• Tea Natura - Shampoo Malva e calendula.


    Oggi voglio parlarvi brevemente di un prodotto che non mi è piaciuto per nulla eriguardo al quale avrete già letto nella prima puntata della mia rubrica "Love/Hate".
    Trattasi di Shampoo lavaggi frequenti "Malva e calendula" di Tea Natura.
    E' uno shampoo delicato a base di tensioattivi vegetali e facilmente biodegradabili, adatto a tutti i tipi di capelli, anche i più sottili e delicati che deterge con dolcezza. L'azione nutriente e ristrutturante è assicurata dalla presenza in formula di estratti di Malva e Calendula. Gli olii essenziali utilizzati ad azione funzionale ed aromatica sono italiani ed ottenuti da coltivazione biologica.

    Non contiene:
    Prodotti di derivazione petrolchimica e/o Animale
    SLS e SLES (Sodium Laureth Sulfate - Sodium Lauryl Etere Sulfate)
    Coloranti, Conservanti, Nanoparticelle e Profumi Sintetici
    Ingredienti di derivazione OGM, Enzimi o da Biotecnologie

    Modalità d'uso:
    Il prodotto può essere utilizzato per la detergenza di capelli e corpo dei bambini, diluendo il prodotto all'utilizzo, od aggiungendone 1 - 2 cucchiaini nell'acqua del bagnetto.


    Una bottiglia in vetro con il tappo in alluminio.


    Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium myristoyl glutamate, Glycerin, Lauryl glucoside, Salvia officinalis extract*, Hedera helix extract*, Thymus vulgaris extract*, Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Urtica dioica extract*, Malva sylvestris extract*, Olea europaea oil*, Glyceryl oleate, Salvia officinalis oil, Melissa officinalis oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Linalool, Limonene, Citronellol, Linalyl acetate.
    *da agricoltura biologica

    Per me è un prodotto NO. Gli ho concesso tante chances nella speranza che cambiasse qualcosa, ma il risultato era sempre lo stesso. Capelli sporchi e crespissimi, prurito alla cute.
    Ho provato a diluirlo in varie proporzioni ma non ho visto miglioramenti. Sui miei capelli non funziona.
    La bottiglia in vetro la trovo scomodissima e pericolosa da usare in bagno. In più aggiungo che mi sono ferita ad un dito vicino all'anello in alluminio che è rimasto sul collo della bottiglia dopo aver svitato il tappo. Non vi dico le imprecazioni ...
    Non vedo l'ora di finire tutti i 250 ml.


    Marca: Tea Natura
    Nome prodotto: Shampoo lavaggi frequenti "Malva e calendula"
    Tipo di prodotto: cura dei capelli
    Scheda prodotto: qui
    Prezzo: 6,00 euro
    Quantità: 250 ml
    Dove acquistarlo: online sui vari siti

    +: buon profumo ma per il resto non fa per me :(
    - : bottiglia di vetro, i miei capelli rimango sporchissimi e unti

    Lo ricomprerò? No.

    4 commenti:

    1. Non ho mai provato nulla di Tea Natura.

      RispondiElimina
    2. Lo vorrei provare ma ho paura degli shampoo definiti come "per lavaggi frequenti".....

      RispondiElimina
    3. uh mamma una bottiglietta di vetro nella mia doccia sarebbe già stata distrutta da un pezzo!!
      io non ho mai provato nulla di Tea Natura, ma quel problema di cui parli l'ho riscontrato spesso con i prodotti bio, soprattutto quelli che non fanno molta schiuma, sembrano rimanermi appiccicati in testa come se non risciacquassi bene (ma ti assicuro che risciacquo bene anche perché ho i capelli cortissimi xD)
      infatti ora prima di prendere uno shampoo mi assicuro che faccia schiuma! T_T

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Dai io sono il chimico che nel laboratorio fa dei danni, pensa in bagno quando ho le mani bagnate -.- (ho dovuto prendere un contenitore in plastica con il dosatore e ci ho versato tutto lo shampoo)
        Sai cosa? Non mi piacciono proprio i loro prodotti, non lo so. Stessa cosa con lo shampoo al ghassoul...una tragedia.
        Ho provato di tutto sai ma niente :( profuma bene ma non fa nulla.
        Ho provato farlo usare ad un amico ma anche lui si è trovato malissimo :/

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO