• La Saponaria - Sapone mirto e uva rossa


    E siamo di nuovo qui a parlare di saponi.....Stavolta volevo presentarvi un altro mio sapone preferito: Sapone mirto e uva rossa.

    Sapone naturale ad effetto rigenerante ed antiossidante. L’uva è quella del Chianti, biologica e coltivata con passione nelle colline senesi. Da ciò che rimane dalla torchiatura abbiamo ottenuto un prezioso estratto antiage, ricco di vitamine, polifenoli e di resveratrolo, un efficace antiossidante naturale che conferisce a questo sapone proprietà tonificanti e rigeneranti. Più del 60% della formula è composto da olio di oliva extravergine biologico, anche questo è toscano ed ha ottime proprietà nutrienti e restitutive. Il profumo è quello balsamico dell’olio essenziale di mirto (da coltivazione spontanea). Ha proprietà toniche, lenitive e decongestionanti e rende questo sapone indicato anche per le pelli sensibili e facilmente irritabili.
    PRINCIPI ATTIVI:
  • Olio extravergine di oliva
  • Resveratrolo
  • Estratto d'uva rossa (Chianti)
  • Olio essenziale di Mirto
  • Olio di mandorle dolci

  • Tipico da sapone avvolto in un incarto biodegradabile.


    Olea Europaea oil*, cocos nucifera oil*, aqua, sodium hydroxide, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Myrtus Communis Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Glycerin, Vitis Vinifera Peel Extract, Santalum Album Wood Extract, Citric Acid, tetrasodium etidronate, limonene, linalool, Geraniol (*da agricoltura biologica)
    http://in-gredients.it/


    A quanto pare mi è venuta una fissa per i saponi naturali ed ho acquistato quasi tutti quelli della gamma di La Saponaria.
    Fatti a mano, a base di olio extravegine di oliva e certificati biologici. Contengono solo materie prime vegetali, da coltivazioni locali e sostenibili come:
    - Olio extravergine di oliva: costituisce più del 60% delle formule ed è l’olio più nobile e genuino da saponificare e dalle spiccate funzionalità cosmetiche emollienti, lenitive e protettive;
    - Oli vegetali che impreziosiscono il sapone;
    - Oli essenziali purissimi;
    - Erbe tintorie da coltivazione locale;
    - Estratti di piante officinali.
    Durante produzione artigianale secondo il metodo di impasto a freddo e a stagionatura naturale, non vengono utlizzate sostanze chimiche o di derivazione petrolchimica.
    Il sapone mirto e uva rossa, consigliato per pelle matura e/o sensibile è uno dei miei preferiti, sia per il profumo di mirto che a me personalmente piace tanto dandomi la sensazione di freschezza e pulizia, sia per la delicatezza.
    Lo uso per lavare corpo, mani e ogni tanto per il viso quando davvero ho bisogno di rinfrescarmi durante la giornata e devo dire che non ho osservato nessun effetto indesiderato (che mi tirasse la pelle o la seccasse).
    Come sempre lo taglio prima di usarlo così da avere delle piccole saponette.
    E Voi lo avete mai usato? Se si, che ne pensate?

    Marca: La Saponaria
    Nome prodotto: Sapone mirto e uva rossa
    Tipo di prodotto: detersione corpo 
    Prezzo: 3,30 euro / 28,00 euro
    Quantità: 100 gr/ 1kg 
    Dove acquistarlo: online sul sito di La Saponaria, nei negozi online: Terra Gaia Shop , Cuccioli d'uomo o al negozio "fisso" Thymiama Bioprofumeria , se siete nei pressi di San Benedetto del Tronto.
    +: prezzo, efficacia, profumo, ecobio
    - : non ho trovato
    Lo ricomprerò? Si!!!!


    4 commenti:

    1. sento il profumo fino a quiiii! *-* devo proprio provare qualcosa de La Saponaria, tutte mie state tentando!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sarò troppo scontata se dico che mi viene il mente Gin&Tonic? ghghghgh

        Elimina
    2. non sono un'amante dei saponi, ma mi piacciono molto quelli con profumazioni particolari, quindi questo mi ispira assai!! *w*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Facendo un confronto con quelli di Lush e di altre marche, i saponi di La Saponaria trovo meno "invadenti" come profumo. Non amo quello ai germi di grano ma gli altri non mi disturbano.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO