• Flora Pisa - Antichi Rimedi Crema Gel Artiglio & Bambù


    Oggi volevo parlarvi di un prodotto inviatomi a scopo valutativo da Flora Pisa, la prima azienda storica italiana che da 25 anni opera in agricoltura biologica e biodinamica lavorando con i coltivatori e promuovendo dal 1989 l’Aromaterapia applicata. Negli anni il proprio assortimento si è arricchito di prodotti per tutta la famiglia indicati per il Bioconsumatore contemporaneo. Tutti i prodotti offerti sono pensati per le persone che non vogliono rinunciare al proprio benessere di qualità globale, amando la Natura.
    Qualità e certificazioni
    Perchè la politica della Qualità
    FLORA ha sempre posto in primo piano l’analisi e la piena soddisfazione della clientela come stimolo per migliorare i servizi, la linea produttiva e l’organizzazione interna aziendale. Periodicamente si effettuano monitoraggi aziendali di controllo da parte di Ispettori dell’Ente Certificatore Accreditato, in un processo di miglioramento continuo.
    FLORA e la QUALITA': La Certificazione ISO 9001
    Con la norma del 2008 continua il processo di miglioramento iniziato con la Vision 2000 e il nome dato al programma di revisione e miglioramento delle norme ISO 9001, per continuare il percorso che pone la Qualità e garantisce al cliente processi aziendali controllati ed efficienti. Tale certificazione tiene maggiormente in conto la piena soddisfazione del cliente finale, inserendo strumenti e indici di controllo e misurazione nuovi rispetto alla precedente norma.
    FLORA e l’ambiente: la Certificazione ISO 14001
    FLORA ha scelto di impegnarsi in primo piano per garantire processi puliti che riducono gli sprechi di materie prime e non inquinano l’ambiente, attuando iniziative volte al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.
    La certificazione dei prodotti agricoli di origine biologica e biodinamica è una scelta aziendale che rispecchia una precisa filosofia di vita.
    L'aspetto più importante alla base del lavoro di Qualità FLORA è dato infatti dalla promozione di queste importanti tecniche agronomiche, controllate da enti di certificazione del settore quali Codex per i prodotti biologici e Demeter per i prodotti biodinamici.
    Crema Gel Artiglio & Bambù (qui) - 75ml - 14,60€
    Coadiuvante per problemi articolari e muscolari.
    Ottima crema gel ideale per il trattamento delle zone articolari doloranti derivate da cause di varia natura. L'alta concentrazione di estratto di Harpagophytum, che dona al prodotto una particolare colorazione, in sinergia con gli estratti di Equiseto e Bambù e gli oli essenziali puri 100% di Abete Rosso, Pepe Nero, Incenso e Regina dei Prati, sviluppa una forte azione lenitiva, calmante e restitutiva.
    Modo d'uso: Applicare un leggero strato di crema gel sulla parte interessata e massaggiare dolcemente. Ripetere l'applicazione secondo necessità. Non unge.
    PAO: 9 M

     
    Ingredienti: Estratto di Equiseto e Bambù, oli essenziali puri 100% di Abete Rosso, Pepe Nero, Incenso e Regina dei Prati.
    Non contiene: Profumi Sintetici, Coloranti, Derivati dal Petrolio, PEG, Conservanti, Viscosizzanti Sintetici.

     
    E' un prodotto che in tutta onestà non saprei se consigliare o meno. Ha un bel profumo, si spalma e si assorbe bene (anche se inizialmente crea una patina bianca, massaggiando sparisce in fretta), però personalmente non ho riscontrato nessun beneficio. Forse mi aspettavo una leggera azione riscaldante o insomma che si sentisse qualcosa invece non è stato così.
    Lo userò lo stesso applicando sulle zone da trattare però davvero non posso dirvi se funziona o meno.



    5 commenti:

    1. Quanto è difficile recensire i prodotti che io amo chiamare I prodotti NI, cioè non sono né dei si convinti né dei no netti, tuttavia questa azienda è interessante, ci darò una occhiata :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Infatti..sai... Cioè non è un prodotto che sai che funziona e nemmeno puoi sapere se non funziona... Insomma boh...

        Elimina
    2. i prodotti flora sono super efficaci! ho testato dei campioncini fenomenali! se ti va passa da me ne sarei lieta :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Super efficaci in che senso? Quali campioncini hai provato se posso chiedere? Personalmente non credo si possa capire qualcosa con un solo campioncino ;)

        Elimina
    3. Io ho provato dei prodotti tramite campioncini, ed è possibile capire in linea generale se vanno bene o no, in particolare con questa crema ho avuto subito sollievo dal dolore :) trovo i prodotti della flora abbastanza soddisfacenti

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO