• Dr. Organic e Optima Naturals


    Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd.

    Il  gruppo William Ransom &  Sons, fu fondato oltre 160 anni fa, nel 1846, a Hitchin, nello Hertfordshire, da William Ransom, da cui prese poi il nome. William, un quacchero molto interessato al mondo della natura, vi si dedicò intensamente svolgendo approfondite ricerche sulle possibilità offerte dalle varietà di erbe e piante medicinali conosciute. Dalla sua passione nacque l'azienda Ransom, e per quattro generazioni, la famiglia, mantenne salda la sua posizione all'interno dell'azienda, fino al 2008, quando per le dimensioni raggiunte, la gestione venne affidata ad un esperto gruppo dirigenziale. Dopo una serie di importanti acquisizioni realizzate nel 2002 e nel 2004, nel 2005 anche Optima Healt and Nutrition, venne a far parte del gruppo Ransom, portando con sé in aggiunta un vasto bagaglio di prodotti naturali, di altissima qualità. Nel 2006, con la fondazione di Optima Italia, oggi Optima Naturals, l'importante gruppo Inglese, quotato allo Stock Exchange di Londra, si inserì direttamente nel mercato italiano con la stessa serietà e impegno dimostrato nel lungo periodo della propria storia.
    Optima è un brand  grazie a  Ransom presente in oltre trenta paesi del mondo, tramite una capillare rete di distribuzione, che va dall’Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong. La strategia adottata da Ransom per lo sviluppo dei mercati export si basa sulla costante valutazione dei dati forniti dalle ricerche, dalle analisi dei mercati, dalla potenzialità dei consumi e dai nuovi bisogni salutistici di alcune fasce della popolazione.
    Optima Naturals collabora con i propri Partner alla implementazione di piani di marketing studiati per sostenere lo sviluppo delle quote di mercato dei prodotti nel mercato Italiano e nella vicina Svizzera, offrendo il supporto ai vari team dedicati alla ricerca, alla produzione, al marketing e a tutti gli altri aspetti tecnici ed economici.
    Tutti i Clienti di Optima Naturals possono contare sul supporto Scientifico, Tecnico e Commerciale che li assiste e li mantiene informati durante lo svolgimento della loro attività.
    Dr. Organic nasce dall'intuizione e dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo  dei succhi a base di Aloe Vera per mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona che rispondesse alle sempre crescenti esigenze di naturalità  e di efficacia degli stessi.
    L'Azienda, con sede a Swansea, nel verde Galles, è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l'uso quotidiano. Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.
    La profonda conoscenza degli ingredienti base, ha permesso a Dr Organic di sviluppare linee di cosmetica naturale dalle caratteristiche uniche.
    Grazie dalla disponibilità di  Optima Naturals ho avuto opportunità di ricevere 4 prodotti dela linea Organic Rose Otto di cui vi presenterò una breve descrizione.
    Organic Rose Otto - la regina dei fiori
    L'olio di rose ha lasciato un segno indelebile nella storia degli oli essenzili. Quest'olio fragrante ed aromatico è usato da secoli in profumeria, cosmesi e medicina. Si ritiene che la coltivazione e l'utilizzo di rose abbia avuto inizio in Persia più di 3000 anni fa. Anche in tempi antichi le rose ebbero un'ampia varietà di applicazioni mediche. Gli antichi egizi, greci e romani le usavano per curare mal di testa, malattie oftalmiche e ferite non in grado di rimarginarsi. Le rose un tempo erano considerate un alimento e venivano spesso usate durante le festività greche e romane, sparse sul pavimento nelle grandi feste e lasciate galleggiare nelle bevande, ritenendo che avessero poteri afrodisiaci. La rosa è sempre stata un simbolo di amore, giovinezza e bellezza. Per via del suo meraviglioso profumo ha un antico legame con il divino. L'essenza di rose è uno dei più costosi oli essenziali aromatici, estratto, tramite un'attenta distillazione in corrente di vapore, da petali di rosa della specie damascena.
    L'Essenza di Rose ha una bella, dolce fragranza floreale considerata inebriante ed altamente romantica. Il suo profumo raffinato e le sue proprietà dermatologiche ne fanno un elemento insostituibile nel campo dei profumi e della cura della pelle. Le delicate e fragranti molecole dell'Essenza di Rose, inalate o applicate, sono in grado di penetrare rapidamente e spandersi attraverso i microsentieri del corpo, energizzando rapidamente ogni cellula e portando così armonia e bellezza al corpo. E' considerata una panacea con proprietà tonificanti, calmanti, rilassanti ed edificanti che creano un senso di benessere  e favoriscono il rilassamento e l'equlibrio interiori. E' anche nota per le sue proprietà afrodisiache, antidepressive, antisettiche ed astringenti. L'essenza di rose è fantastica per mantenere un aspetto giovane e tonico, donare elasticità alla pelle, e un uniforme colore naturale alla carnagione. Ha eccellenti proprietà stimolanti, emollientui ed idratanti, che aiutano la pelle a rimanere soffice ed opportunamente idratata, combattendo la secchezza, la disidratazione e l'invecchiamento, lasciandola luminosa. Aiuta anche a ridurre al minimo l'insorgere di segni sulla pelle. E' adatto ad ogni tipo di pelle, ma è particolarmente utile per le più sensibili, disidratate e irritate. E' nutriente e rigenerante per le pelli secche, dolce, alleviante e lenitiva per i tipi di pelle più sensibili ed infiammati. L'Essenza di Rose protegge la pelle dagli effetti negativi della tensione ossidante e dalle radiazioni solari, ritardandone l'invecchiamento prematuro dovuto ai danni del sole; può favorire la rigenerazione dei tessuti ed aiutare la formazione di normale tessuto cicatriziale, evitandone un eccesso o la comparsa di materia  fibrosa. Le capacità curative e le sue potenti proprietà antisettiche e battericide la rendono un complemento ideale per la guarigione della pelle da stress e traumi. Ha un effetto tonico e astringente sui capillari appena sotto la superficie della pelle, il che lo rende utile nel diminuire l'arrossamento dovuto ad ingrossamenti o rotture dei vasi sanguigni, Ciò si traduce in una carnagione più sana e dal colore uniforme.
    Organic Rose - Lotion - Lozione per il Corpo all'Essenza di Rosa - 200 ml - 14,90€ (qui)
    Una setosa lozione idratante anti invecchiamento per tutto il corpo progettata appositamente per le pelli con piccola richiesta di idratazione quotidiana, contenente Olio Essenziale di Rose Biologico con Aloe Vera, Burro Cacao, Burro di Karité, Liquirizia, Muschio d’Irlanda, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Vitamina A, Vitamina E più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Allevia e nutre la pelle senza pesantezza, mantenendo i livelli ottimali di idratazione e rafforzando la matrice di collagene. I delicati emollienti vegetali leniscono e reintegrano mentre aiutano a proteggere e difendere la pelle dall’ambiente e dai danni causati dai radicali liberi. Una piccola dose di questo appetibile idratante ricopre il corpo donando alla pelle un bell’aspetto ed una bella sensazione di levigatezza, giovinezza, elasticità e luminosità.

     
    Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Isocetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Caprylate, Tocopherol/Helianthus Annuus Seed Oil, Glycyrrhetinic Acid, Retinyl Palmitate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Extract, Pelargonium Graveolens (geranium) Oil, Eugenia Caryophyllata (clove) Flower Oil, Rosa Damascena (rose) Flower Oil, Parfum, Rosa Damascena Flower Extract, Passiflora Incarnata Extract, Tilia Europaea Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Eugenol
    Organic Rose -Day Cream - Crema Viso Giorno - 50 ml - 18,90€ (qui)
    Una crema ringiovanente formulata con Olio Essenziale di Rose Biologico, Acqua si Rose, Aloe Vera, Estratto di Trifoglio Fibrino, Olio di Argan, Olio di Crusca di Riso, Olio di Borragine, Muschio d’Irlanda, Burro di Karité, Fiori di Tiglio, Camomilla, Passiflora, Calendula, Vitamina E più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Questa ricca crema aromatica e nutriente penetra gli strati sottocutanei dell’epidermide, per stimolare la rigenerazione cellulare ed aiutare la sintesi di collagene ed elastina, lasciando la pelle idratata, nutrita, tonica e colma della rigenerata salute cellulare.
    Consigli d'uso: Applicare al mattino sul viso pulito con un leggero massaggio, fino al completo assorbimento.
     
    Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Glycerin, Rosa damascena (rose) flower water, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Oryza sativa (rice) bran oil, Borago officinalis (borage) seed oil, Cetearyl glucoside, Argania spinosa (argan) oil, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Chondrus crispus (carrageenan) extract, Tocopheryl acetate, Menyanthes trifoliata leaf extract, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (clove) flower oil, Rosa damascena (rose) flower oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Linalool

     

    Organic Rose - Face Scrub - Scrub per il Viso all'Essenza di Rosa - 125 ml - 14,90€ (qui)
    Uno scrub per il viso ultra delicato per pelli disidratate e spente. Formulato con una miscela di emollienti naturali ed ingredienti leviganti, quali Olio Essenziale di Rose Biologico, Acqua di Rose, Olio di Rosa Canina, Aloe Vera, Cera d’Api, Olio di Mandorla d’Albicocca, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Nocciolo di Pesca in Polvere, Pomice più Oli Essenziali di Geranio e Garofano.
    Le delicate micro particelle esfolianti estirpano a fondo impurità, inquinanti e sebo che rendono opaca la pelle. Il prodotto migliora la luminosità, il rinnovamento cellulare e la microcircolazione, lasciando la pelle purificata, liscia, soffice e con i pori sensibilmente più piccoli.
    Consigli d'uso: Applicare sul viso con movimenti circolari, rimuovere con acqua tiepida.
     
    Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Isopropyl palmitate, Pumice, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate SE, Cera alba, Cetearyl glucoside, Prunus armeniaca (apricot) kernel oil, Rosa canina (rose) fruit oil, Rosa canina (rose) flower water, Prunus persica (peach) seed powder, Xanthan gum, Sodium stearoyl glutamate, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (Clove) flower oil, Rosa damascena (Rose) flower oil, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Geraniol


    Organic Rose - Body Wash - Docciaschiuma all'Essenza di Rosa - 250 ml - 9,50€ (qui)
    Un nutriente gel doccia per tutti i giorni a base di Olio Essenziale di Rose Biologico, Aloe Vera, Fiori di Tiglio, Camomilla, Passiflora, Calendula più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Questo cocktail di ingredienti biologici ringiovanenti, anti invecchiamento, edificanti e rigeneranti, risveglia i sensi e lascia il corpo in perfetta armonia. Trattiene la naturale idratazione e deterge ed idrata delicatamente la pelle rendendola completamente morbida, pulita e fresca dopo l’uso.
    Consigli d'uso:  Bagno: versare sotto il getto dell'acqua calda ed immergersi per sfruttare al massimo gli effluvi degli oli essenziali.
    Doccia: massaggiare sul corpo e sciacquarsi sotto il getto della doccia.
     
    Aloe barbadensis leaf extract, Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Shea butteramidopropyltrimomium chloride, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (clove) flower oil, Rosa damascena (rose) flower oil, Sorbitan sesquicaprylate, Citric acid, Ascorbic acid, Potassium sorbate, Sodium hydroxymethylglycinate, Citronellol, Geraniol.
     E voi conoscete questi prodotti di questo brand?
    Ringrazio ancora una volta Francesca per la gentilezza e disponibilità e vi invito a visitare il negozio online.

    Reperibilità: adesso anche da http://cuccioliduomo.it/24/dr-organic



    8 commenti:

    1. Non sono ancora riuscita a provare prodotti di Dr Organics ma mi incuriosiscono.Potrei curiosare e vedere se hanno una linea per la pelle grassa :) Grazie della bella review Eli

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Magari quella al tea tree: http://www.optimanaturals.net/it/prodotti/sub/dr-organic/organic-tea-tree
        Grazie cara.

        Elimina
    2. un brand che mi ha conquistata :) io ho testato la linea al melograno...ti aspetto da me, quando vuoi :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sai che probabilmente ho letto qualcosa da te? Devo ricordarmi meglio e passare :P

        Elimina
    3. Introvabili nella mia città se non a caro prezzo in alcune erboristerie molto ben fornite ed è un peccato perchè sarei curiosa di provare un prodotto di Dr. Organic! Tra questi mi attira molto lo scrub viso, io sono una fan dell'esfoliazione! Un bacio ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Secondo me, potrebbero costare un po' meno, ma è mia personale opinione.

        Elimina
    4. nie sądziłam, że jesteś Polką... super, to łatwiej mi będzie się u Ciebie wypowiadać:D dr,organica znam, jednak nie wszystko mi od niego pasuje, ale kilka rzeczy lubię... Ostatnio kupiłam jego żel aloesowy a małżowi deo w kulce drzewo herbaciane, za różą w kosmetykach akurat nie przepadam;)

      pozdrawiam ciepło
      :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. eheh :D Wiesz, do tej pory nie probowalam nic od nich poniewaz nie sa tanie i oprocz cruelty free e vegan nie maja innych certyfikatow. Ja tez za roza nie przepadam, ale studiujac INCI wydawalo mi sie, ze ta linia jest troche lepsza od pozostalych. Zobaczymy :)
        Polecam Ci produkty z Biofficina Toscana, sa cudowne, tak jak te trzy nowe serum na okres letni.
        Pozdrawiam Cie serdecznie i dziekuje za komentarz. :)

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO