• Biofficina Toscana - Latte Tonico bifasico


    Fino ad ora ho provato un solo detergente bifasico (non bio), quello di Yves Rocher che rimuove tutto il trucco in una passata. 
    Non è un prodotto verde e per questo ho cominciato a fare delle ricerche per sostituirlo (anche se è stata un'impresa davvero ardua).
    La mia scelta è caduta sul prodotto di Biofficina Toscana, il latte tonico bifasico.

    Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili. Sostanze funzionali: acqua biologica di camomilla, acqua di fiordaliso, estratto di eufrasia. Consigli d'uso: agitare prima dell'uso mescolando le due fasi, applicatene una piccola quantità su un dischetto e passatelo delicatamente su viso ed occhi, quindi risciacquate con acqua.


    Un flacone da 200 ml con tappo a scatto e foro di fuoriuscita.
    Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene.
    *da agricoltura biologica



    Lo uso da un paio di settimane e mi piace davvero tanto. Il liquido presenta la classica doppia colorazione degli struccanti bifasici: azzurro e trasparente. Per utilizzarlo bisogna miscelare bene le due parti agitando il flacone.
    Lo trovo molto efficace e delicato e contrariamente a quello che si può sentire in giro, non lo trovo eccessivamente ungente.
    Siccome lo uso esclusivamente per struccare gli occhi dopo l'uso pulisco ancora il viso con un gel bio e risciacquo abbondantemente.
    Devo dire che non sento nessun bruciore ne fastidio, ne noto, come nel caso degli altri detergenti, nessun tipo di arrossamento. Di solito è proprio il profumo (qui assente) dei detergenti che mi provoca delle reazioni allergiche, il rossore agli occhi accompagnato da mille starnuti.
    Il prodotto toglie con una passata gli ombretti normali, LLSE e quelli in crema tranne che per gli ombretti Astra dove ho bisogno di una seconda passata. Ci vuole una passata pure per il mascara anche quello waterproof. Promosso!
    Provato sulla faccia, lascia la pelle pulita e morbida.

    MarcaBiofficina Toscana
    Nome prodotto: Latte -Tonico bifasico
    Tipo di prodotto: Detergente viso, struccante, tonico
    Scheda prodotto*click*
    Prezzo: 14,20 euro
    Quantità: 200 ml
    Dove acquistarlo: online: Terra Gaia Shop
    +: efficacia, per pelli sensibili, senza profumo
    - : non ho trovato
    Lo ricomprerò? Si.
    Per me è promosso. E Voi ne avete sentito parlare? Lo usate? Come Vi trovate?

    12 commenti:

    1. Sento solo parlare bene di questo marchio, prima o poi mi deciderò anche io a provare qualcosa! Grazie per la recensione :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Il prezzo è abbastanza alto però trattasi di un prodotto verde e direi ne vale la pena di provare :)

        Elimina
    2. Uuuh ne ho sentito parlare sempre bene :) il prezzo un po' mi blocca però :(

      RispondiElimina
      Risposte
      1. E' vero, è alto ma pensandoci costa quanto due nuovi ombretti di Kiko :D (di cui io farò a meno ahahah).

        Dall'altra parte sto pensando però che è verde e che dura abbastanza a lungo (come ho scritto lo uso solo per struccare gli occhi visto che i miei sono abbastanza sensibili) e proprio questo mi convince di aver fatto una scelta giusta :)

        Elimina
    3. Sento parecchio parlare di questo marchio, ma non ho mai avuto modo di trovare nulla. Ho scoperto, però, che vicino a casa mia ci sono diversi negozi bio che, oltre a vendere generi alimentari, vendono anche prodotti per la persona. Voglio proprio andare a spulciare, chissà che ci trovo! *-*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Vai a spulciare tutto :D e poi fammi sapere che hai visto :)

        Elimina
    4. Anche per me e' una nuova scoperta e non vedo l'ora di provare alcuni dei prodotti!
      Da amante di prodotti naturali ed organici penso che rapporto qualita' prezzo non sia per nulla male per questo prodotto!
      grazie mille per la review e vienimi a trovare sul mio blog http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

      Ila X

      RispondiElimina
    5. Sono proprio curiosa di provare qualcosa di questo brand

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Fin'ora sto usando quattro loro prodotti: il latte tonico, il balsamo, lo shampoo delicato e il roll-on; sono davvero soddisfatta.

        Elimina
    6. anche a me questo struccante mi piace moltissimo! ne ho provato un campioncino che mi ha regalato una mia amica e sicuramente lo acquisterò!

      RispondiElimina
    7. Non ho mai provato nulla di BT, il prezzo mi frena sempre :(

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Per non fare una pubblicità ti mando un link in privato :D

        Il prezzo non è elevato visto la qualità.

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO