• Esprit Equo - Detergenza del viso d'estate - Pura - Mousse e tonico


    Se ritorno ai prodotti usati e testati mesi fa, vuol dire che personalmente li ritengo validissimi. Quelli che sentite nominare solo una volta, di sfuggita, non saranno mai i miei preferiti.
    Un po' di tempo fa vi ho parlato di Esprit Equo e della crema Hydra Argan che ho usato durante la stagione invernale e sono rimasta soddisfatta in quanto risultava leggera ed idratante, proteggendo la mia  pelle mista dal freddo ed il vento.
    Stavolta vorrei parlarvi un po' di più di due prodotti per la detersione del viso che trovo particolarmente adatti al periodo estivo.
    Mousse detergente viso - 150ml - 15,90€
    Mousse detergente morbida e vellutata a base di acqua di rosa damascena e succo di aloe per rimuovere con delicatezza impurità e tracce di trucco. I tensioattivi di origine naturale, a base di zuccheri, favoriscono una detersione delicata, poiché si adattano perfettamente al pH della pelle, evitando ogni forma di irritazione.
    Il complesso specifico di Betaina e Arginina avvolge la pelle con una protezione naturale e lascia sul viso un velo di morbidezza e idratazione. Adatta a pelli sensibili.
    Modo d’uso: Erogate una noce di mousse e distribuitela delicatamente su viso e collo evitando il contatto con gli occhi. Massaggiate per qualche minuto, quindi risciacquate con acqua tiepida.

    Sostanze funzionali:
    • Acqua di Rosa Damascena
    • Betaina
    • Arginina
    • Aloe

    Che ne penso? E' una mousse delicata, non troppo densa da un profumo delicato e non persistente. Ne occorre davvero poca (basta premere solo una volta la pompetta) per ricevere la giusta quantità con la quale si riesce a pulire tutto il viso. La uso adesso per togliere il primo strato di cipria oppure durante la giornata, quando sento la pelle sporca e sudata e ho bisogno di un po' di freschezza. Non tira la pelle, non la secca, deterge ed idrata, lasciando una sensazione di pulito. Per me è un prodotto perfetto e ve lo consiglio.

    Tonico rinfrescante - 150ml - 15,70€
    Estratto dalla distillazione a vapore dei petali della Rosa Damascena, una rosa particolarmente pregiata e naturalmente ricca di principi attivi. Ha proprietà purificanti, astringenti e rinfrescanti. Il suo profumo delicato e le sue proprietà lenitive ne fanno una lozione tradizionalmente raccomandata per la pelle arrossata e delicata.
    Modo d’uso: Applicata sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone, completa la pulizia, favorendo la chiusura dei pori, tonificando la pelle e attenuando i rossori. Nebulizzata direttamente su tutto il corpo, lascia una delicata sensazione di freschezza.

    Sostanze funzionali:
    • Acqua di Rosa Damascena

    Il tonico da usare da solo o nella fase della solita routine di struccaggio quotidaino. Dal delicato profumo che non urta il mio sensibile naso, dona la giusta idratazione, rimuovendo anche le tracce del makeup. Non ho osservato nessun effetto collaterale, nessun tensione della pelle. Purifica e rinfresca. Lo uso spruzzando sul dischetto di cotone però spesso preferisco nebulizzarlo direttamente sul viso.

    Pagina facebook: Esprit Equo
    Sito web: http://www.espritequo.com/

    Reperibilità: Rosa della Natura dove i miei followers hanno anche lo sconto di 10% ed è uno dei miei negozi online preferiti!






    0 commenti:

    Posta un commento

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO