Non uso mai i balsami. Non mi sono mai piaciuti e i miei capelli non li amano particolarmente. Viste le buone premesse dopo aver provato più campioncini, ho deciso di comprarne uno in full size in kit con lo shampoo.
All'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello.
L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto.
Al profumo di salvia e limone (da oli essenziali).
Sostanze funzionali: olio di oliva biologico, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica.
Al profumo di salvia e limone (da oli essenziali).
Sostanze funzionali: olio di oliva biologico, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica.
Una bottiglia in plastica con il tappo e un piccolo foro. La confezione è abbastanza rigida e scomoda da usare e il balsamo fa fatica ad uscire dalla bottiglia in quanto è molto denso.
Ho saputo che Biofficina Toscana ha realizzato un nuovo packaging che risolve questo fastidioso problema. Bravi! :)
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.*da agricoltura biologica
Gli unici due pallini rossi sono da ignorare in questo tipo di prodotto a risciaquo.
Citrus medica limonum peel oil - è l'olio essenziale ottenuto dalla buccia fresca del limone, Citrus medica limonum, Rutaceae". Funzioni: coprente / condizionante cutaneo. E' rosso perché fotosensibilizzante ma non da nessun problema nei prodotti a risciacquo.
Salvia sclarea oil - che potete trovare come "clary sage essential oil" ; agente astringente e lenitivo dalle proprietà anti-rughe. Salvia Sclarea Oil è un olio essenziale ottenuto dalla erbe e fiori della Sclarea, Salvia sclarea, Labiatae. Ampiamente usato in saponi e cosmetici. (Contrariamente alla varietà officinale, non irrita, non da sensibilizzazione e non è tossica. Se ne raccomanda un uso moderato in quanto può avere effetto psicotropo.)
Nonostante le buone premesse, fino ad oggi non ho trovato modo di riuscire a "far funzionare" questo balsamo sui miei capelli.
Non mi dilungo visto che ho poco da dire. E' molto concentrato e anche la goccia del prodotto mi appesantisce i capelli che diventano subito "unti".
L'unica nota positiva è la sua profumazione che mi piace ma per il resto purtroppo non fa per me :(
Gli darò ancora una chance (come ho fatto con lo shampoo delicato) e Vi farò sapere se ho cambiato idea.
Un piccolo aggiornamento: 11/12/2013
Dopo essermi arrabbiata con questo balsamo, l'ho provato nuovamente ad ogni lavaggio di capelli. Come sempre ne applico una piccola quantità sulle lunghezze.
Devo dire che i capelli cominciano ad abituarsi e ad apprezzare questo balsamo. Addirittura dopo aver lavato i miei capelli con uno shampoo di cui parlo qui e successivamente applicando il balsamo, ho visto i miei capelli diventare mossi e il giorno seguente lo erano ancora di più :) Non lo amo, ma non fa più effetto "unto" come prima.
Nome prodotto: Balsamo concentrato attivo
Tipo di prodotto: cura dei capelli
Prezzo: 10,90 - 11,80 euro
Quantità: 200 ml
Dove acquistarlo: online nel mio negozio online preferito: Terra Gaia Shop o al negozio "fisso" Thymiama Bioprofumeria , se siete nei pressi di San Benedetto del Tronto.
+: profumo, ecobio
- : difficile a relazionarsi, non per tutti
Lo ricomprerò? Non credo.
Se anche voi usate questo balsamo e Vi siete trovati bene, avete qualche consiglio da darmi?
Approfitto per mostrarvi il nuovo packaging del balsamo. Secondo me è migliore e più funzionale.
io amo quello alla menta :3
RispondiEliminaAlla menta? Quale?
RispondiEliminaIo volevo provarlo ma purtroppo non ho rivenditori vicino :/
RispondiEliminaNemmeno io e per questo compro online, ultimamente era scontato.
RispondiEliminaHo usato solo la maschera balsamica, il balsamo sarà il mio prossimo acquisto.
RispondiElimina