Di cosa parlo? L'ho menzionato anche nel post riguardo al mio haul ecobio dove potrete vedere anche gli altri prodotti che amo (qui).
Ovviamente del Trattamento protettivo viso-corpo (linea bimbi) di Biofficina Toscana (qui).
Lo trovo perfetto per la mia pelle mista e sensibile soprattutto in questo periodo quando si è più esposti al freddo e vento. E' una crema abbastanza ricca, magari va meno bene d'estate ma è perfetta d'inverno.
Un trattamento per le pelli più delicate, formulato con profumazione senza allergeni. Ad alta concentrazione di estratto bio lenitivo di calendula unito all’olio di oliva bio toscano ed a sostanze innovative vegetali da esso derivate, svolge un’azione fortemente protettiva, lenitiva ed emolliente.
Sostanze funzionali: emulsionanti e co-emulsionanti derivati dall'olio di oliva, olio di riso, oli biologici di oliva e di girasole, estratti biodinamici toscani di calendula, arnica, camomilla, rosmarino.
I prodotti della linea Biofficina Toscana sono naturali e certificati. Seguono il disciplinare Aiab/Icea per la certificazione dei cosmetici naturali ecobiologici. Non contengono PEG, parabeni, petrolati, paraffina, SLS, SLES, siliconi e coloranti artificiali. La loro sicurezza ed efficacia vengono garantite dai test clinici e dermatologici effettuati dall’Università degli Studi di Pavia. Come previsto dalla direttiva 2003/15/CE della Comunità Europea i prodotti finiti Biofficina Toscana non sono stati testati sugli animali, né è stato usato alcun ingrediente di derivazione animale nelle fomulazioni.
La confezione airless da 100ml.
Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glycerin, Squalane, Calendula officinalis flower extract, Sorbitan olivate, Hydrogenated olive oil decyl esters, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Lauryl olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Oryza sativa (Rice) bran oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Hydrogenated vegetable oil, Cetearyl olivate, Sorbitan palmitate, Arnica montana flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Benzyl alcohol, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Parfum [Fragrance], Lecithin, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. *da agricoltura biologica
Infatti anche se studiata per i bimbi può essere usata da tutti coloro che hanno la pelle sensibile e reattiva.
La trovo perfetta per la stagione invernale quando dobbiamo proteggere il viso dall’aggressione degli agenti atmosferici. La sua texture densa ad alta concentrazione di estratto bio lenitivo di calendula, unito all’olio di oliva bio toscano e alle sostanze innovative vegetali da esso derivate, svolge un’azione fortemente protettiva, lenitiva ed emolliente.
Infatti la uso come base trucco e devo dire che anche se ho la pelle mista non mi crea troppi problemi. Ne basta davvero poco e grazie all'erogatore vi esce una giusta quantità, né troppo né poco. Si assorbe subito e lascia la pelle liscia e morbida. Il suo profumo non è persistente e non da fastidio al mio naso ultrasensbile. Insomma profuma come altri prodotti di questa linea di cui vi ho parlato nelle altre reviews.
Non la uso per il corpo in quanto a questo scopo uso altri prodotti, ma la usa invece la mia nipotina ed a quanto pare ne è rimasta molto soddisfata (anche se per ora non sa parlare e non potrà confermarcelo). Si spalma molto bene e viene assorbita velocemente.
Marca: Biofficina Toscana
Nome prodotto: Trattamento protettivo viso-corpo (linea bimbi)
Tipo di prodotto: cura del corpo
Prezzo: 13,40 euro
Quantità: 100 ml
Dove acquistarlo: Terra Gaia
+: ecobio
- : non è adatto alle pelli grasse o meglio per quelle va usato d'inverno
Lo ricomprerò? Si.
oh *-* io ho la pelle grassa ma in inverno, come dici tu, si irrita e magari almeno di notte avrei bisogno di una crema più nutriente! Non costa neppure molto!
RispondiEliminaMi piace molto sai? E poi la confezione è deliziosa *_*
Eliminainteressante, molto! Io sto usando quella all'ippocastano fitocose e la amo, magari ci faccio un pensierino per il prossimo inverno!
RispondiEliminaNe ho sentito parlare di quella che usi tu, la vorrei provare o meglio regalarla :)
RispondiElimina