Un prodotto che vi durerà abbastanza a lungo e può essere usato da tutta la famiglia. E' uno dei miei due detergenti intimi preferiti. Mi piace il suo profumo che sa tanto di lavanda e la consistenza. Non è né troppo denso né troppo liquido. Insomma è giusto! Mi piace la sensazione di freschezza che lascia, non irrita e non brucia.
A base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali, il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle. La calendula, dalle note proprietà antifiammatorie e disarrossanti, e le bacche di mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, rendono il prodotto fresco e delicato anche sulle pelli più sensibili. Profumato con olio essenziale di lavanda biologica.
Dermatologicamente testato; Formulato per ridurre il rischio di allergie; Con conservanti naturali; pH fisiologico della donna in età fertile
Senza SodiumLaurethSulfate (SLES) e SLS come da disciplinare ICEA; Testato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto; Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali
INCI: Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool. *da agricoltura biologica
Purtroppo è un prodotto che non mi è piaciuto soprattutto per il suo strano profumo (ho il naso sensibile) e che probabilmente sgrassa troppo e se non si mette subito la crema, la pelle comincia a tirare.
INCI: Aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, sodium chloride, centaurea cyanus flower extract*, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, glyceryl oleate, glycerin, parfum, citric acid, sodium benzoate *ingredienti provenienti da agricoltura biologica
In effetti non sudo tanto e non è che puzzo....ho una sudorazione nella norma, se si può dire così. E' un deodorante che mi piace tanto e che amo usare soprattutto quando indosso le camicette in quanto, il suo profumo fiorito lo trovo più adatto per queste occasioni quando devi profumare delicatamente. E' in crema e viene spalmato sulle ascelle, assorbendondosi subito. Non mi è mai successo di macchiare i vestiti, neanche quelli neri/scuri. Applicato di mattina su di me dura fino alla sera. D'estate lo applico due volte, ma solo per sicurezza.
Un'innovativa formula naturale per questo deodorante davvero efficace, privo di sali di allumino, pietra di allume e alcool per un'azione delicata nel rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle. Con estratti di piante officinali toscane tradizionalmente note per le loro proprietà antibatteriche ed una consistenza leggera sviluppa il suo effetto per tutta la giornata, lasciando un delicato aroma fiorito. Sostanze funzionali: triethyl citrate, ossido di zinco, estratto biologico di rosmarino, equiseto, menta, salvia, timo e olio biologico di oliva.
INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. *da agricoltura biologica
5. Fitocose - Olio detergente al tea tree oil (qui) - 150ml - 6,50€
Non ho riscontrato tanti benefici anche perché sicuramente non è un prodotto che fa al caso mio. Forse sarebbe più indicato per le pelli grasse e sinceramente con la mia pelle mista mi basta ed avanza l'idrolato di salvia (qui). Personalmente ho apprezzato la consistenza densa e il potere purificante, igienizzante ( e antisettico?) del prodotto. Lo applicavo sul dischetto di cotone e poi sul viso massaggiando fino a creare una sorta di schiumetta che dopo sciacquavo con acqua. Non l'ho provato sulla testa per purificare la cute in quanto mi è scaduto troppo in fretta e non ho voluto applicarlo anche perché ho osservato un'alterazione della sua consistenza.
Un altro prodotto che aiuta a sentirsi ferschi e puliti. Lo adoro! Amo il suo profumo e consistenza. Da provare assolutamente!
Esfoliante viso nutriente idratante per tutti i tipi di pelle. Peeling viso fortemente idratante ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla texture cremosa ed alla grana formata da semi di albicocca e kiwi che lo rendono indicato sia per la pelle più sensibile che per quella più ispessita.
Modo d’uso: Dopo un’accurata detersione del viso con crema detergente e tonico La Cremerie, applicare una noce di peeling e massaggiare delicatamente con manovre circolari su tutto il viso, insistendo sulle zone più impure come mento, naso e fronte. Sciacquare delicatamente.
Ecco, è tutto ed adesso scappo a guardarmi una puntata di Grimm .
INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin - Sodium cocoamphoacetate - Lauryl glucoside - Sodium cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Helianthus annuus seed oil*- Melaleuca alternifolia oil - Glyceryl oleate - Citrus aurantium dulcis oil*- Xathan gum - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Profumo**- Limonene* ; *da coltivazione biologica; **da oli essenziali naturali
INCI: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Limonene, Benzoic Acid, Linalool, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citrus Medica Limonum (Lemon Peel) Oil*, Glycerin**, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil*, Paullinia Cupana Seed Extract, Citric Acid, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate , Lactic acid; *ingrédients issus de l'agriculture biologique; ** transformé à partir d'ingrédients biologiques7. La Saponaria - Il latte detergente alle mandorle dolci (qui)
Il vecchio amico di cui vi ho parlato qui. Lo amo!!!!
Un tonico che mi è piaciuto tanto, soprattutto per il suo profumo di camomilla che mi ricorda i prodotti usati da bambina per la cura del cavo orale. Contiene l'olio essenziale di camomilla, il succo di aloe, l'azulene estratto dall’olio essenziale di camomilla, una sostanza liposolubile di colore blu che impartisce la classica colorazione ai prodotti che lo contengono. Svolge azione lenitiva, decongestionante, addolcente, calmante, antinfiammatoria, cicatrizzante ed antibatterica. E' un tonico delicato e rinfrescante dal colore marroncino.INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin*- Chamomilla recutita extract*- Polyglyceryl 10 laurate - Capryloyl glycine - Azulene - Anthemis nobilis oil - Boswellia carterii oil - Vanilla planifolia extract - Sodium phytate - Sodium dehydroacetate - Profumo** ; *da agricoltura biologica; **da oli essenziali natural
9. La Cremerie - Peeling Viso Melograno e Kiwi - 50ml - 26,50€ (qui)
La ragione per cui lo uso è il suo profumo e la consistenza, la texture non aggressiva e non troppo unta. In generale evito tutti i peeling che mi lasciano la sensazione di eccessiva untuosità o che sono troppo aggressivi sulla pelle. In questo caso i semi di kiwi non mi irritano affatto.
La ragione per cui lo uso è il suo profumo e la consistenza, la texture non aggressiva e non troppo unta. In generale evito tutti i peeling che mi lasciano la sensazione di eccessiva untuosità o che sono troppo aggressivi sulla pelle. In questo caso i semi di kiwi non mi irritano affatto.
Modo d’uso: Dopo un’accurata detersione del viso con crema detergente e tonico La Cremerie, applicare una noce di peeling e massaggiare delicatamente con manovre circolari su tutto il viso, insistendo sulle zone più impure come mento, naso e fronte. Sciacquare delicatamente.
INCI: Aqua, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Hydrogenated Palm And Palm Kernel Glycerides, Octyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Microcrystalline Cellulose, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Punica Granatum Extract, Daucus Carota, Capsicum Annuum Extract, Actinidia Chinensis Seed, Dehydroacetic Acid, Prunus Armeniaca Seed, Oryza Sativa, Benzyl Alcohol, Argilla, Sodium Lactate, Lactic Acid, Butyrospermum
Il dentifricio lavera è amore anche per me, come pure il deodorante di biofficina ♡ non potrei farne a meno! :) inutile dire che mi ispira troppo il peeling al kiwi *.* E come al solito le tue recensioni sono sempre le più dettagliate! :)
RispondiEliminaAhah il magico potere di copia/incolla ahahah però mischiato con le mie impressioni che confermano quello che dice il produttore...anche se NON sempre. Perché per capire un prodotto, lo si deve usare :P
EliminaProva il latte detergente di La Saponaria ed il gel doccia al lime*_*
anche io ho riscontrato lo stesso problema con il detergente Viviverde...mi trovo molto bene invece con il Non sapone Omia..e prima o poi un bagnoschiuma So' Bio lo voglio provare!
RispondiEliminaSai che non l'ho mai provato, come tra altro nessun prodotto di Omia ^^ Il bagnoschiuma te lo consiglio :)
EliminaMi ispira quel latte detergente alle mandorle :)
RispondiEliminaE' buonissimo e toglie anche il mascara (non brucia!)
RispondiElimina