• Sante Naturkosmetik - Shampoo lucentezza Arancio & Cocco Bio - *Collaborazione Sulfaro Monte Grappa*


    Ho avuto la possibilità di testare un prodotto che da tempo avevo intenzione di provare.
    Trattasi dello Shampoo lucentezza Arancio & Cocco Bio di Sante Naturkosmetik che potete acquistare nel negozio. ( qui ). Colgo l'occasione per porgere i miei ringraziamenti a Sulfaro Monte Grappa per avermi gentilmente concesso l'opportunità di collaborare con loro.
    Sulfaro Monte Grappa,  la cui missione è proteggere la bellezza in modo naturale con prodotti ad alta tollerabilità ed efficacia, dal 1926 seleziona e vende i migliori prodotti biologici, naturali ed ecosostenibili.
    Sulfaro Monte Grappa è nata nel 1926 occupandosi inizialmente di commercio nel settore alimentare proveniente dalla Germania. L’azienda ha vissuto una progressiva crescita nel corso dei decenni, dalla vendita al dettaglio si è trasformata in grande esperta di selezione, commercializzazione, vendita all'ingrosso e al dettaglio, dei migliori prodotti per la vita sana provenienti da tutta l’Europa. Man mano ha ampliato la gamma dei prodotti, che spaziano dall’alimentare all’integratore, avviando un’inarrestabile percorso di crescita che l’ha condotta a preferire la cosmesi contenente solo i migliori marchi per qualità, eticità e sostenibilità.Quasi tutti i prodotti cosmetici commercializzati vantano le più alte certificazioni europee come Natrue, BHID, EcoControl, garanzia di materie prime e lavorazioni al massimo livello nell'utilizzo di prodotti BIO e naturali.

    SANTE Naturkosmetik soddisfa le maggiori richieste di cosmetici naturali e amici della pelle. SANTE Naturkosmetik “Made in Germany”è formulata per pelli sensibili e tendenzialmente allergiche.
    La massima qualità, la purezza e la compatibilità con la pelle è l’obiettivo principale della linea Naturkosmetik, che contiene, oltre a minerali naturali e ad agenti coloranti ecologici, olii e cere botanici particolarmente delicati sulla pelle. Inoltre gli estratti delle piante cresciute ecologicamente forniscono un aiuto prezioso e delicato per la cura della pelle.
    SANTE Naturkosmetik non usa, di norma, alcun ingrediente che abbia un potenziale allergenico noto.
    La compatibilità con la pelle di tutti i prodotti SANTE Naturkosmetik è confermata da test dermatologici eseguiti esclusivamente su soggetti volontari.Cosmetici Naturali Certificati L’intera linea di cosmetici SANTE Naturkosmetik soddisfa i rigidi criteri per i Cosmetici Naturali Certificati (secondo le linee guida BDIH).
    Uno shampoo rinfrescante per una pulizia delicata del capello e del cuoio capelluto. La formula con principi attivi del succo di aloe vera, dell'estratto di cocco e dell’olio essenziale di arance biologiche dona lucentezza e volume. Questo mix di ingredienti attivi dona brilantezza e luce ai capelli opachi. Estremamente delicato, è specifico per rivitalizzare i capelli deboli. 

    Può essere usato anche tutti i giorni. 

    I pregiati principi attivi puramente vegetali e le fresche e piacevoli essenze rendono SANTE Family un piacere giornaliero sia per i grandi sia per i piccoli della famiglia. Caratteristiche del prodotto: 
    - senza conservanti, profumi di sintesi, coloranti o derivati petrolchimici;
    - senza materie prime (etossilati) (PEG, SLES);
    - senza OGM;
    - non testato sugli animali, testato esclusivamente su volontari. 

    Istruzioni per l'uso
    Applicare sui capelli bagnati una piccola dose di shampoo e massaggiare delicatamente ed accuratamente il cuoio capelluto. Risciacquare con cura.

    Una bottiglia da 200 ml oppure formato XL da 950 ml.

    Aqua, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, betaine, glyceryl oleate, citric acid, maris sal (sea salt), cocos nucifera (coconut) fruit extract*, pca glyceryl oleate, arginine, glycerin, phytic acid, potassium sorbate, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene. * da agricoltura biologica
    Usando http://in-gredients.it/, l'utilissimo tool di Biofficina Toscana potete vedere che l'INCI totalmente verde tranne 
    Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*: da CosIng "is the volatile oil obtained by expression from the fresh peel of the ripe fruit of the sweet orange, Citrus aurantium var. dulcis, Rutaceae". Funzioni: astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante
    E' rosso perchè fotosensibilizzante / fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo e per questo viene considerato come verde.

    Premetto che da più di un anno uso solo ed esclusivamente gli shampoo bio e lo stato del cuoio capelluto e dei miei capelli è cambiato radicalmente. In parole povere non ho più nessun tipo di prurito alla testa ed i miei capelli restano puliti anche fino a 4-5 giorni.
    Questo shampoo, come tutti gli shampoo ecobio, lo uso diluito. A questo mi serve lo spargishampoo che potete vedere nella foto. Sinceramente da bravo chimico lo diluisco.....ad occhio :D (vi aspettavate le quantità esatte eh? :P ). Mescolo una piccola quantità di shampoo con prevalenza di acqua, bagno i capelli e poi applico lo shampoo diluito sulle varie zone della testa massaggiando per bene il cuoio capelluto con le dita e facendolo schiumare (a me fa la schiuma^^ ). Dopo aver finito risciacquo più volte i capelli con acqua calda/tiepida ed alla fine sciacquo una sola volta con acqua freddina. Ho scoperto che solo facendo così i miei capelli risultano davvero puliti.  (P.S. Se qualcuno ha sentito il mito che con acqua fredda i capelli diventano più brillanti, devo dirvi che non ci sono prove scientifiche a sostenere questa tesi e che di solito si dovrebbe usare il balsamo, cioè che io ovviamente non faccio ^_^...i balsami mi fanno "soffocare" -.- ).
    Come mi sono trovata con questo shampoo? Direi molto bene ed i miei capelli hanno detto la stessa cosa annusando il profumo delle arance. I capelli risultano morbidi e facilmente pettinabili. Riguardo alla lucentezza? I miei capelli naturali (mai tinti) al luce del sole non sembrano più opachi.
    E' adatto ai miei capelli che sono del tipo "misto", a volte secchi a volte grassi, insomma non si sa mai :D
    Se anche voi siete interessati a conoscere questa marca vi invito a visitare il negozio online www.sulfaro.eu. Al momento dell’acquisto, per le lettrici del mio blog che indicheranno il codice BLO123 otterranno uno sconto del 5% sugli acquisti.

    Se poi volete darmi una mano cliccate "Mi piace" sulla pagina facebook di 
    Sulfaro Monte Grappa e pubblicate un messaggio sulla loro bacheca scrivendo: "Partecipazione evento BLO123/2". Cit. "Vi sarò eternemente grata" Grazie a tutti :****************


    Marca: Sante Naturkosmetik

    Nome prodotto: Shampoo lucentezza Arancio & Cocco Bio
    Tipo di prodotto: cura dei capelli
    Prezzo: 5,08 euro / 8,92 euro
    Quantità: 200 ml /950 ml
    Dove acquistarlo: online, sito di Sulfaro Monte Grappa.

    +: prezzo, efficacia, profumo , ecobio
    - : per ora non ho trovato ^^

    Lo ricomprerò? Si!!!!.


    9 commenti:

    1. Molto interessante questo shampoo, sia per le caratteristiche che per il profumo *__*
      Mi tenti, mi tentiiiii!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ahah io ti tento sempre ma come vedi con i prodotti che potrebbero piacerti :P

        Elimina
    2. Pensa che sono andata mille volte in vacanza vicino al Monte Grappa e non ho mai sentito parlare di quest'azienda!
      Profumo di arance, che bello! *-*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

        Elimina
      2. Si, non è molto intenso però si percepisce.
        Ah ogni giorno scopriamo qualche cosa nuova :D

        Elimina
    3. Che bello! Non vedo l'ora di andare in bioprofumeria venerdì! :D

      RispondiElimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO