Ho conosciuta la stay matte quando era prodotta ancora in forma di cipria nella confezione con lo specchietto. E' un prodotto che non ho abbandonato mai e uso fino ad ora.
Stranamente mi trovo bene con il colore 005 silky beige.
"Cipria in polvere compatta e texture ultra fine, leggera e setosa, per un'applicazione piacevole e al massimo comfort!
La pelle del viso risulterà perfettamente uniforme e naturale grazie alla formula arricchita con minerali naturali.
Questa cipria minimizza la visibilità dei pori, nasconde le imperfezioni e rende la pelle luminosa e giovane per un aspetto impeccabile in pochi semplici gesti".
Cipria compatta opacizzante arricchita con minerali. Effetto antilucido fino a 5 ore. Aiuta a minimizzare la visibilità dei pori".
La pelle del viso risulterà perfettamente uniforme e naturale grazie alla formula arricchita con minerali naturali.
Questa cipria minimizza la visibilità dei pori, nasconde le imperfezioni e rende la pelle luminosa e giovane per un aspetto impeccabile in pochi semplici gesti".
Cipria compatta opacizzante arricchita con minerali. Effetto antilucido fino a 5 ore. Aiuta a minimizzare la visibilità dei pori".
La confezione ha un coperchio in plastica trasparente e una base in plastica colorata contenente la cialda di cipria pressata. Se hai una "porta cipria" puoi cercare di depottare la cipria dalla sua confezione (l'ho fatto a volte).
Da aggiornare quando ci sarà la luce adatta per fare le foto.
Dona luminosità al viso e nasconde leggermente i pori più dilatati. Da un leggero effetto matte sicuramente non di 5 ore però fissa bene l'ombretto o insomma può servire anche come la base per gli ombretti o le matite in quanto tempo fa non esistevano ancora i primer occhi^^ (infatti la sua durata dipende tantissimo dalla pelle e dagli altri cosmetici coi quali interagisce). Applicata con un correttore (nel mio caso è quello verde di Kiko), dura circa 4 ore. Ne risente soprattutto la maledetta zona T dove si devono fare dei ritocchi per opacizzare.
E' un pò polverosa e le tonalità più scure possono macchiare i vestiti ^^.
L'ho ricomprata tantissime volte. Di solito aspetto gli sconti e ne prendo due :D
TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, POLYETHYLENE, PETROLATUM, PHENYL TRIMETHICONE, DIMETHICONE, POLYBUTENE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, TOCOPHERYL ACETATE, METHYLPARABEN, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, PROPYLPARABEN, ZINC OXIDE, PARFUM/FRAGRANCE, ALOE BARBADENSIS, POLYSORBATE 20, BHT, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, LINALOOL, BUTYLPARABEN. [May Contain/Peut Contenir/+/-: TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007).
Marca: Rimmel
Nome prodotto: Stay Matte Pressed Powder - Stay Matte cipria compatta
Tipo di prodotto: make up viso
Scheda prodotto: *click*
Prezzo: scontato 9,00 euro (prezzo oscontato 5,00 euro)
Quantità: 14 g
Colori disponibili: 7
PAO: 30 mesi
Dove acquistarlo: profumerie, supermercati, farmacie, asos.com
Uuuuh se la trovassi scontata la prenderei sicuramente :D ho giusto bisogno di una cipria compatta da portarmi dietro! Beh oddio, bisogno è una parola grossa.
RispondiEliminaEhehe io riesco a prenderla a 4, 4,50€ e proprio in questo momento faccio la scorte :D Dicono e ripeto: dicono :D che è buona anche quella trasparente ma io non l'ho mai usata ^^
EliminaIo mi trovo bene anche con la compatta di Bottega Verde..Adesso l'ho persa, dio solo sa dove l'ho ficcata nel casino di camera mia! Comunque la tonalità che uso io - chiaro di luna - ti starebbe alla perfezione! <3
RispondiEliminaIo dovrei usare la tonalità rosé ma questa qui mi da un pò di colorito ^^
EliminaDa acqua&sapone costa intorno ai 5,30 euro. Io ultimamente uso il fondotinta zero difetti 100 beige e questa cipria il numero 100 transparent, terra beige scuro di kiko per gli zigomi e fard pesca della kiko...nel caso potete provare anche la cipria di sephora abbinata al fondotinta di sephora...non male ma in inverno preferisco la prima opzione in quanto soffro di dermatite da contatto e tutti i fondotinta mi riempioko di pellicine...con questo abbinamento non ho problemi. Ottima cipria e a prezzi contenuti
RispondiEliminaDimenticavo che il fondotinta di cui parlavo all'inizio è di yves rocher
Elimina