• Naturativ - Home SPA Scrub Sali Piedi Salt foot scrub



    Home SPA Line
    Olio essenziale di rosmarino
    Stimolante, sul sistema nervoso se inalato, dona energia, favorisce la concentrazione e migliora la memoria, soprattutto durante periodi di forte pressione per le attività intellettuali. Se usato al mattino svolge un'azione tonificante generale; scioglie e stimola le nostre componenti emozionali, infonde coraggio, rinforza la volontà. Cardiotonico, questa essenza incide marcatamente sul cuore, per questa ragione è indicato in caso di astenia, pressione bassa, debolezza e stanchezza, anche mentale.
    Anticellulite, viene impiegato come ingrediente nei prodotti cosmetici e nei fanghi contro la cellulite o l'adiposità localizzata, in virtù dell'azione lipolitica (scioglie i grassi), stimolante della circolazione periferica e drenante sul sistema linfatico. Antinfiammatorio, astringente, sulla pelle ha un effetto tonico, antisettico e purificante. È utile nella cura dell’acne e delle macchie scure cutanee.
    Olio di Canapa
    Data la sua potentissima azione antinfiammatoria, quest’olio è ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. Può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne. Oltre che all’assunzione per bocca, si applica anche direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni. Efficace anche per la cura dei funghi alle unghie.(onicomicosi).
    Aloe vera
    L'attività farmacologica dell'Aloe vera è molto complessa proprio perché i costituenti chimici della pianta sono veramente numerosi e gli effetti terapeutici dell'Aloe sono il risultato dell'interazione sinergica dei principi attivi con molecole ricettive dell'organismo umano. Anche le pubblicazioni scientifiche più o meno recenti e gli studi clinici, sono molteplici.
    Possiamo così riassumere le proprietà terapeutiche dell'Aloe vera.
    Attività antiossidante e anti-ageing
    Attività cicatrizzante e riepitelizzante
    Attività antibatterica ed antifungina
    Attività antinfiammatoria
    Bacche di Goji
    Contengono Beta - carotene antiossidante che agisce i radicali liberi e e che contribuisce al mantenimento di mucose e dell'epidermide. Luteina e Zeaxina utili per gli occhi anche in caso di glaucoma aiutano a conservare il nervo ottico e sono ottime per chi soffre di disturbi agli occhi. Vitamina B1 aiuta il buon funzionamento del sistema nervoso e mantiene il metabolismo dei carboidrati. Vitamina B3 (Niacina) stimola la circolazione, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, è disintossicante ed è ottima per mantenere sana la pelle .

    Home SPA Scrub Sali Piedi  Salt foot scrub (qui) 250ml - 22,90€
    Elimina perfettamente le cellule morte della pelle. Oli e burri naturali idratano e rigenerano la pelle secca e screpolata . Oli essenziali di tea tree e manuka combattono batteri e funghi e trattano i talloni screpolati. Il nostro scrub ha un fresco profumo di erbe derivato da oli essenziali naturali.
    Modo d'uso: massaggiare sulla pelle umida dei piedi. Mettere a bagno i piedi per 10 minuti in acqua tiepida. L’olio bagno è un meraviglioso complemento dopo lo scrub. Asciugare i piedi e utilizzare HOME SPA FOOT Balm.
    Composizione :
    • Sale * - esfoliante
    • Burro di Mango * - idrata fortemente, protegge, ripristina, leviga e rassoda la pelle
    • Burro di Karitè * - lenisce , protegge e rigenera la pelle
    • Grape Seed Oil * - combatte i radicali liberi, rallenta l'invecchiamento , ha proprietà lenitive e anti- infiammatorie
    • Glicerina vegetale * - idrata
    • Vitamina E naturale * - combatte i radicali liberi e protegge dai fattori ambientali
    • Manuka Olio Essenziale * - ha proprietà antibatteriche e antimicotiche
    • Olio essenziale di pino * - migliora la circolazione sanguigna
    • Rosmarino Olio essenziale * - tonifica, stimola
    • Tea Tree Olio Essenziale * - antifungino, tratta la pelle screpolata
    • Citronella Olio essenziale * - leviga e purifica
     
    E' un prodotto che e' entrato a far parte della mia home spa routine. Ha una consistenza densa, dal profumo molto intenso e particolare di tea tree e  mi piace molto in quanto balsamico e riesce a farmi rilassare.
    Lo usiamo tutti in casa, applicandolo sulle piante e massaggiando.

    A qualcuno puo' non piacere la sua formula molto oleosa ma a me personalmente non da alcun fastidio. Si sente subito la sensazione di fresco e pulito. Lo scrub riesce ad effettuare un delicato peeling sulle piante e talloni e ha anche un effetto antibatterico.
    Il passo successivo e' mettere i piedi nella bacinella con acqua tiepida e godersi un rilassante  pediluvio.

    Questo prodotto lascia uno strato protettivo sulla pelle un pochino troppo oleoso ma che in sostanza non da fastidio. I piedi restano morbidi e levigati. Ovviamente e' un prodotto che uso solo di sera e nquindi non ho necessita' di mettere le scarpe dopo o i calzini. Al massimo se volete un effetto piu' intenso potete applicare il balsamo piedi della stessa linea (Home SPA Rich foot balm Crema piedi nutriente) e mettere i calzini per dormire.

    Reperibilita'www.naturattiva.bio 

    2 commenti:

    1. Un prodotto davvero interessante e che mi piacerebbe proprio provare!!
      Io adoro gli scrub!!
      Un bacione grande Manu

      RispondiElimina
    2. Te lo consiglio veramente, e' fantastico. Kiss

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO