• Sylveco e Biolaven Organic e dermo consultazione.


    Come avete sicuramente notato, in questi mesi non sono attiva come vorrei per via di problemi familiari che mi tolgono voglia di andare avanti e mi fanno perdere il sorriso... Sinceramente non ho nemmeno tempo per usare dei prodotti per non parlare poi di scrivere le recensioni che non pubblicherò mai senza testare un prodotto a dovere. Si sono una cattiva blogger, lo so..ma non intendo cambiare e così non diventerò mai una V.I.P. Scrivere una recensione senza provare un prodotto mi sembra una presa in giro per chi mi legge ergo i tempi si allungano..
    Sono molto indietro con tutto... soprattutto con la mia vita.

    Ho avuto opportunità di partecipare ad una dermo consultazione organizzata in un'erboristeria dove presentavano vari prodotti naturali dal buon INCI. Ho avuto occasione di confermare la mia supposizione sul tipo della mia pelle di cui è stata misurata l'idratazione e il risultato è stato: pelle mista, secca sulle guance (valore 30?), un po' meno sulla fronte (35) e 40 sul mento.
    Comunque non vi annoio di più con le mie storie ma passo alla piccola presentazione di cosa ho ricevuto all'incontro e cosa ho comprato.
    Si tratta dei prodotti del marchio polacco Sylveco, un'azienda che usa nei loro prodotti estratto di betulla (betulina).
    L’estratto di betulla si ottiene dalle foglie di Betula alba e si presenta sotto forma di polvere. Composto principalmente da flavonoidi e da tannini, acido ascorbico, acidi fenolcarbossilici, resine, alcoli terpenici e olio essenziale. Mostra ottime proprietà astringenti e dermopurificanti e, grazie all’elevato contenuto in flavonoidi, anche decongestionanti e disarrossanti.
    L’estratto di Betula alba è indicato per la formulazione di emulsioni, creme, sieri per il trattamento delle pelli grasse e impure con tendenza all'acne ed è in particolar modo utilizzato in shampoo e lozioni con funzione normalizzante per il cuoio capelluto con problemi di forfora e iperseborrea. In virtù delle proprietà lenitive e decongestionanti è un utile ingrediente per la preparazione di prodotti atti ad alleviare le manifestazioni eritematose tipiche della dermatite.
    (fonte: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Betulla_Alba_Extract.html)
    Hanno prodotti sufficienti a soddisfare il fabbisogno delle persone. Troviamo due gel/detergenti viso per pelli sensibili e quelle grasse/problematiche (al timo ed alla camomilla), acqua micellare con estratto di tiglio (qui), il tonico addolcente con ibisco (qui), latte detergente con arnica e olio di ricino (qui), due tipi di shampoo (qui), di cui uno in forma di balsamo lavante. Le creme leggere e quelle più corpose da notte, un contorno occhi (qui), un detergente intimo (qui) dal pH 3,9 che può essere anche usato come gel viso, un sapone mano (qui) e due tipi di balsamo corpo (qui), creme per piedi (qui) e mani (qui)... Insomma dei prodotti indispensabili per ogni donna come:
    - 3 balsami labbra (qui): all'olivello spinoso dal profumo di canella, balsamo labbra dall'effetto peeling e un protettivo con betulina.
    - gli scrub per il viso (qui); uno purificante all'equiseto e altro "lisciante"
    In foto potete vedere in rosso una crema leggera all'olivello spinoso con betulina (qui) La crema dalla texture ricca e corposa è indicata soprattutto per pelli mature con capillari dilatati che ha perso il sano colorito.
    Crema leggera alla calendula (qui)  indicata per la pelle irritata ed acneica.

    Il contorno occhi lenitivo (qui) Fiordaliso ed Eufrasia per la zona perioculare per ridurre borse e occhiaie e migliorare l'elasticità della pelle.

    Crema leggera alla betula (qui) soprattutto per la pelle atopica.

    Shampoo ristrutturante al germe di grano (qui) che lenisce il cuoio capelluto e rinforza i capelli.

    In più l'azienda Sylveco ha deciso di rilasciare una nuova linea dei cosmetici Biolaven con l'olio di vinaccioli (Vitis vinifera seed oil) e olio essenziale di lavanda (Lavandula angustifolia oil).

    La linea è composta da 8 referenze (qui):
    Detergente intimo
    Gel detergente per il corpo
    Gel detergente per il viso
    Crema viso giorno
    Crema viso notte

    Lozione corpo
    Acqua micellare
    Shampoo
    L'olio di vinaccioli ha  l'elevato contenuto di vitamina E esercita azione anti-invecchiamento della pelle, è particolarmente indicato per la pelle matura, ha un'azione lenitiva e calmante, accelera la rigenerazione di cellule e illumina l'incarnato,
    Emolliente, ammorbidisce, nutre delicatamente e idrata la pelle, impedisce la formazione di punti neri. Lenitivo e anti-infiammatorio, migliora tono e compattezza della pelle e grazie alla sua composizione simile alla struttura lipidica della pelle, rafforza la naturale barriera protettiva.

    Sono molto curiosa di leggere le recensioni di questi nuovi prodotti :)







    1 commenti:

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO