• Biofficina Toscana- Idrolati puri, biologici e locali


    Stavolta fatemelo dire: HO VINTO IO.
    Mi è stato chiesto di indovinare di quali nuovi prodotti si trattasse e la mia prima scelta è stata: GLI IDROLATI.
    E' una referenza che mi mancava nella gamma di Biofficina Toscana.
    Bravi!!!!
    Io sono molto contenta e voi?
    Idrolati Biofficina Toscana:  puri, biologici, da coltivazioni locali…per viso, corpo e capelli!
    Con gli idrolati Biofficina inaugura una nuova linea di prodotti: Linea Acque
    Si tratta di prodotti primari, quindi non formulati, ma con diversi utilizzi anche in associazione ad altri nostri cosmetici come, in particolare, i nuovi ed innovativi shampoo concentrati Biofficina Toscana.
    Gli idrolati, chiamati anche “acque aromatiche” o “acque floreali”, sono il risultato insieme agli oli essenziali della distillazione per corrente di vapore di piante officinali fresche.
    Dalla distillazione delle piante derivano quindi due sostanze: l’idrolato e l’olio essenziale. Mentre nell’olio essenziale si concentrano  i composti liposolubili, nell’idrolato si concentrano quelli idrosolubili. Gli idrolati sono comunemente considerati un sottoprodotto degli oli essenziali, ma in realtà, data la diversa composizione e la conseguente maggiore delicatezza, hanno un loro apprezzabile utilizzo, legato comunque al mantenimento delle proprietà delle piante da cui derivano.
    Proprio per la loro consistenza acquosa sono infatti ottime basi per i cosmetici, possono essere utilizzati per la loro formulazione o anche in una fase successiva direttamente dal consumatore per unirli, a seconda delle diverse proprietà, a cosmetici finiti, valorizzandone le caratteristiche. Inoltre possono essere usati puri o diluiti – in base alla loro tipologia ed alla parte del corpo – sulla nostra pelle per diverse funzioni.
    Chiaramente derivando direttamente dalla pianta,  sono importanti non solo le proprietà dermo-cosmetiche della pianta stessa, ma anche il suo sistema di coltivazione e in questo senso la coltivazione biologica offre garanzie di purezza del prodotto.
    Alla loro derivazione da coltivazioni biologiche Biofficina ha unito, secondo i principi di sempre, la derivazione anche da coltivazioni locali ed alle loro riconosciute proprietà per la pelle ed il viso ha pensato anche a quelle per i capelli selezionandoli proprio in virtù di queste per un uso associato con nuovi prodotti Biofficina Toscana di prossima uscita. Gli idrolati  BT provengono infatti da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR).
    Tale azienda ha coltivazioni significative di lavanda, rosmarino e salvia, gli idrolati da queste derivati potranno soddisfare il nostro fabbisogno annuale, in caso estremo potremo comunque utilizzarne altri provenienti da coltivazioni bio certificate italiane con cui siamo in contatto.
    Discorso diverso invece per il cipresso, la pianta distintiva del paesaggio toscano. Abbiamo calcolato che l’idrolato di cipresso derivato da questa realtà locale sarà una quantità minore rispetto agli altri e probabilmente non riuscirà a soddisfare il nostro fabbisogno annuale, in questo caso non potremo sostituirlo se non uscendo dai confini nazionali.
    Abbiamo così deciso che l’idrolato di cipresso Biofficina Toscana sarà disponibile ogni anno in edizione limitata, fino ad esaurimento!
    Gli Idrolati Biofficina Toscana sono quindi puri, biologici, da coltivazioni locali…per viso, corpo e capelli!
    Idrolato di rosmarino - 100 ml
    Viso e corpo: azione rigenerante, astringente e purificante per pelli grasse ed impure.
    Si consiglia un uso diluito.
    Capelli e cute: azione purificante, indicato come rinforzante e coadiuvante antiforfora.
    Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali.
    L’idrolato di rosmarino è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.E’ inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati. Deriva da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il nostro fabbisogno annuale potremo utilizzare un altro idrolato di lavanda, sempre puro e biologico derivante comunque da coltivazioni italiane (Langhe piemontesi).
    Viso e corpo: ha proprietà purificanti, antisettiche, astringenti, riepitelizzanti. Svolge un’ azione rigenerante e purificante per pelli grasse ed impure.
    Capelli e cute: svolge un’azione purificante anche per la cute ed il cuoio capelluto, è indicato come antiforfora ed ha un effetto antinvecchiamento per cui protettivo per i capelli.
    Profumazione: naturale aroma di rosmarino
    Consigli d’uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello purificante ad azione riequilibrante per capelli grassi e con forfora
    Sostanze funzionali: idrolato puro biologico di rosmarino
    INCI: Rosmarinus officinalis water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.
    *da agricoltura biologica
    Dermatologicamente testato
    Idrolato di salvia - 100 ml
    Viso e corpo: azione stimolante e normalizzante per pelli acneiche, seborroiche, stanche e asfittiche.
    Si consiglia un uso diluito.
    Capelli e cute: azione tonico- stimolante e rinforzante.
    Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali
    L’idrolato di salvia è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. E’ inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati. Deriva da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il nostro fabbisogno annuale potremo utilizzare un altro idrolato di lavanda, sempre puro e biologico derivante comunque da coltivazioni italiane (Langhe piemontesi).
    Viso e corpo: ha proprietà stimolanti , rivitalizzanti e normalizzanti delle funzioni cutanee. Indicato per per pelli acneiche, seborroiche e per ridare tono alla pelle stanca e asfittica.
    Capelli:  è indicato nell’atonia del cuoio capelluto , è inoltre antisudorifero, lenitivo, tonico-stimolante e rinforzante. Tale azione può essere sfruttata in preparazioni cosmetiche per prevenire la caduta dei capelli.
    Profumazione: naturale aroma di salvia
    Consigli d’uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. . Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello volumizzante ad azione protettiva  per capelli mossi, lisci e fini.
    Sostanze funzionali: idrolato puro biologico di salvia
    INCI: Salvia Sclarea flower/leaf/stem water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.
    *da agricoltura biologica
    Dermatologicamente testato
    Idrolato di lavanda - 100 ml
    Viso e corpo: azione dermopurificante, rinfrescante ed addolcente per pelli impure ma anche delicate e con couperose.
    Si può usare puro o diluito.
    Capelli e cute: azione calmante per le irritazioni e stimolante della circolazione superficiale del cuoio capelluto favorita da un massaggio. drolato puro biologico, da coltivazioni locali. L’idrolato di lavanda è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. E’ inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati. Deriva da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il nostro fabbisogno annuale potremo utilizzare un altro idrolato di lavanda, sempre puro e biologico derivante comunque da coltivazioni italiane (Langhe piemontesi). Viso e corpo: ha proprietà lenitive e rigeneranti, svolge un’azione dermopurificante, è inoltre tonico ed addolcente. Risulta quindi utile per le pelli impure ma anche delicate e con couperose. Guarisce le piccole affezioni della pelle come le punture degli insetti ed infine, grazie all'odore gradevole, ha un effetto rilassante a livello psicologico. Capelli e cute: svolge un’attività calmante per le irritazioni e stimolante della circolazione superficiale, sia della pelle che del cuoio capelluto. Profumazione: naturale aroma di lavanda Consigli d’uso: vaporizzare su corpo e viso secondo le esigenze. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo concentrati BT, in particolare di quello delicato ad azione lucidante per tutti i tipi di capelli. Sostanze funzionali: idrolato puro biologico di lavanda.
    INCI: Lavandula angustifolia water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid *da agricoltura biologica Dermatologicamente testato
    Idrolato di cipresso - 100 ml 
    Viso e corpo: azione astringente per pelli con couperose ed acne giovanile, coadiuvante anche dei trattamenti contro la cellulite. 
    Si consiglia un uso diluito. 
    Capelli e cute: azione addolcente, lenitiva riequilibrante e restitutiva di tono per capelli fragili e secchi.
    Edizione limitata!
    Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali.
    L’idrolato di cipresso è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto. E’ un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati. Deriva da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il nostro fabbisogno annuale non sarà disponibile fino all’anno successivo, non potendo contare su altre produzioni italiane.
    Viso e corpo: ha proprietà astringenti per la presenza di acido valerianico, acido tannico, canfora di cipresso, ma anche balsamiche grazie alla presenza di silvestrene, pinene e canfene, antibatteriche e vasotoniche. Il suo utilizzo è indicato per contrastare couperose ed acne giovanile, è inoltre un coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite in quanto rafforzativo del microcircolo cutaneo.
    Capelli:  è indicato anche per addolcire il cuoio capelluto irritato, lenisce il prurito, riequilibra il cuoio capelluto e restituisce tono ai capelli fragili. Può quindi essere adatto per capelli spenti, deboli e secchi .
    Profumazione: naturale aroma di cipresso
    Consigli d’uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. . Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello rinforzante ad azione restitutiva per capelli secchi, fragili e trattati
    Sostanze funzionali: naturale aroma di cipresso
    INCI: Cupressus sempervirens leaf water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.
    *da agricoltura biologica Dermatologicamente testato




    Ecco le prime novità dell'anno, ma ne seguiranno altre a breve!
    Gli idrolati Biofficina Toscana sono strettamente legati e funzionali ad altri prodotti di prossima uscita che andranno ad arricchire la loro amata linea capelli.

    Idrolati Biofficina Toscana: quali novità?
    http://www.biofficinatoscana.com/blog/idrolati-di-biofficina-toscana-quali-novita/

    Se siete curiosi di sapere che altre novità stanno per arrivare vi ricordo di iscrivervi alla mailing list http://eepurl.com/T9JIX

    Photos/Images Copyright © 2015 Biofficina Toscana, All rights reserved.


    0 commenti:

    Posta un commento

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO