacelli fermentati ed essiccati. La vaniglia ha proprietà stimolanti ed antisettiche, l'olio essenziale di vaniglia rallenta l'ossidazione delle cellule ed è altresì in grado di apportare benefici all'organismo nel contrastare i radicali liberi, infezioni e altre malattie.
    Agisce anche nei confronti dello stress, svolgendo un'attività rilassante e calmante del sistema nervoso. Un bicchiere di latte di soia aromatizzato con la vaniglia è inoltre un ottimo rimedio serale per favorire un sonno sereno e ristoratore.
    Olio di babassu
    Orbignya Oleifera Oil è l’olio ottenuto dalle noci del babassu, palma originaria del Brasile, con proprietà molto simili a quelle dell’olio di cocco. Si presenta come una massa solida a temperatura ambiente, di colore bianco-avorio e con odore caratteristico. È composto principalmente da gliceridi degli acidi grassi laurico, miristico e oleico. Contiene una frazione insaponificabile ricca di steroli e tocoferoli. Orbignya Oleifera Oil viene impiegato in diverse tipologie di prodotti cosmetici per le sue proprietà protettive, nutrienti ed emollienti. Viene utilizzato in formulazioni anti-ageing e per pelle secca e sensibile, in prodotti dopo-sole e in quelli da massaggio per la sua capacità di restituire morbidezza all'epidermide, in prodotti per i capelli per renderli più morbidi e luminosi. E’ considerato un ingrediente sicuro e non irritante e può essere impiegato in tutte le concentrazioni.
    Una linea ricca di oli e burri vegetali:
    Burro di Karitè Burro di Cacao
    Olio di Sesamo Olio d’Oliva
    Burro di Avocado

    Prodotti della Cuddling Line
    Scrub Corpo - BODY SUGAR SCRUB
    Burro Idratante Corpo - BODY BUTTER
    Crema Idratante Corpo - BODY BALM
    Latte Idratante Corpo - MILKY MIST
    Olio Corpo - BODY OIL
    Crema Mani - HAND BALM
    Crema Piedi - FOOT BALM
    Olio da Bagno - BATH OIL
    Bagno-Doccia Gel - WASHING GEL
    Home SPA Line http://www.naturattiva.bio/corpo/linee/home-spa-line
    Olio essenziale di rosmarino
    Stimolante, sul sistema nervoso se inalato, dona energia, favorisce la concentrazione e migliora la memoria, soprattutto durante periodi di forte pressione per le attività intellettuali. Se usato al mattino svolge un'azione tonificante generale; scioglie e stimola le nostre componenti emozionali, infonde coraggio, rinforza la volontà. Cardiotonico, questa essenza incide marcatamente sul cuore, per questa ragione è indicato in caso di astenia, pressione bassa, debolezza e stanchezza, anche mentale.
    Anticellulite, viene impiegato come ingrediente nei prodotti cosmetici e nei fanghi contro la cellulite o l'adiposità localizzata, in virtù dell'azione lipolitica (scioglie i grassi), stimolante della circolazione periferica e drenante sul sistema linfatico. Antinfiammatorio, astringente, sulla pelle ha un effetto tonico, antisettico e purificante. È utile nella cura dell’acne e delle macchie scure cutanee.
    Olio di Canapa
    Data la sua potentissima azione antinfiammatoria, quest’olio è ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. Può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne. Oltre che all’assunzione per bocca, si applica anche direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni. Efficace anche per la cura dei funghi alle unghie.(onicomicosi).
    Aloe vera
    L'attività farmacologica dell'Aloe vera è molto complessa proprio perché i costituenti chimici della pianta sono veramente numerosi e gli effetti terapeutici dell'Aloe sono il risultato dell'interazione sinergica dei principi attivi con molecole ricettive dell'organismo umano. Anche le pubblicazioni scientifiche più o meno recenti e gli studi clinici, sono molteplici.
    Possiamo così riassumere le proprietà terapeutiche dell'Aloe vera.
    Attività antiossidante e anti-ageing
    Attività cicatrizzante e riepitelizzante
    Attività antibatterica ed antifungina
    Attività antinfiammatoria
    Bacche di Goji
    Contengono Beta - carotene antiossidante che agisce i radicali liberi e e che contribuisce al mantenimento di mucose e dell'epidermide. Luteina e Zeaxina utili per gli occhi anche in caso di glaucoma aiutano a conservare il nervo ottico e sono ottime per chi soffre di disturbi agli occhi. Vitamina B1 aiuta il buon funzionamento del sistema nervoso e mantiene il metabolismo dei carboidrati. Vitamina B3 (Niacina) stimola la circolazione, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, è disintossicante ed è ottima per mantenere sana la pelle .

    Prodotti della Home SPA Line
    Scrub Corpo - HOME SPA SCRUB
    Burro Idratante Corpo - HOME SPA BODY BUTTER
    Olio da massaggio drenante - HOME SPA DRAINING OIL
    Peeling Mani - HOME SPA HAND PEELING
    Scrub Sali Piedi - HOME SPA SALT FOOT SCRUB
    Scrub Sali Piedi - HOME SPA SALT FOOT SCRUB
    Crema Piedi - HOME SPA FOOT BALM
    Hair Line http://www.naturattiva.bio/capelli
    Estratto di Avocado
    Le origini dell’avocado risalgono al 5000 a.C. ed in Messico era uno degli alimenti base degli Aztechi e dei Maya. L’olio di Avocado si ottiene dalla polpa essiccata dei frutti della Persea e si presenta sotto forma di liquido di colore giallo chiaro. In virtù della sua composizione, l’olio di avocado, presenta ottime caratteristiche eudermiche, sebo-simili, protettive nei confronti dei raggi UV e rigeneranti cutanee. L’olio è indicato per la formulazione di cosmetici ad azione idratante ed emolliente, destinati alle pelli mature, devitalizzate e disidratate. I cosmetici a base di olio di avocado sono adatti nei trattamenti antirughe, antismagliature, rassodanti e protettivi solari e in tutti quei preparati che mirano a ricostituire il normale funzionamento del mantello idrolipidico.
    Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo Bhringraj (Eclipta alba, Eclipta prostrata) Chiunque abbia studiato o cercato trattamenti contro la perdita dei capelli avrà probabilmente sentito parlare della pianta Bhringraj. Conosciuto anche come Maka, False Daisy e Yerba de Tago, al Bhringraj vengono riconosciuti dalla medicina ayurvedica diffusi effetti benefici per la salute, tra cui la crescita dei capelli. Infatti una traduzione della parola Bhringraj è "re dei capelli".
    Estratto di Liquirizia
    E' stato studiato il potenziale di estratti di più erbe quali regolatori della secrezione sebacea. Tra le numerose specie testate, quella che ha dimostrato di possedere il maggiore effetto inibente l'attività della 5-alfa-reduttasi si è rivelata la liquirizia (Glycyrrhiza glabra Var. inflata). Come ben noto, l'enzima 5-a-reduttasi ha la proprietà di convertire il testosterone presente nella pelle nel più potente diidrotestosterone, il quale una volta in circolo, induce un allargamento delle ghiandole sebacee ed un concomitante aumento nella produzione di sebo.

    Shampoo Capelli - REGENERATION SHAMPOO
    Capelli danneggiati, secchi o tinti

    Balsamo Capelli - REGENERATION CONDITIONER
    Capelli danneggiati, secchi o tinti

    Shampoo Capelli - VOLUME&SHINE SHAMPOO
    Per capelli danneggiati, fini e con poco volume

    Shampoo Capelli - VOLUME&SHINE CONDITIONER
    Per capelli danneggiati, fini e con poco volume

    Shampoo Capelli - GENTLENESS, SHINE & STRENGTH SHAMPOO
    Per capelli normali e grassi - cuoio capelluto irritato

    Balsamo Capelli - GENTLENESS, SHINE & STRENGTH CONDITIONER
    Per capelli normali e grassi - cuoio capelluto irritato

    Maschera rigenerante capelli - REGENERATION HAIR MASK
    Capelli danneggiati, secchi o tinti
    Face Line http://www.naturattiva.bio/viso
    Olio di Argan
    L’olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali eVitamina E. L’uso dell'olio di Argan per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’olio di Argan è un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Grazie al suo contenuto di particolari Fitosteroli ( Spinasterolo e Schottenolo ), garantisce un’attività lenitiva e riparatrice.
    Sangue di Drago
    Il sangue di drago è una resina pregiata estratta da un albero tropicale, la Dracena Draco,appartiene alla famiglia delle agavaceae e nel passato veniva impiegata dai maestri liutai per lucidare i loro strumenti. a livello medicinale è ricchissimo di proprietà: cicatrizzante,antiasmatico e disinfettante. per questo la soluzione liquida di questa resina è ampiamente utilizzata nella medicina del pronto intervento.
    Olio di Enotera
    Uno dei grandi vantaggi di olio di primula è che il suo acido gamma-linolenico viene rapidamente convertito a prostaglandine della serie 1. Le prostaglandine possono funzionare in modo simile agli ormoni. Così, in particolare prostaglandine della serie 1, possono incoraggiare l'elasticità e l'idratazione della pelle. Olio di enotera (Primrose) è molto utile per quelle persone che, nonostante l'uso di creme e olii idratanti hanno sempre la pelle secca.
    Una linea ricca di antiossidanti di origine vegetale, Omega 3 e Omega 6, acidi grassi, peptidi, aminoacidi, flavonodi, proteine, isoflavoni, carotenoidi, filtri naturali, vitamine A e E.

    Crema giorno pelli mature - DAY CREAM 40+
    Crema notte pelli mature - NIGHT CREAM 40+

    Crema giorno per pelli giovani - DAY CREAM 30+
    Crema notte per pelli giovani - NIGHT CREAM 30+

    Latte Detergente - CLEANSING MILK
    Tonico - SMOOTHING TONER
    Lozione Micellare - MICELLAR LOTION

    Siero Viso pelli secche - EcoAmpoule 1
    Siero Viso pelli mature - EcoAmpoule 2
    Siero pelli con capillari fragili - EcoAmpoule 3
    Siero pelli acneiche - EcoAmpoule 4
    Siero contorno occhi - EcoAmpoule 5
    Crema contorno occhi - EYE CREAM
    Men Line http://www.naturattiva.bio/uomo
    Salvia
    La salvia è uno stimolante dell’organismo, combatte gli stati di astenia e depressione. È particolarmente indicata in caso di esaurimento fisico o intellettuale, ma non solo: è molto benefica per il cervello e aiuta la memoria. Alcuni antichi medici cinesi la utilizzavano anche per curare l’insonnia. Viene riconosciuta alla pianta anche un’azione estrogena che agisce efficacemente come anti–sudore. Spesso viene anche utilizzata come rimedio per digerire e, se conservata opportunamente, “salva” i cibi dal deperimento. Molti dentifrici sono a base di salvia; in assenza del prodotto preparato si possono semplicemente strofinare i denti con una foglia fresca per ottenere un effetto sbiancante. Un infuso di salvia consente di restituire ai capelli il colore scuro e le lozioni preparate con la salvia detergono la pelle.
    Zenzero
    Lo Zingiberg (zenzero è il nome italiano) è il nome di una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberacee e originaria dell’Asia orientale, comunemente conosciuta anche col nome di ginger. Da millenni questa spezia è impiegata da cinesi e indiani per molteplici utilizzi, non ultimo per le sue proprietà medicinali. Mantiene sano il tessuto connettivo del viso e quindi contrasta la formazione di rughe ed il rilassamento cutaneo, che sono causati proprio dall'assottigliamento e sfaldamento del derma, che degenera col passare del tempo. Inoltre il principio attivo dello Zenzero, il “gingerolo”, ha azione antiossidante, perché contrasta i radicali liberi, una delle cause principali dell’invecchiamento. Ideale per le pelli mature, è utile anche in caso di problemi di acne. Elimina le cellule morte e idrata profondamente gli strati profondi dell’epidermide.
    Aloe vera
    L'attività farmacologica dell'Aloe vera è molto complessa proprio perché i costituenti chimici della pianta sono veramente numerosi e gli effetti terapeutici dell'Aloe sono il risultato dell'interazione sinergica dei principi attivi con molecole ricettive dell'organismo umano, anche le pubblicazioni scientifiche più o meno recenti e gli studi clinici, sono molteplici. Possiamo così riassumere le proprietà terapeutiche dell'Aloe vera.
    Attività antiossidante e anti-ageing
    Attività cicatrizzante e riepitelizzante
    Attività antibatterica ed antifungina
    Attività antinfiammatoria
    Olio di Enotera
    Uno dei grandi vantaggi dell'olio di primula è che il suo acido gamma-linolenico viene rapidamente convertito a prostaglandine della serie 1. Le prostaglandine possono funzionare in modo simile agli ormoni. Così, in particolare prostaglandine della serie 1 possono incoraggiare l'elasticità e l'idratazione della pelle. Olio di enotera o di Primrose è molto utile per quelle persone che, nonostante l'uso di creme e olii idratanti hanno sempre la pelle secca.

    Prodotti della Men Line
    Crema Rasatura - MEN SHAVING CREAM
    After Shave - AFTER-SHAVE BALM
    Bagno-Doccia - WASHING GEL
    Shampoo - HAIR SHAMPOO
    Crema Viso - FACE CREAM
    Crema Mani - HAND BALM
    Sweet Line http://www.naturattiva.bio/bimbo
    Dermatologicamente testato . Ipoallergenico : creato per minimizzare il rischio di reazione allergica. Composizione studiata con dermatologi e pediatri.. Prodotto raccomandato dalla „Women and Nature” foundation.
    - Crema idratante corpo - Moisturising body balm for infants and babies - Per bambini 0+, e adulti con pelle sensibile
    - Crema cambio pannolino - Nappy rash cream - Per bambini 0+
    - Olio bagno e corpo - Bath and Body Oil for Infants and Babies - Per bambini 0+
    - Detergente corpo e capelli - Shampoo and Washing Gel for infants and babies - Per bambini 0+
    - Crema Viso - Protective face cream for cold and windy weather for infants, kids and whole family - MEDIUM PROTECTION SPF 15 - Per bambini 0+
    - Crema anti-smagliature - Anti-stretch mark balm for Mum

    Slimming and Firming Line http://www.naturattiva.bio/corpo/linee/anticellulite
    Crema snellente e anti-cellulite
    Peeling snellente anti- cellulite

    Sun Line http://www.naturattiva.bio/corpo/linee/sun-line
    Olio corpo scintillante
    Crema corpo rinfrescante
    Crema auto-abbonzante
    Crema abbronzante con fondotinta

    Che ne dite? E' un marchio interessante? Devo dire che sono entusiasta di aver scoperto questo brand.
    Vi invito a visitare il sito: www.naturattiva.bio ed acquistare qualche prodotto.
    Vi invito anche a mettere "mi piace" sulla loro pagina facebook: Naturattiva

    Modalità di pagamento:
    - Carte di credito
    - PayPal
    - Contrassegno (+ 3,95€)
    - Bonifico bancario
    - Ricarica postepay

    SPEDIZIONE GRATUITA
    Per ordini superiori a € 79,00


    0 commenti:

    Posta un commento

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO