• Dabur - Vatika - Olio di cocco per capelli - Enriched Coconut Hair Oil


    Una breve review di un prodotto che non mi è piaciuto per nulla.. però amo il Bounty e i dolcetti al cocco :)
    Olio puro di cocco con hennè, amla e limone.Vatika è un olio di cocco per capelli, arricchito con hennè, amla, limone e altre sei erbe. La sua unica formulazione assicura la penetrazione dell'olio più a fondo per dare ai vostri capelli e al vostro cuoio capelluto un nutrimento completo, per avere capelli sani e senza problemi. L'hennè, insieme con le altre erbe, ricopre i tuoi capelli, li protegge dall'ossidazione mantenendo il loro colore naturale. L'amla rafforza le radici dei capelli per aiutare a mantenerli corposi e in salute. Il limone esercita un'azione astringente e di controllo del sebo.
    Bottiglietta da 150 ml o da 300 ml,  tappo dosatore con interno da forare e parte verde da avvitare. La confezione non è trasparente e non si può vedere il livello del contenuto

    Coconut Oil, Neem, Brahmi, Fruit extracts of Amla, Bahera and Harar, Kapur Kachri, Henna, Milk, Rosemary Oil, Lemon Oil, TBHQ, Fragrance. 
    L'olio dovrebbe stimolare la crescita dei capelli, nutrirli per farli diventare sani e brillanti. Dovrebbe pure eliminare il problema della forfora, impedirne la caduta ed idratare sia le punte che tutto il capello.
    Dovrebbe...e pure io ci ho creduto comprandolo d'estate l'anno scorso dopo aver girato un paio di blog dove presentavano questo prodotto miracoloso.
    Il contenuto della bottiglietta è in forma solida e per scioglierlo si deve immergerla nell'acqua calda. Non ho avuto questo problema visto che fuori c'erano 35 gradi all'ombra e l'olio era sempre in forma liquida.
    L'olio viene messo sui capelli, 1 o massimo 2 volte a settimana, massaggiando e lasciandolo per 1 ora sui capelli (o 15 minuti come dicono altri), dopodiché deve essere sciacquato e si dovrebbero lavare i capelli. Si consiglia anche di applicarlo sui capelli lasciandolo per tutta la notte, ma l'orrenda sensazione di unto e cattivo odore non mi ha permesso di fare una cosa del genere. Oltre al fatto che faceva davvero caldo e rischiavo di fare danni di notte...insomma mi sarei sciolta del tutto credo...
    Si è capito che c'è un po' di odio da parte mia verso questo prodotto? Eh si...per me si è rivelato un totale disastro. I capelli rimango sporchi e unti anche dopo due o tre lavaggi con lo shampoo e non vedo nessun tipo di beneficio per la mia chioma. Magari qualcuna di Voi ha avuto modo di provarlo e si è trovata meglio di me. Sarei curiosa di scoprirlo.

    P.S. Aggiungo che l'olio "puzza" di cocco ed anche se mi piace questo profumino, la sensazione di avere qualcosa di "pesante e oleoso" sulla testa converte il profumo "carino" in qualcosa di schifoso (ok...troppe ore in laboratorio chimico...hanno fatto il danno :( )

    Marca: Dabur - Vatika
    Nome prodotto: Enriched Coconut Hair Oil
    Tipo di prodotto: cura dei capelli
    Scheda prodotto*click*
    Prezzo: 4,50- 7,00€
    Quantità: 150 ml, 300 ml
    PAO: 2 anni
    Dove acquistare: online

    Lo ricomprerò? NO

    16 commenti:

    1. Non si capisce perchè lo odi peró. É unto? Non fa il suo dovere? Si sciacqua con difficoltá? Scusa ma non si capisce

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ho scritto che unge i capelli e qui finisce tutta avventura (vuol dire che non ho riscontrato nessun effetto positivo tranne quello unico e orrendo senso di sporcizia e oleosità). Non c'è altro da aggiungere ^^

        L'hai mai usato?

        Elimina
    2. Io usavo l'olio di cocco sino a non pochi mesi fa. Avevo preso un olio puro "grezzo" bio (poteva essere usato anche per condire i cibi), anche avendo i capelli grassi mi sono sempre trovata bene perchè io non lo applicavo mai nella cute ma solo sulle punte e solo come impacco pre-shampoo. Questo contiene amla e hennè dovrebbe essere interessante, probabilmente hai provato a metterne pochissimo? O unge comunque?
      Strano perchè l'olio di cocco non unge tantissimo, nel senso che una volta che tu lo lavi si scioglie facilmente quando lo bagni, a meno che non ne applichi tanto tanto allora si fa i capelli ovviamente oleosi essendo un olio.
      Prova a dargli un altra chance applicandone pochissimo o solo sulle punte :D!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. 1. l'estate (faceva davvero caldo)
        2. ho voluto mettere su tutti i capelli e sulla cute e lasciare per un'oretta
        3. ho messo un bel pò siccome ad agosto avevo ancora capelli lunghissimi (fino al sedere)
        4. sentivo la sensazione di unto e prurito...
        5. non riuscivo a lavarlo via con lo shampoo e dopo il lavaggio i capelli erano sporchi e grassi
        6. ho letto diversi blog dove hanno desrritto questo prodotto come miracoloso...ma i miei capelli e la cute della testa non lo sopportano
        7. mi fa paura :(

        Elimina
    3. ottimo...lo eviterò brutalmente :D peccato, perché sono una bounty dipendente pure io e adoro di per se i prodotti coccosi!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ahaha te lo metto nella bottiglietta e te lo spedisco ahahahahha
        Eh si..sono buoni *_______*

        Elimina
    4. io adoro il cocco..però neanche a me piace la sensazione oleosa e appensantita grazie per la tua sincera recensione

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao :) Pure a me piace il cocco e siccome cercavo un prodotto buono e miracoloso ho scelto di provare questo. Magari è colpa dei miei capelli che non amano proprio nulla :DDDD Mi veniva voglia di grattarmi e non riuscivo a togliere l'olio dai capelli. Insomma non mi sono trovata bene anche se ci sono tante blogger che dicono che è un prodotto davvero buono.

        Elimina
    5. Ciao... sei stata taggata... http://sheenmakeup.blogspot.it/2013/03/tag-i-piu-spesso.html

      RispondiElimina
    6. non conoscevo nè la marca nè il prodotto...però avendo i capelli secchi magari potrebbe fare al caso mio, non so, cercherò altre notizie perchè sembra interessante :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io dovrei avere capelli normali :D (adesso più secchi), ma secondo me varia da persona a persona. Magari ti troverai bene :)

        Elimina
    7. Bleaaaah!!!! Odio la sensazione di unto! @@

      RispondiElimina
    8. Io ho i capelli sottili e mossi e devo dire che me li lascia belli e molto profumati...ha il profumo proprio del cocco misto a limone la mia esperienza é molto positiva!:)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Un giorno magari riprovo, secondo me ho sbagliato qualcosa :(

        Elimina

    Vi ringrazio per tutti i commenti costruttivi o anche un semplice saluto.
    Sono sempre lieta di passare a curiosare nei vostri blog o pagine, ma non pratico il sub4sub ergo tutti i commenti contenenti link saranno cancellati.

     

    VISUALIZZAZIONI

    Follow Follow on Bloglovin
    Disclaimer
    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001"
    Privacy Policy

    CONTACT ME

    Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami via mail: bitsofblackmoon@gmail.com
    If you are a company or website that would like to start a collaboration or if you are interested in advertising please contact me at: bitsofblackmoon@gmail.com

    CERCA NEL BLOG

    SCEGLI BRAND

    SCEGLI PRODOTTO